Casale vista mare in vendita tra Marotta e Senigallia
- A 7 km da Senigallia | Rif.Un casale con piscina in posizione collinare, a 3 km dal mare
Distanze
Centro più vicino
Superstrada
Aeroporto
Mare
Lago
Album foto
Planimetrie
Guarda il Video
-
Stampa
Descrizione breve
Casale in posizione collinare e panoramica a pochi minuti dal mare, in vendita con 3,7 ettari di terreno e piscina. Superficie lorda totale di 466 mq circa, con 6 camere e 6 bagni.
Posizione geografica
In collina, a pochi minuti dalla spiaggia e con meravigliosa vista del mare, troviamo Casale Silene, una dimora di circa 360 mq lordi, oltre a 106 mq di piano interrato, circondata da 3,7 ettari di terreno con piscina e con piccolo uliveto di 25 piante adulte.
La posizione è tranquilla e facilmente raggiungibile, Senigallia (7 km) e Marotta (6 km) distano meno di 10 minuti d’auto e in meno di un’ora è possibile raggiungere città d’arte come Urbino (64 km) o alcuni tra i più famosi centri balneari della riviera romagnola, come Riccione (58 km) o Rimini (67 km)
L’aeroporto di riferimento è quello di Ancona Falconara, ad appena mezz’ora d’auto (30 km), mentre troviamo l’allaccio con l’autostrada A14 a soli 10 km.
Descrizione dei fabbricati
Disposto su due livelli fuori terra e uno interrato, Casale Silene è costituito da due corpi sapientemente uniti e “amalgamati” tra di loro, nonostante le diverse finiture esterne, in mattoni tipici e intonaco.
Oggetto di una ristrutturazione totale terminata nel 2005, il casale è composto al piano interrato (di 106 mq lordi circa) da un grande locale pluriuso, ideale come stanza hobby, e da un’ampia cantina ripostiglio.
Il piano terra ospita un ampio ingresso, il grande soggiorno con camino di circa 60 mq, la cucina, un soggiorno, un bagno di servizio del piano e una camera matrimoniale con bagno privato per eventuale personale di servizio.
Una scala a vista conduce al primo piano in cui un salotto centrale, su due livelli sfalsati e con ampie vetrate d’accesso ai terrazzi, funge da snodo di accesso alle 5 camere da letto e ai 4 bagni.
Stato e finiture
Casale Silene, oggetto di una totale ristrutturazione del 2005, ha mantenuto il fascino dei caratteristici fabbricati marchigiani con parte della muratura esterna con mattoni originali e il manto di copertura con coppi antichi.
Internamente troviamo dei bei pavimenti in mattoni, porte antiche sapientemente restaurate con cornici in legno massello sagomato, bagni con lavandini in appoggio su tavoloni.
I solai, anche essi oggetto di ristrutturazione sono in travi e pianelle o travi e tavolato, così da mantenere il fascino dell’importante casale di campagna.
Spazi esterni
Un lungo viale di accesso fiancheggiato da cespugli fioriti conduce alla villa, abbracciata da un parco di circa 7.000 mq con prato, piante di alto fusto e varie essenze locali, il tutto attraversato da camminamenti e scale in tufo.
La grande piscina con angolo idromassaggio si trova a pochi metri dalla villa, mentre un po’ più distante troviamo un campetto da basket convertibile in campo da tennis.
La proprietà è completata da altri 3 ettari circa di terreno.
Utilizzo e potenzialità
Il casale, grazie alla vicinanza con Senigallia e con il mare, è perfetto sia come abitazione principale che come casa per le vacanze.
Considerando inoltre le sue dimensioni e il numero di camere e bagni la proprietà è ideale anche per svolgere piccola attività ricettiva.
Distanze e posizione

-
*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa