Villa con piscina e dependance in vendita all'Argentario

Toscana - A 1 km dal mare e a 7 km da Porto Santo Stefano | Villa Blue Sea Rif. I7AH

Una villa di lusso con parco di oltre 1 ettaro, piscina, dependance e vista mare

Trattative riservate

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 757 mq
  • Camere: 17
  • Bagni: 19
  • Terreno: 1.3 ha
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 214.5
  • Appartamento per i domestici
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 7

Centro più vicino

Km 20

Superstrada

Km 153

Aeroporto

Km 1

Mare  

Km 88

Lago   

Descrizione breve

Villa di lusso in posizione collinare, con magnifica vista sul mare e sull'isola del Giglio, circondata da un parco di oltre un ettaro, con piscina e 5 dependance. Superficie abitativa totale lorda di 757 mq. Con 17 camere e 19 bagni.

Posizione geografica

Blue Sea è una magnifica villa vista mare, con 5 dependance, in vendita all’Argentario, a soli 7 km da Porto Santo Stefano e in posizione collinare e panoramica, tra le rinomate spiagge di Cala del Gesso e Cala Piccola.

L’Argentario è un territorio dal fascino unico, che unisce i tratti identificati della Maremma con la bellezza del suo mare, e Porto Santo Stefano è uno dei suoi caratteristici borghi marinari, raggiungibile dalla proprietà in circa un quarto d’ora.

Gli altri principali centri costieri del promontorio sono a meno di mezz’ora d’auto (Orbetello 17 km, Porto Ercole 19 km, Albinia 20 km, Ansedonia 27 km, Talamone 32 km) e Grosseto, 52 km, è raggiungibile in meno di un’ora.

Gli aeroporti di riferimento sono quelli di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, rispettivamente a 153 km e a 172 km.

Descrizione dei fabbricati

Villa Blue Sea è una bella proprietà composta dalla villa principale, 5 dependance a uso abitativo e alcuni piccoli annessi e tettoie, circondati da un terreno privato di oltre 1.3 ettari, con piscina.

La posizione è magnifica, immersa nel verde della macchia mediterranea e con vista panoramica sul mare.

 

La villa

La villa, della superficie lorda di 551 mq circa, è disposta su quattro livelli, a seguire l’andamento collinare del terreno su cui è stata realizzata.

L’ingresso principale avviene su un’ampia zona giorno, con sala da pranzo e soggiorno, entrambi con camino, che affacciano su un grande terrazzo con vista mare, in parte coperto.

Su questo piano troviamo anche una cucina, un bagno a servizio della zona giorno, una piccola sala, la dispensa, una stireria e un ulteriore bagno.

La villa è vissuta soprattutto nel periodo estivo, per questo motivo esternamente è stata realizzata una grande cucina all’aperto (che è la maggiormente utilizzata), con barbecue.

 

Il piano sottostante è in parte collegato internamente al resto della villa: in questa zona troviamo un salone, due camere e due bagni.

L’ala sinistra del piano ospita invece due camere con bagno en suite, entrambe con ingresso indipendente dall’esterno.

 

Dal soggiorno del piano terra una scala conduce ai piani superiori: al primo piano due ampie camere matrimoniali, con cabina armadio e bagno en suite, e ognuna con accesso al proprio ampio terrazzo con vista mare.

Al secondo piano troviamo un’altra camera con bagno privato e una zona, con ingresso indipendente dall’esterno, a uso del custode.

 

All’interno del terreno di proprietà sono dislocate 5 dependance di diverse dimensioni:

Dependance 1 – 60 mq lordi circa

È composta da un soggiorno con angolo cottura, bagno e camera con bagno en suite.

 

Dependance 2 – 41 mq lordi circa

Suddivisa in 4 camere con ingressi indipendenti e bagni privati.

 

Dependance 3 – 68 mq lordi circa

Al suo interno troviamo un soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale, due camere singole e due bagni.

 

Dependance 4 – 30 mq lordi circa

È composta da una camera con bagno.

 

Dependance 5 – 47 mq lordi circa

Ospita un grande soggiorno con vetrate e un bagno.

Stato e finiture

La proprietà è stata restaurata qualche anno fa ed è in buone condizioni.

Gli interni sono molto luminosi, grazie alle numerose finestre e alle grandi vetrate, e caratteristici, con pavimenti in cotto e soffitti con travi a vista.

Nella villa le pareti sono state piacevolmente decorate e la presenza di alcuni camini (due camini in pietra nella zona giorno e uno in una delle camere) contribuisce a rendere gli ambienti caldi e accoglienti.

Anche le dependance sono in buone condizioni, e hanno anch’esse i pavimenti in cotto e soffitti in legno a vista.

Spazi esterni

Nel parco, di oltre 1.3 ettari, sono stati creati dei terrazzamenti, su cui si trovano dislocate le 5 dependance, in posizione sopraelevata rispetto alla villa.

Al suo interno troviamo zone curate a giardino, con prato inglese, camminamenti e vialetti, con pini marittimi e altri alberi e arbusti tipici della macchia mediterranea, e diverse piacevoli aree ombreggiate.

A lato della villa, in posizione riservata su un terrazzamento con bellissima vista sul mare e sull’Isola del Giglio, è stata realizzata la piscina, circondata dalla zona solarium e ornata di grandi vasi fioriti.

Utilizzo e potenzialità

Villa Blue Sea è una splendida abitazione per le vacanze, per chi è alla ricerca di una residenza di rappresentanza, con la possibilità di ospitare amici e parenti.

Grazie alla presenza delle 5 dependance, è ideale per la messa a reddito, affittando settimanalmente le dependance e le camere indipendenti o addirittura affittando anche la villa stessa, durante i periodi di non utilizzo.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Porto Santo Stefano 7 Km
  • Orbetello 17 Km
  • Porto Ercole 19 Km
  • Albinia 20 Km
  • Ansedonia 27 Km
  • Talamone 32 Km
  • Grosseto 52 Km
  • Civitavecchia 90 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 1 Km
  • Lago di Bolsena 88 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Roma Fiumicino 153 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 172 Km
  • Aeroporto Firenze Peretola 200 Km
Superstrade
  • Superstrada 20 Km
Toscana

Toscana - Italia

Regioni confinanti: Umbria, Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Mar Tirreno

Centri principali: Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Lucca, Grosseto, Livorno

 

Caratteristiche: bagnata dal Mar Ligure e dal Mar Tirreno,  ha un territorio interno prevalentemente verde e collinare, ricco di  vigneti e uliveti, mentre la costa ha spiagge per lo più basse e sabbiose, fatta eccezione per alcuni importanti promontori fra cui Argentario, Ansedonia, Punta Ala, Castiglion della Pescaia.

Posta nel centro Italia, La Toscana è una delle regioni più amate dai turisti di tutto il mondo, ricca di famosi centri storici e di piccoli e affascinanti borghi medievali (come San Gimignano, Volterra o Montepulciano), con un territorio ricco di parchi naturali e archeologici di grande bellezza tra cui quello della Val d’Orcia, il Parco dell’Arcipelago Toscano (con le isole di Capraia, Giannutri, Gorgona e Montecristo, parte dell’isola d’Elba e del Giglio e l’isola di Pianosa), il Parco della Maremma e numerosi altri che, insieme alle aree protette, contribuiscono a mantenerne intatto il fascino di questa regione. 

 

Offerta immobiliare: in Toscana è possibile acquistare tipici casali di campagna magistralmente ristrutturati, nelle zone del Chianti, Val d'Orcia, Crete Senesi o ville storiche in antichi borghi e sul mare dell'Argentario, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Viareggio, Capalbio, Porto Ercole, Punta Ala, Orbetello, ma anche appartamenti di pregio nei centri storici a Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Cortona, Montalcino, San Gimignano.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa