Villa vista mare in vendita tra le colline dell'Abruzzo

Villa con piscina in posizione collinare, con vista mare e montagne

Abruzzo - A 6 km dal mare e a 3,5 km da Giulianova | Villa Melody Rif. UYKA

Una villa di pregio con ampi spazi esterni, tra il Mare Adriatico e le vette del Gran Sasso

Euro 830.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 382 mq
  • Camere: 5+1
  • Bagni: 4
  • Terreno: 2.727 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: D
  • EPgl,nren: 71,83
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 3.5

Centro più vicino

Km 6

Superstrada

Km 49

Aeroporto

Km 6

Mare  

Km 75

Lago   

Descrizione breve

Villa di pregio in posizione collinare e panoramica, con vista mare e sulle vette del Gran Sasso e della Maiella. Superficie commerciale di 382 mq, con ampia zona giorno con camino e portico, cucina con camino, studio, 5 camere, 4 bagni, ampio garage e cantina. Terreno privato di 2.700 mq circa, con giardino, piscina, vasca idromassaggio e parcheggio.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Video

 

 

 

Posizione geografica

Villa Melody si trova in posizione collinare e panoramica, immersa tra campi coltivati e uliveti, a soli 3,5 km da Giulianova e a 6 km dal mare.
In posizione strategica tra il mare Adriatico e le maestose vette degli Appennini, la villa è la proprietà perfetta sia per gli amanti del mare che per gli appassionati di escursioni nella natura.

 

Giulianova è particolarmente rinomata per le sue spiagge dorate e sabbiose, con acque premiate più volte con la Bandiera Blu per la loro qualità. Il mare, dal fondale basso e degradante lentamente, è ideale per famiglie con bambini e per chi cerca una spiaggia sicura e attrezzata. Il litorale è costellato di stabilimenti balneari che offrono comfort e servizi, mentre il lungomare, adornato da siepi fiorite, palme, oleandri e pini, ospita una splendida pista ciclabile.

 

La città è ben collegata ai principali centri storici di Abruzzo e Marche, come Pescara (50 km) e Ascoli Piceno (58 km), entrambe raggiungibili in circa 40 minuti d'auto.

 

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Pescara, a soli 50 km, e di Ancona, a 122 km, raggiungibili rispettivamente in tre quarti d'ora e in un'ora e mezza d'auto.

 

Villa Melody offre un'oasi di tranquillità nella campagna abruzzese, permettendo agli ospiti di godere della bellezza del paesaggio circostante e della comodità di avere tutte le principali località balneari e culturali a portata di mano.

Descrizione dei fabbricati

La villa si sviluppa su tre livelli, per una superficie commerciale totale di 382 mq, compreso il garage di 33 mq commerciali e la cantina, al piano interrato, di 39 mq commerciali.

All'esterno troviamo due bei portici di 50 e 9,5 mq circa.

 

Piano terra
Il piano terra, che è dedicato alla zona giorno, con ampie finestre e porte che si affacciano sui due portici, è così suddiviso:
- ingresso
- grande zona giorno doppia, con soggiorno, salotto con camino e accesso al portico di 9,5 mq
- studio/camera
- bagno
- ampia cucina con camino e accesso al grande portico di 50 mq, con forno esterno
- camera
- bagno/lavanderia
- garage, con accesso anche dall'interno dell'abitazione, di 33 mq commerciali
- vano tecnico/centrale termica, con ingresso indipendente.

 

Primo piano
Il primo piano è destinato alla zona notte e comprende:
- due camere con vano guardaroba in comune, accessibile dall'interno di entrambe
- camera con ampio guardaroba e bagno en-suite con ripostiglio/stireria
- ulteriore camera
- bagno.

 

Piano interrato
Vi troviamo un'utile cantina di 39 mq commerciali.

 

La superficie è calcolata sulla base della superficie netta calpestabile comprensiva dei divisori interni e aumentata del 10% di incidenza per le pareti portanti.
Alla superficie totale va aggiunta la superficie dei portici che è conteggiata separatamente.

Stato e finiture

Villa Melody è frutto di un'accurata ristrutturazione di un antico casale dei primi del '900 ed è in ottime condizioni.

Gli interni, luminosi e accoglienti, sono arricchiti da grandi finestre che offrono viste spettacolari sul giardino, sul mare Adriatico, sulle colline verdi di Teramo,fino al Gran Sasso e alla Maiella, nonché sul pittoresco borgo di Montone.

Le finiture di alta qualità aggiungono un tocco di eleganza: pavimenti in pregiato parquet di Teak, porte Garofoli, finestre e serrandine di ottima fattura.
La cucina professionale, completa di penisola e camino, è perfetta per gli amanti della gastronomia.

Esterni e interni sono stati ritinteggiati di recente.

Spazi esterni

L'accesso a Villa Melody avviene tramite un elegante viale d'ingresso privato, fiancheggiato da profumate siepi di gelsomini.
La proprietà comprende un terreno di 2.727 mq, incluso il sedime dei fabbricati.

Gran parte di questo terreno è destinata a un giardino ben curato, in cui spicca una grande piscina di 17x5 metri, con scala romana, con acqua profonda da 90 cm a 1,40 metri e illuminazione sul pavimento. La piscina è circondata da un bel solarium e affiancata da una zona terrazzata con una vasca idromassaggio a 5 posti, coperta da una pergola apribile.

Nel giardino, curato a prato, si trovano sette piante di ulivo, due fichi, un ciliegio, un melo, un prugno e un limone, che contribuiscono a creare un ambiente verde e rigoglioso.

Oltre al giardino perfettamente mantenuto, la villa offre un ampio porticato in posizione fresca e ventilata, ideale per pranzare all'aperto durante le calde giornate estive.

Il terreno di proprietà è completamente delimitato da rigogliose siepi alte 2,5 metri, che garantiscono privacy e tranquillità in un ambiente naturale e raffinato.

Servizi e utenze

- Caldaia a condensazione Immergas
- Impianto di riscaldamento frazionato, con radiatori nella zona dalla cucina al garage e a pavimento nel resto dell'abitazione
- Camere con condizionatori
- Pozzo artesiano
- Cisterna di 100 mq e raccolta di parte delle acque piovane
- Serbatoio di 1.000 litri
- Impianto d'allarme
- Porta del garage blindata
- Illuminazione esterna incorporata sul pavimento.

Utilizzo e potenzialità

In posizione riservata ma comoda e facilmente raggiungibile, Villa Melody è la scelta ideale per chi ama il mare, la natura e la montagna. Le famose spiagge di sabbia fine dell'Abruzzo e delle Marche sono raggiungibili in pochi minuti d'auto, mentre il Parco Nazionale d'Abruzzo dista solo 45 minuti.

Grazie a queste caratteristiche, Villa Melody si presta perfettamente anche come investimento, con la possibilità di inserirla nel circuito internazionale delle case per vacanze, affittandola nei periodi di non utilizzo e ottenendo così un reddito aggiuntivo.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Giulianova 3.5 Km
  • Tortoreto Lido 10 Km
  • Alba Adriatica 13 Km
  • Pescara 50 Km
  • Ascoli Piceno 58 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 6 Km
  • Lago di Campotosto 75 Km
Attrazioni
  • Parco Nazionale del Gran Sasso 45 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Pescara 49 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 130 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 195 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 222 Km
Superstrade
  • Autostrada 6 Km
Abruzzo

Abruzzo - Italia

Regioni confinanti:  Marche, Lazio, Molise e Mare Adriatico

Centri principali:  L'Aquila, Alba Adriatica, Tortoreto Lido, Vasto, Pescara.

 

Caratteristiche: regione del sud Italia, è compresa tra il Mare Adriatico e i rilievi dell'Appennino centrale.

L'Abruzzo il titolo di Regione Verde d'Europa, grazie alla presenza di tre Parchi Nazionali (del Gran Sasso, d'Abruzzo, Lazio e Molise, e della Maiella) e di numerose aree protette. Ha una bella costa, con spiagge di sabbia e piccole calette di ciottoli, adatte a vacanze all'insegna del relax, in centri balneari ben organizzati (Alba Adriatica, Vasto, Tortoreto Lido, Montesilvano...).

Nelle zone interne troviamo delle belle campagne con uliveti e vigneti che accompagnano fino ai massicci montuosi dell'Appennino Centrale, con rilievi che superano i 3.000 metri s.l.m.

La regione è ricca di storia e di antiche tradizioni, ancora vive nei suoi centri storici maggiori e nei piccoli borghi caratteristici.

Il clima è variabile: mite tutto l'anno sulla zona costiera, con estati fresche e inverni rigidi nelle zone in prossimità dei rilievi montuosi.

 

Offerta immobiliare: Il panorama immobiliare offre belle ville con piscina e vista mare a Alba Adriatica e Giulianova, perfette come abitazioni per vacanze e in cui trascorrere alcuni mesi l'anno.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa