Villa di lusso in vendita sul Lago Trasimeno

- Lago Trasimeno | Rif.

Grande villa con parco e piscina affacciata sul lago Trasimeno

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Posizione dominante con meravigliosa vista panoramica sul Lago Trasimeno. La proprietà è composta da una villa di 1.143 mq e da un adiacente casale in pietra di 515 mq, circondati da parco e terreno di oltre 5 ettari con piscina. Riservato ma non isolato e ben servito.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

In posizione collinare e riservata, con una magnifica vista sul Lago Trasimeno, troviamo la Villa Panoramica, una prestigiosa proprietà composta dalla grande villa principale con un casale adiacente e da un terreno privato di quasi 6 ettari con piscina. L’ubicazione è comoda, vicino a una piccola cittadina (1,5 km) sulle sponde del lago e con tutti i servizi e a soli 26 km da Perugia (a 26 km), comodamente raggiungibile in meno di 20 minuti d’auto grazie al raccordo autostradale Perugia- Bettolle. L’aeroporto di riferimento è quello di Perugia S. Egidio, a 37 km, mentre gli aeroporti di Firenze e di Ancona si trovano rispettivamente a 140 km e 148 km.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta da una grande villa e da un casale adiacente che godono, volendo, di ingressi separati.

 

La villa principale, di nuova costruzione, si sviluppa su tre livelli e ha una superficie lorda totale di 1.143 mq di cui 392 di piano interrato.

Al piano terra, di 380 mq lordi, troviamo grandi zone giorno e un appartamento per il personale di servizio: l’ingresso avviene su un open-space con soggiorno/pranzo, alla cui destra troviamo la cucina con isola e alla sinistra un salotto con camino e un’ulteriore zona pranzo.

Posteriormente, verso il lato a monte, vi sono delle grandi zone di servizio con due dispense, alcuni disimpegni, un bagno e un comodo appartamento con cucina/soggiorno con camino, camera e bagno, attualmente destinato al personale di servizio.

Il primo piano, di 370 mq lordi e raggiungibile anche con ascensore, è suddiviso in due appartamenti speculari, ognuno composto dall’ingresso, soggiorno con camino, cucina con terrazzo, 3 camere, 3 bagni e due ripostigli.

Il piano interrato, anch’esso raggiungibile sia grazie alla scala interna che con ascensore, ha una superficie di 392 mq, dedicata completamente ad ambienti di servizio (cantine, magazzini).

Energy Efficiency Class: G. 
EPI: 304.21

 

Adiacente alla villa principale e raggiungibile anche con un collegamento interno, troviamo un casale in pietra, delle dimensioni lorde di 515 mq, oltre a un portico di 77 mq. Il fabbricato si sviluppa su più livelli a seguite l’andamento leggermente collinare del terreno.

L’ingresso avviene dal piano intermedio, in cui troviamo un piccolo appartamento con soggiorno con camino, cucinino, camera e bagno.

Salendo qualche gradino si può accedere a una prima camera con bagno e a uno studio, affacciato sulla zona giorno del piano sottostante.

La zona giorno si raggiunge scendendo dall’ingresso ed è caratterizzata da una serie di ambienti su diversi livelli. Ci accoglie immediatamente un piccolo salotto con camino, affacciato sulla sala da pranzo, e alle cui spalle troviamo la cucina.

Dalla sala da pranzo, scendendo qualche gradino accediamo al salotto con camino e zona studio, con un caratteristico vano cantina nascosto dietro una grande libreria. A seguire troviamo una ulteriore zona pranzo, più ampia della precedente.

Questo piano ha accesso diretto a un portico esterno.

La zona notte del casale si trova nell’ultimo piano ed è composta da 3 camere con bagno en-suite. Nel terreno di proprietà troviamo anche una tettoia, della superficie complessiva di 184 mq lordi, destinata a rimessa attrezzi.

Classe energetica: G.

EPi: 385,13.

Stato e finiture

I fabbricati sono stati realizzati in epoche diverse.

La villa è di nuova realizzazione e in condizioni perfette. Esternamente intonacata, ha finiture di ottima qualità, con una impronta moderna riscaldata dai soffitti con travi in legno sbiancato e dai pavimenti in listoni.

Il casale in pietra, è in buone condizioni: internamente ha soffitti in travi e pianelle e pavimenti in cotto nelle zone giorno e in parquet nelle camere.

Spazi esterni

I fabbricati sono circondati da un terreno privato di quasi 6 ettari, in parte destinato a giardino e parcheggio, e in cui è stata realizzata, di fronte alla villa, una piscina con vista panoramica sul Lago Trasimeno.

Utilizzo e potenzialità

La villa è una bella dimora di rappresentanza perfetta per due famiglie che desiderano abitare vicine, mantenendo la grande zona giorno e gli spazi esterni da vivere insieme.
Il casale in pietra è ideale come dependance per gli ospiti.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa