Villa con piscina in vendita a Orvieto

Villa panoramica con piscina

Umbria - A meno di 10 minuti da Orvieto | Villa Melanie Rif. 3ZDV

Una lussuosa villa con vista su Orvieto, giardino con piscina panoramica e garage

Euro 1.200.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 550 mq
  • Camere: 8
  • Bagni: 6
  • Terreno: 6.635 mq
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 312.3
  • Appartamenti per ospiti
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Possibilità di divisione in due unità
  • Terrazzo
  • Vasca idromassaggio

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 5

Centro più vicino

Km 9

Superstrada

Km 81

Aeroporto

Km 70

Mare  

Km 20

Lago   

Descrizione breve

Villa ristrutturata in posizione comoda e panoramica a meno di 10 minuti da Orvieto. Superficie commerciale di 550 mq. Ampie zone giorno, 8 camere e 6 bagni. Giardino privato di 6.600 mq con piscina e ampio garage.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Villa Melanie si trova in posizione comoda, collinare e panoramica, con vista su Orvieto e sulla sua verde vallata sottostante.

 

Il centro storico di Orvieto si trova a meno di 10 minuti d'auto (5 km), mentre l'autostrada A1, che consente di raggiungere Roma (120 km) e Firenze (164 km) rispettivamente in un'ora e mezza e in meno di due ore, dista soli 9 km.

 

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 81 km (un'ora e quarto d'auto), mentre gli aeroporti di Roma Ciampino (137 km) e Fiumicino (155 km) sono raggiungibili in circa 1 ora e quaranta.

Descrizione dei fabbricati

Si accede alla proprietà tramite un bel cancello in ferro battuto dal quale un vialetto pavimentato in pietra conduce a un ampio parcheggio, che può ospitare circa dieci auto.

 

La villa, della superficie commerciale di circa 550 mq, è disposta su tre livelli ed è attualmente suddivisa in due appartamenti indipendenti:

 

Appartamento 1 (piano terra e seminterrato)
- Il piano terra è composto da un grande salone doppio con zona pranzo e salotto, la cucina abitabile, tre camere e due grandi bagni. Sul lato a valle della villa troviamo delle ampie terrazze panoramiche con vista su Orvieto;
- il piano seminterrato, che ha ingresso sia indipendente esterno che collegamento interno con il piano terra dell'abitazione, ospita un grande salone conviviale con camino, la cucina abitabile, una dispensa, due ampie camere da letto per ospiti e due bagni.

 

Appartamento 2 (piano primo)
- Con ingresso indipendente, è mansardato e suddiviso in una grande zona living con camino, la cucina abitabile, tre camere, due bagni e terrazzi panoramici.

 

Alle spalle della villa troviamo un ulteriore fabbricato con un ampio garage e un vano attualmente destinato a palestra.

Stato e finiture

Villa Melanie è stata oggetto pochi anni fa di un restauro strutturale completo, dalle fondamenta al tetto, con particolare attenzione all’antisismica, alla coibentazione termica e quella acustica.

La ristrutturazione interna della casa ha prediletto colori caldi e decisi, rendendo l’atmosfera intima e accogliente. Le finiture sono state curate nei minimi particolari per creare ambienti da vivere 365 giorno all’anno.  In inverno gli ampi camini si prestano ad abbellire scenograficamente i saloni, per serate fra amici, e d’estate le terrazze esterne consentono di organizzare cene e feste all’esterno.

La villa è in ottimo stato, praticamente nuova.

Tutte le ampie sale delle zone giorno godono di grande luminosità e sono decorate con boiserie in legno pregiato di manifattura artigianale.
Le cucine sono su misura e dotate di tutti gli elettrodomestici da incasso.
Le camere da letto padronali e alcune delle camere matrimoniali affacciano su terrazzi panoramici e tutte sono dotate di porta finestra.

I pavimenti sono tutti in parquet di un’importante marca italiana e bagni sono ampi e rivestiti in ceramica delle migliori marche.

Spazi esterni

Appena entrati nella proprietà troviamo un ampio parcheggio completamente rivestito in pietra.
Il parco, curato con piante sempreverdi e ad alto fusto, ha una superficie di circa 6.600 mq ed è completamente recintato, dotato di irrigazione automatica e telecamere di sorveglianza. La nuovissima piscina panoramica (10x6 mt) consente di prendere il sole con la garanzia di una privacy totale, grazie alla posizione predominante e a un bosco sul lato a confine con la proprietà vicina.

Utilizzo e potenzialità

La villa è ideale sia come abitazione stabile, grazie alla vicinanza con Orvieto, che come casa per le vacanze.
L'attuale suddivisione in due appartamenti, con possibilità di rendere indipendente anche il piano seminterrato, la rende interessante anche per chi è alla ricerca di una soluzione per più nuclei familiari o per chi desiderasse metterla a reddito, affittando settimanalmente le zone eventualmente non utilizzate.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Orvieto 5 Km
  • Todi 43 Km
  • Città della Pieve 47 Km
  • Roma 120 Km
  • Firenze 164 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 70 Km
  • Lago di Bolsena 20 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 81 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 137 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 155 Km
Superstrade
  • Autostrada 9 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa