Villa di campagna di lusso in vendita, con vista sul Lago Trasimeno

Villa con piscina vista Lago Trasimeno

Umbria - A 7 km dal Lago Trasimeno | Villa del Glicine Rif. RLHD

Una villa con piscina e oltre 5 ettari di terreno, a 7 km dal Lago Trasimeno

Euro 1.690.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 592 mq
  • Camere: 8
  • Bagni: 9
  • Terreno: 5.2 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: E
  • EPi: 210.2
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 4

Centro più vicino

Km 3.5

Superstrada

Km 55

Aeroporto

Km 140

Mare  

Km 7

Lago   

Descrizione breve

Villa con piscina e magnifica vista sul Lago Trasimeno, in vendita a 4 km da Tuoro sul Trasimeno e a 7 km dal lago. Superficie commerciale complessiva di 536 mq, oltre a garage/magazzino di 59 mq. Con diverse zone giorno, 8 camere e 9 bagni complessivi. Con 5.2 ettari di terreno, comprensivi di giardino e piccolo uliveto.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

In posizione stupenda, collinare e con una incredibile vista del Lago Trasimeno, Villa del Glicine si trova ad appena 4 km da Tuoro sul Trasimeno, borgo di origine medievale, con negozi di ogni genere, bar, ristoranti, farmacie, ecc.

 

Ci troviamo a breve distanza da alcune delle città più importanti dell'Umbria e della Toscana, tutti luoghi di grande attrazione turistica, ideali per gite giornaliere, alla scoperta dei loro tesori artistici, naturalisitici e gastronomici: Castiglione del Lago (28 km), Citta di Castello (40 km), Perugia (45 km), Montepulciano (50 km), Arezzo (50 Km), Gubbio (53 km), Deruta (60 km) e Assisi (65 km), sono raggiungibili con al massimo tre quarti d'ora d'auto. Todi (85 km), Siena (88 km), Montefalco e Bevagna (entrambe a 95 km), Spoleto (105 km) e Orvieto (110 km), distano circa un'ora.

Firenze (120 km) è raggiungibile con appena un'ora e mezza d'auto e Roma (207 km) in circa due ore, grazie al collegamento con l'autostrada A1.

 

Il Lago Trasimeno con i suoi magnifici panorami, si trova ad appena 7 km.
Per gli amanti del golf, i campi più vicini sono quelli del Golf Club Perugia (18 buche), a 27 km, e del Golf Club Lamborghini (9 buche), a 29 km.

 

Gli aeroporti di riferimento sono l'Aeroporto Internazionale dell'Umbria a Perugia (55 km), quello di Firenze (150 km), e l'aeroporto di Ancona (165 km).
Gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino si trovano rispettivamente a 235 e 250 km.

Descrizione dei fabbricati

Villa del Glicine gode di una posizione veramente panoramica, circondata da oltre 5 ettari di terreno con piscina e con una magnifica vista sul Lago Trasimeno.

La superficie commerciale complessiva della villa è di circa 536 mq, a cui si aggiungono 56 mq di un piccolo fabbricato adibito a garage/magazzino.

 

Piano terra

Al piano terra troviamo un'ampia cucina, con accesso diretto alla sala da pranzo e a una lavanderia (abbastanza grande da ospitare la dispensa e con ingresso anche indipendente), un salotto collegato a uno studio/ufficio, che danno sul versante del lago, una camera con bagno en-suite e un ulteriore bagno a servizio della zona giorno.

 

Primo piano
Al primo piano un secondo salottino con stufa a legna, si affaccia su una loggia, con vista unica sul Lago Trasimeno e le sue isole. Su questo livello troviamo anche cinque camere, tutte con bagno privato.

 

Secondo piano
Il secondo piano ospita una grande stanza mansardata, con travi a vista, attualmente adibita a sala giochi, due ulteriori camere e un bagno.

 

In prossimità della piscina troviamo uno spogliatoio con bagno e doccia.

 

Un ulteriore piccolo fabbricato, di 56 mq, è stato suddiviso in due vani accessori e posto auto.

Stato e finiture

La villa, che era in origine un tipico casale di campagna, ha subito un'accurata ristrutturazione, durante la quale sono sono state ampliate le finestre, rendendo gli interni ricchi di luce naturale.
Le finiture sono semplici e al tempo stesso tipiche, realizzate con materiali di alta qualità: pietra serena, arenaria grigia, cotto fatto a mano e legno di castagno.

Spazi esterni

Villa del Glicine, seppur in posizione riservata e panoramica, si trova in una zona in cui sono presenti anche altre ville.

L'ingresso alla proprietà è protetto da un cancello automatico, oltre il quale un vialetto in ghiaia conduce a zona terrazzata (sempre in ghiaia) di fronte alla villa, con adiacente un pergolato con salotto esterno, barbecue e forno per pizza.
Da questo livello una doppia scalinata scende a un'ulteriore area terrazzata, in cui è stata realizzata la piscina (di 16x7 metri e della profondità da 90 a 320 cm), circondata da un solarium pavimentato e da prato, con arbusti maturi a creare privacy, e corredata di un'area dedicata a salotto outdoor, spogliatoio, doccia e servizi igienici.
Dietro la villa troviamo infine un uliveto di circa 4.000 mq.
La proprietà comprende terreni privati per una superficie complessiva di circa 5,2 ettari, che si sviluppano a monte dell'abitazione.

Utilizzo e potenzialità

La posizione di Villa del Glicine, con bellissima vista sul Lago Trasimeno, e baricentrica rispetto a molti importanti borghi e città storiche del centro Italia, la rende ideale come abitazione principale o anche come casa per le vacanze, per una grande famiglia o per chi ama ospitare amici e parenti.
Per le stesse ragioni, la proprietà è perfetta anche per la messa a reddito, inserendola nel circuito internazionale degli affitti per vacanze.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Tuoro sul Trasimeno 4 Km
  • Castiglione del Lago 28 Km
  • Perugia 45 Km
  • Montepulciano 50 Km
  • Assisi 65 Km
  • Todi 85 Km
  • Siena 88 Km
  • Firenze 120 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 140 Km
  • Lago Trasimeno 7 Km
Attrazioni
  • Golf 27 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 55 Km
  • Aeroporto Firenze Peretola 150 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 165 Km
Superstrade
  • Superstrada 3.5 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa