Seguici su Facebook YouTube

Villa Orizzonte

- Asolo | Rif.

Una villa con giardino a due passi dal centro

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Ad appena cento metri dal centro storico di Asolo, caratteristica villa con vista panoramica sulla campagna. Superficie di 415 mq con ampio soggiorno, 3 camere, 4 bagni e garage oltre a giardino privato di 330 mq. Finiture tipiche di pregio.

Posizione geografica

Affascinante e suggestivo centro storico del nord Italia, Asolo è stata definità da Giosuè Carducci la “città dei cento orizzonti”, in omaggio alla bellezza del suo territorio.
Villa Orizzonte si trova ad appena 100 dal suo centro storico, in posizione panoramica e con una bella vista sui colli circostanti.

La villa, della superficie lorda di 415 mq, di cui circa 150 mq al piano terra con garage e cantina, ospita al primo piano le zone giorno e al piano superiore 3 camere e 4 bagni.
Numerosi sono gli spazi esterni: il giardino privato, di 330 mq con un meraviglioso ulivo secolare, un grande terrazzo di circa 70 mq al primo piano e due terrazzi con accesso da due camere al secondo piano.

Treviso e il suo aeroporto si trovano a circa 45 minuti d’auto mentre Venezia e Padova sono raggiungibili in circa 1 ora. La sua posizione è inoltre baricentrica rispetto a importanti luoghi turistici del nord Italia: Lignano Sabbiadoro (126 km), Cortina d’Ampezzo (160 km), Riva del Garda (155 km).

Descrizione dei fabbricati

Villa Orizzonte si sviluppa su tre livelli collegati internamente.
Al piano terra, di circa 150 mq, troviamo due ampi garage, la cantina e la centrale termica.

Il primo piano, con accesso anche da bel terrazzo di 70 mq, si apre su un soggiorno con zona pranzo grande e luminosa grazie ad ampie vetrate con vista sul terrazzo e sulle colline. Posteriormente troviamo la cucina, una taverna e un bagno a servizio della zona giorno.

Il secondo piano è destinato a zona notte, con 3 camere (di cui due con piccolo terrazzo) ognuna con il suo bagno privato, un vano guardaroba e un soppalco con libreria aperto sul soggiorno sottostante.

Stato e finiture

La villa è stata ristrutturata qualche anno fa dagli attuali proprietari, utilizzando materiali e finiture di alta qualità, ed è attualmente in discrete condizioni.
In ogni ambiente troviamo caldi soffitti con travi a vista, i pavimenti sono alla veneziana nella zona giorno e con listoni di abete nella zona notte.
Le porte interne sono in legno massello realizzate a mano, i serramenti in rovere sloveno e la scala in legno di noce massello.

Spazi esterni

Nonostante la villa si trovi ad appena 100 mt di distanza dal centro storico di Asolo, gode di piacevoli spazi esterni: un giardino privato di circa 330 mq con un magnifico ulivo secolare, un grande terrazzo di circa 70 mq a cui si accede sia esternamente che dal soggiorno e due piccoli terrazzi fruibili da due camere al secondo piano.

Servizi e utenze

Il riscaldamento è autonomo, integrato da un’antica stube a legna del ‘700, che può essere oggetto di vendita separata.
Nelle camere da letto sono stati installati dei climatizzatori.

Utilizzo e potenzialità

Asolo è un grazioso e caratteristico centro storico del Veneto, famoso per la bellezza del suo territorio, e in cui possiamo trovare tutti i servizi necessari per la quotidianità.
Per questi motivi Villa Orizzonte è senz’altro una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un’abitazione principale, a contatto con la natura e al tempo stesso comoda, facilmente raggiungibile e non isolata.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa