Masseria di lusso in vendita in Puglia, Ostuni

Villa con piscina, dependance e uliveto in vendita a 20 minuti dal mare

Puglia - A 3,5 km da Cisternino e a 20 minuti dal mare | Villa d'Itria Rif. AGK3

Una lussuosa dimora tipica in posizione riservata e panoramica, tra Ostuni e Martina Franca

Euro 2.200.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 333 mq
  • Camere: 5
  • Bagni: 6
  • Terreno: 4.5 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 248.3
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 3.5

Centro più vicino

Km 12

Superstrada

Km 52

Aeroporto

Km 18

Mare  

Km 100

Lago   

Descrizione breve

Villa con piscina, dependance e 4,5 ha di terreno privato, in posizione collinare e panoramica, tra Ostuni e Martina Franca. Superficie calpestabile complessiva di 333 mq, oltre a una lamia da ristruttura di 15 mq. Con ampie zone giorno, 5 camere e 6 bagni totali.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Villa d'Itria si trova in posizione dominante e panoramica in una zona ben servita e collegata, tra le colline, a 3,5 km da Cisternino (5 minuti d'auto) e a metà strada tra Martina Franca a soli 10 km, e Ostuni, a 13 km (entrambe a 15 minuti d'auto).


Ci troviamo in una delle zone più amate della Puglia, immersi nella sua natura e nei suoi colori tipici e in posizione molto comoda e baricentrica rispetto ai suoi maggiori centri, come Taranto (42 km), Brindisi (52 km), Bari (79 km) e Lecce (90 km) e ad appena 20 minuti d'auto dalle spiagge della costa adriatica.

 

Gli amanti del golf potranno praticare al San Domenico Golf, a soli 26 km, perfettamente incastonato tra le pendici della Valle d’Itria e il porto turistico di Savelletri, dove la campagna pugliese incontra il blu del mare.

Il suo magnifico percorso più di 6300 metri, con 18 buche, par 72, è il paradiso di ogni golfista. Disegnato dall’architetto Andy Haggar secondo i più alti standard USGA, è caratterizzato da una combinazione di bunker strategicamente posizionati e un intricato design orientato a maestrale, che si snoda attraverso dolci pendii, zigzagando tra ulivi secolari e scorci dell’antica città di Egnathia.

 

L’aeroporto di riferimento è quello di Brindisi, a 52 km (meno di un'ora d'auto), mentre l’aeroporto di Bari si trova a 94 km (circa un’ora e 10 minuti d’auto).

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dalla villa principale e dalla dependance, per una superficie commerciale complessiva di circa 370 mq, ed è circondata da 4,5 ettari di terreno collinare, con giardino, terreno seminativo, uliveto e boschetto.


La villa principale - 218 mq netti calpestabili

6 vani - 2 camere - 3 bagni

Si tratta di una tipica masseria ristrutturata mantenendo le sue caratteristiche architettoniche originarie. Al suo interno troviamo un'ampia e luminosa zona giorno doppia, con un piccolo soppalco, un bagno, una grande camera da letto con bagno en-suite e la sala da pranzo con cucina a vista. 

Dalla sala da pranzo si accede a un'ulteriore luminosa zona living e, a seguire, una camera da letto e un bagno.

Tutti gli ambienti si affacciano sul giardino e sulla piscina.

 

La dependance - 115 mq netti calpestabili

4 vani - 3 camere - 3 bagni

La dependance, un edificio in tipica pietra bianca, ospita la cucina/soggiorno con camino, due camere da letto con bagno en-suite e una camera singola con bagno, accessibile dall'esterno, con ingresso indipendente.

 

All'interno della proprietà troviamo anche una lamia da ristrutturare, di circa 15 mq, e un vano tecnico, nei pressi della piscina.

Stato e finiture

La proprietà, in ottime condizioni, è stata oggetto di un recente intervento di ristrutturazione, con materiali e finiture di pregio.

Gli ambienti sono ampi e luminosi, grazie alle grandi vetrate, dalle quali si gode di una magnifica vista sulla piscina e sulla vallata circostante.
I pavimenti sono in pietra locale o resina e i soffitti caratteristici, con volte a vista, a botte e a stella.

Spazi esterni

Il terreno privato che circonda la proprietà è di circa 4,5 ettari, interamente recintato, in parte con giardino con prato inglese, il restante con bosco, frutteto e uliveto.

Una bella strada privata non asfaltata, fiancheggiata da muretti a secco, querce e la tipica vegetazione della macchia mediterranea, conduce a un comodo parcheggio, posizionato in zona non visibile dalle abitazioni.
All’interno del giardino, il prato inglese costeggia gli edifici e la piscina a sfioro, collocata in posizione panoramica, delle dimensioni di 12×6 m, dotata di sistema di sterilizzazione a sale, e contornata da pavimenti in pietra locale.
La zona piscina è completata da una comoda doccia esterna e da un vano tecnico di 15 mq.
Nella proprietà, che ha anche un accesso secondario, troviamo diverse zone ombreggiate naturalmente e una veranda attrezzata con tavolo da pranzo e sedute a muro, cucina esterna e barbecue.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà gode di un’ottima posizione, panoramica e riservata e al tempo stesso facilmente raggiungibile, che domina l’intera vallata, regalando una vista aperta e unica sulla campagna della Valle d’Itria.

A soli 13 km da Ostuni, uno dei centri storici più famosi della Puglia e a breve distanza dagli altri maggiori centri della regione, è ideale sia come abitazione principale che come casa in cui trascorrere lunghi periodi di vacanza e perfetta anche per la messa a redditto, inserendola nel circuito internazionale delli affitti settimanali per vacanze.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Cisternino 3.5 Km
  • Martina Franca 10 Km
  • Ostuni 13 Km
  • Taranto 42 Km
  • Brindisi 52 Km
  • Bari 79 Km
  • Lecce 90 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 18 Km
  • Lago di San Giuliano 100 Km
Attrazioni
  • Golf 26 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Brindisi 52 Km
  • Aeroporto di Bari 94 Km
Superstrade
  • Superstrada 12 Km
Puglia

Puglia - Italia

Regioni confinanti:  Campania, Molise, Basilicata, Mare Adriatico e Mar Ionio

Centri principali:  Lecce, Gallipoli, Isole Tremiti, Gargano, Salento.

 

Caratteristiche: è una regione del sud Italia, con un territorio prevalentemente pianeggiante e con 860 km di costa con spiagge bellissime e scogliere a picco (la costa del Salento, il Gargano, Gallipoli..).

Caratterizzata da luoghi d'arte incantevoli, con chiese rupestri, cattedrali romaniche, antichi castelli e tesori barocchi, è arricchita da una natura selvaggia, con parchi nazionali e aree protette.

La Puglia è famosa anche per un'offerta enogastronomica di alta qualità, che va dall'olio extravergine d'oliva, ai vini, dal pane di Altamura ai salumi locali.

Il clima è tipicamente mediterraneo, con estati calde, mitigate dalle brezze marine e inverni miti.

 

Offerta immobiliare: importanti ville storiche, anche con vista mare a Gallipoli, Otranto, Ostuni, trulli ristrutturati e da ristrutturare e aziende agricole.

 

Puglia immobili in vendita

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa