Villa di campagana con piscina e campo da tennis in vendita a Todi

Villa con piscina in vendita a Todi

Umbria - A 7 km da Todi | Villa Primavera Rif. Q9GY

Una villa con piscina e campo da tennis, in posizione comoda e riservata, sulle colline di Todi

Euro 1.300.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 706 mq
  • Camere: 9+1
  • Bagni: 8
  • Terreno: 5.240 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 286.1
  • Appartamento per ospiti
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Tennis
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 7

Centro più vicino

Km 7

Superstrada

Km 47

Aeroporto

Km 130

Mare  

Km 16

Lago   

Descrizione breve

Villa con giardino, piscina e campo da tennis, in posizione collinare, a soli 7 km da Todi. Superficie commerciale di 589 mq su due livelli, oltre a un grande garage di 88 mq e un annesso a uso della piscina di 29 mq.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

In posizione collinare e non isolata, Villa Primavera, ha vista una panoramica sulla verde campagna umbra e sulla vallata.
Ci troviamo in una delle più belle zone dell'Umbria, a soli 7 km da Todi, a circa mezz’ora d’auto da Orvieto (35 km) e da Perugia (45 km) e a meno di un’ora da altri importanti centri storici della regione come Spoleto (50 km) e Assisi (58 km).
La superstrada E45 dista 7 km e consente di raggiungere Roma (135 km) in circa un’ora e mezza.
L’aeroporto di riferimento è quello di Perugia, a 45 km, mentre gli aeroporti di Roma Ciampino (152 km) e Roma Fiumicino (168 km), distano circa un’ora e 45 minuti d’auto.

Descrizione dei fabbricati

Villa Primavera ha una superficie commerciale di 589 mq circa, oltre al garage di 88 mq, e si sviluppa su due livelli, a seguire l'andamento collinare del terreno.

Al suo interno ospita l'abitazione principale, un piccolo appartamento indipendente (posto al piano terra) e una veranda (al primo piano), anch'essa con ingresso indipendente.

 

L'ingresso principale avviene al piano terra in cui a destra, dopo un disimpegno, troviamo un ampio soggiorno e la cucina, e a sinistra la zona notte, con tre camere e due bagni.
A fianco alla zona giorno, sul lato a monte, un corridoio conduce a un ulteriore bagno, a un ripostiglio, alla centrale idrica e al grande garage (88 mq commerciali).

 

Il piano superiore è raggiungibile con due scale interne, una posta proprio di fronte l'ingresso e l'altra, a chiocciola, accessibile dal corridoio.

Questo livello ha anche un ingresso indipendente, ed è composto da un grande soggiorno con camino centrale e con angolo cottura, una prima zona notte, con due camere, uno studio (eventualmente convertibile in ulteriore camera) e due bagni e una seconda zona notte, sul lato opposto, composta da due camere, un bagno e dalla master bedroom con un'ampia sala da bagno en-suite.

Sempre su questo livello troviamo la grande veranda con ingresso indipendente.

 

All'interno della proprietà, di fronte alla piscina, un annesso di circa 29 mq commerciali, ospita quattro piccoli vani accessori a servizio della piscina stessa.

 

La superficie indicata è quella commerciale.

La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.

La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

La proprietà è stata ristrutturata e si trova in ottime condizioni.
Esternamente si presenta in parte intonacata e colorata di un bel giallo caldo e in parte in pietra a vista, con sportelloni in legno verdi.
All'interno troviamo pavimenti in cotto fatto a mano o con intarsi in legno e alcuni soffitti con travi a vista e pianelle.
Anche i bagni sono tutti ristrutturati e in perfetto stato.
La pareti sono colorate con tinte calde e decori.

La grande veranda ha un'impronta più contemporanea, con il soffitto in legno e travi di acciaio bianchi, pavimenti in parquet, camino in stile moderno inserito in una parete con pietra a vista.

Spazi esterni

Il terreno incluso nella vendita, della superficie complessiva di 5.240 mq circa (comprensivi del sedime dei fabbricati), è adibito a giardino, con piscina e campo da tennis.
Nella proprietà troviamo anche un piccolo uliveto di 30 piante.

Utilizzo e potenzialità

Villa Primavera, grazie alla posizione collinare, in una delle zone più amate dell'Umbria e a breve distanza da alcuni tra i più importanti centri storici del centro Italia, è perfetta per chi cerca un'abitazione in cui trascorrere lunghi periodi di vacanza.
La presenza di numerose camere da letto e la suddivisione interna (con un angolo cottura per piano, nell'abitazione principale, e un appartamento indipendente), rende la proprietà adatta anche alla messa a reddito, inserendola nel circuito internazionale degli affitti settimanali.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Todi 7 Km
  • Orvieto 35 Km
  • Perugia 45 Km
  • Spoleto 51 Km
  • Roma 135 Km
  • Firenze 187 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 130 Km
  • Lago di Corbara 16 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 47 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 152 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 168 Km
  • Aeroporto Firenze Peretola 200 Km
Superstrade
  • Superstrada 7 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa