Seguici su Facebook YouTube

Villa storica con piscina e terreno

- Tra Città di Castello e San Sepolcro | Rif.

Una villa d'epoca tra Umbria e Toscana, ideale come B&B

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa d’epoca parzialmente ristrutturata, con piscina e 1,6 ha di parco con possibilità di acquistare ulteriori 4,8 ha di terreno seminativo irriguo. Superficie lorda della villa mq 980, oltre a un annesso di 29 mq. Composta da tre unità abitative indipendenti e per un totale di 8 camere e 5 bagni, oltre alle zone giorno. Possibilità di realizzare ulteriori 5 camere.

Posizione geografica

Villa Nobile in Alto Tevere si trova in posizione privilegiata: immersa nella campagna umbra, ad appena 6 km dal confine con la Toscana e in un territorio costellato da incantevoli borghi medievali, come Anghiari, Citerna, Montone, Pietralunga e  Monte Santa Maria Tiberina..

Il centro abitato più vicino è Selci Lama, ad appena 1,5 km, mentre Città di Castello (8 km) e San Sepolcro (9 km) sono raggiungibili in meno di 10 minuti e il caratteristico borgo di Anghiari (17 km) in 20 minuti d'auto.

La superstrada E45, si trova a 2,5 km, e consente di raggiungere Perugia (64 km) e il suo aeroporto (61 km) in circa 45 minuti.

Descrizione dei fabbricati

La villa si sviluppa su tre livelli, per una superficie lorda complessiva di 980 mq circa ed è attualmente suddivisa in tre appartamenti.

Al piano terra troviamo l’ingresso e la zona giorno dell’abitazione principale, che si sviluppa poi anche ai piani primo e secondo. Il piano terra è quindi composto da: due ingressi sui lati opposti del fabbricato, cucina, sala da pranzo, sala, studio e cappella privata.

Il primo piano è composto da un’ulteriore cucina, sala da pranzo, 5 camere da letto e due bagni.

Al secondo piano troviamo 7 vani, attualmente destinati a soffitta ma che potrebbero essere trasformati in ulteriori 5 camere.

Sempre con ingresso al piano terra della villa troviamo anche:

- un bilocale con cucina/soggiorno, camera e bagno;

- un appartamento con cucina/soggiorno, due camere e bagno;

- tre ampi magazzini.

Al centro del fabbricato troviamo una caratteristica corte interna con forno a legna.

Inclusi nella vendita ci sono inoltre un annesso di circa 30 mq lordi e un locale tecnico di circa 6 mq lordi.

Stato e finiture

La villa è stata realizzata a partire dalla fine del ‘700 e ultimamente è stata oggetto di un intervento di consolidamento generale e di rifacimento del tetto.

Internamente è parzialmente restaurata e mantenuta in buone condizioni, pur necessitando di alcuni lavori di finitura e completamento.

Spazi esterni

L’ingresso alla proprietà avviene da un viale alberato e intorno alla villa si estende il bel giardino di circa 8.000 mq, delimitato da una siepe di bosso secolare, con piscina e con un annesso adiacente che funge da spogliatoio e zona barbecue.

Il terreno di proprietà ha una superficie di 1.6 ettari con la possibilità, per chi lo volesse, di acquistare ulteriori 4.8 ettari di terreno seminativo irriguo.

Utilizzo e potenzialità

Villa Nobile in Alto Tevere è ideale per chi è alla ricerca di una proprietà in cui vivere e nello stesso tempo realizzare una piccola attività ricettiva.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa