Villa di lusso in vendita vicino al Lago di Como, Casaitalia International

Villa con vista Lago di Como

Lombardia - Lago di Como | Villa Lario Rif. V7G4

Una villa d'epoca ristrutturata, in posizione panoramica e con giardino, a solo 8 km dal Lago di Como

Euro 435.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 273 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 3
  • Giardino e balconi panoramici
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • 210 kwh/m2a
  • Appartamenti per ospiti
  • Balcone
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di divisione in due unità
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 20

Centro più vicino

Km 28

Superstrada

Km 75

Aeroporto

Km 206

Mare  

Km 8

Lago   

Descrizione breve

Villa d'epoca in posizione collinare, con vista panoramica sul Lago di Como e sui rilievi circostanti. Suddivisa attualmente in tre appartamenti indipendenti, ha una superficie commerciale di 273 mq. Terreno privato con giardino e parcheggio. Balconi panoramici con vista sul Lago di Como.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

In posizione dominante e ben esposta, a un quarto d'ora dal Lago di Como, sulla collina che da Como va verso Bellagio, troviamo Villa Lario.
La villa, realizzata nella prima metà del XX secolo e recentemente ristrutturata, è posta all'interno di un caratteristico borgo, affascinante e tranquillo, a circa 800 metri d’altitudine ed è raggiungibile sia da Bellagio (20 km) che da Como (25 km) in circa mezz’ora, percorrendo la strada lungolago del Lago di Como e salendo poi all'altezza di Nesso.
Milano (80 km) dista circa un'ora e venti minuti d'auto e così anche i suoi aeroporti internazionali di Linate e Malpensa (entrambi a 75 km).

Descrizione dei fabbricati

La villa risale agli anni ’20 del secolo scorso ed è stata restaurata nel 2016 e nel 2019, creando tre distinti appartamenti, ideali per vacanze, con la possibilità di ospitare complessivamente fino a 14 persone.

La superficie commerciale è di circa 273 mq, disposti su quattro livelli.

 

Appartamento 1
L'appartamento 1 si sviluppa ai piani terra e seminterrato e ha accesso diretto a una zona giardino ad uso esclusivo.
Al piano terra troviamo un ampio open space, con zona giorno e angolo cottura, una salotto/camera e un bagno.
Il piano seminterrato è collegato tramite una larga scala a chiocciola di design e vi troviamo un'ulteriore salotto/camera. Anche questo piano ha accesso diretto al giardino.

 

Appartamento 2
Al primo piano, è composto da cucina, soggiorno, camera e bagno. Sia dalla cucina che dal soggiorno è possibile accedere a un balcone panoramico con vista sulle montagne circostanti e sul lago.

 

Appartamento 3
Anche al secondo piano troviamo una cucina, il soggiorno con balconcino panoramico sempre sul lago e sui rilievi, una camera e bagno. Dal disimpegno delle scale è possibile recarsi su un ulteriore balconcino.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta

Stato e finiture

Realizzata nella prima metà del '900 e ristrutturata recentemente, Villa Lario offre ambienti molto luminosi, alti soffitti e tre ampi camini (uno in ogni appartamento). L'arredamento bohémienne (non incluso nel prezzo) contribuisce a donare eleganza e carattere a questo luogo, ideale per godere di momenti rilassanti nella cornice dello splendido panorama tra monti e lago; un punto di partenza ideale per gite fuori porta o escursioni, oltre che per gustare la cucina locale nei numerosi locali nei dintorni.

Spazi esterni

Villa Lario comprende un terreno privato di circa 900 mq, con piante ad alto fusto e alberi secolari, meravigliosamente esposto, perfetto per barbeque o cene all’aperto e nel quale è possibile godere delle lunghe giornate di sole estivo.
Ogni unità abitativa ha a disposizione uno spazio esterno, fruibile in maniera esclusiva.
Una parte del terreno, attualmente seminativo, può essere sfruttata per l'eventuale costruzione di parcheggi auto aggiuntivi per gli ospiti.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà, che si trova a meno di un quarto'ora dal Lago di Como, gode di privacy e tranquillità ed è perfetta sia come residenza estiva e casa vacanza per una famiglia, che per la messa a reddito, affittando gli appartamenti per brevi periodi.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Bellagio 20 Km
  • Como 25 Km
  • Milano 75 Km
Mare e laghi
  • Mare Ligure 206 Km
  • Lago di Como 8 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Milano Linate 75 Km
  • Aeroporto Milano Malpensa 75 Km
Superstrade
  • Autostrada 28 Km
Lombardia

Lombardia - Italia

Regioni confinanti: Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Svizzera

Centri principali: Milano, Como, Lecco, Bergamo, Mantova, Brescia, Cremona, Monza, Lodi, Pavia, Sondrio, Varese

 

Caratteristiche: situata nel nord Italia, è una delle regioni più grandi. Il suo territorio si estende dalle Alpi alla pianura Padana, dando vita a una grande varietà di paesaggi.

La Lombardia è una regione particolarmente ricca in cui troviamo città d'arte, laghi (il Lago di Como e il Lago Maggiore si trovano all'interno del suo territorio e così anche il versante occidentale dei Lago di Garda), corsi d'acqua, monumenti di pregio, paesaggi montani (grazie alla presenza di importanti impianti sciistici a Bormio, Livigno e del Tonale è meta turistica anche per gli amanti di sport invernali), eventi mondani e paradisi dello shopping, armoniosamente fusi con una atmosfera di continua innovazione tecnologica e industriale.

Il suo capoluogo è Milano, uno dei maggiori e più conosciuti centri storici d'italia ogni anno mèta di turisti da ogni parte del mondo, insieme alle altre importantissime città d'arte della regione.

Il clima è molto variegato, in relazione alle diverse conformazioni del territorio. In pianura e nelle città le estati sono calde con inverni non troppo rigidi, in montagna il clima è alpino, con inverni caratterizzati da abbondanti nevicate.

 

Offerta immobiliare: In Lombardia è possibile acquistare eleganti appartamenti a Milano, Bergamo, Lecco, Como e Mantova o nei caratteristici borghi Cernobbio, Bellagio, Menaggio, Tremezzo, ville di pregio con parco sul Lago di Como, Lago Maggiore e Lago d'Iseo, castelli e dimore storiche, aziende vinicole, hotel e strutture ricettive a Milano.

 

Lombardia Milano Garda Bergamo

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa