Villa moderna con piscina in vendita a Todi

- A 11 km da Todi | Rif.

Una villa di nuova realizzazione con oltre 1,6 ettari di terreno e piscina

Prezzo di richiesta: 870.000 Euro SOLD by Casaitalia

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa di nuova realizzazione, in posizione panoramica a 11 km da Todi, con 1,6 ettari di terreno e piscina. Suddivisa in abitazione padronale e ampio monolocale con ingresso indipendente, ospita una grande zona giorno open space, 4 camere e 4 bagni.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

A soli 11 km da Todi, troviamo in vendita la Contemporary Villa, una bella residenza con piscina, circondata da oltre 1,5 ettari di terreno privato.

La posizione è panoramica, scelta con cura da un noto e stimato architetto che l’ha ideata per sé e per la propria famiglia, con una vista magnifica del tramonto sulle colline umbre.

Riservata ma al tempo stesso non isolata, grazie alla presenza di alcune abitazioni nelle vicinanze, la location è ideale per chi desidera vivere a contatto con la natura e al tempo stesso essere vicino e ben collegato con alcuni tra i principali centri storici dell’Umbria e della Toscana.

In circa mezz’ora è infatti possibile raggiungere Perugia (37 km), Spello (38 km) o Assisi (48 km), in meno di un’ora Orvieto (43 km) e Spoleto (53 km) e con qualche minuto in più Cortona (81 km) o Montepulciano (97 km).

L’aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 37 km e raggiungibile in auto in circa mezz’ora, mentre gli aeroporti di Roma Ciampino (153 km) e Roma Fiumicino (170 km) distano circa due ore d’auto.

Descrizione dei fabbricati

Realizzata di recente, con tecniche d’avanguardia e materiali di ottima qualità, anche nella parte degli impianti e nelle finiture, la villa ha una superficie lorda 350 mq, cui si aggiungono una pergola di 50 mq di fronte all’abitazione, una pergola di 30 mq nei pressi della piscina, un fabbricato di circa 30 mq lordi ad uso magazzini e un locale tecnico di 24 mq.

 

Contemporary Villa si sviluppa su un solo livello, ad eccezione di un piccolo soppalco, ed è attualmente suddivisa in due zone: una dedicata all’abitazione padronale e l’altra, un ampio monolocale con soppalco e ingresso indipendente, ideale come dependance per gli ospiti.

Esternamente ha un’architettura caratteristica: 6 casette in fila, collegate internamente e con grandi porte-finestra che si aprono sul giardino panoramico.

L’ingresso all’abitazione padronale si trova in corrispondenza della bella pergola che guarda la vallata, arredata con una zona salotto e un grande tavolo per pranzare all’aperto: entrando, sulla destra troviamo la grande zona giorno open space, un unico luminoso ambiente con una funzionale cucina con isola, la zona pranzo e il salotto con camino. A seguire la camera padronale, con vasca da bagno idromassaggio interna a vista, cabina armadio e un bagno.

A sinistra dell’ingresso troviamo una salotto/studio con camino, due ulteriori camere da letto e due bagni.

 

Il monolocale comprende un ampio soggiorno, un cucinino e un bagno al piano terra e una zona sovrastante soppalcata che ospita un letto matrimoniale.

 

Con accesso dal retro della villa troviamo inoltre due locali tecnici: uno al piano terra e l'altro al piano seminterrato.

 

La proprietà è infine completata da un ulteriore fabbricato di circa 30 mq, adibito a magazzini.

Stato e finiture

Contemporary Villa è stata realizzata recentemente ed è in condizioni perfette.

Il progettista, un architetto, l’ha ideata per sé utilizzando i migliori materiali costruttivi, impiantistica di alta qualità e ottime finiture.

Il rivestimento esterno è in mattoni a facciavista, la copertura del tetto in lamiera zinco/titanio e gli infissi in lamiera a taglio termico con vetro camera.

I pavimenti sono in cemento grigio perla con rifinitura al quarzo.

I colori interni delle finiture sono tutti sulle tonalità del bianco e del grigio, per permettere accostamenti cromatici più liberi negli arredi.

Spazi esterni

La villa è circondata da un terreno di oltre 1,6 ettari con un piccolo uliveto, lavande, cipressi, melograni, alberi da frutto, edere rampicanti, gelsi, fichi, piante aromatiche e vite americana.

A poca distanza dall’abitazione, in posizione ribassata rispetto a essa e più riservata, troviamo la piscina a sfioro, con una bella pergola adiacente.

Nel retro della villa è stata invece realizzata una zona barbecue, con il forno a legna.

Servizi e utenze

  • Pannelli solari
  • Impianto fotovoltaico, sufficiente a coprire i consumi elettrici dell'abitazione
  • Wifi interno ed esterno
  • Irrigazione automatica
  • Sistema di allarme

Utilizzo e potenzialità

Contemporary Villa è una proprietà speciale ideale per chi, pur amando la campagna umbra, non desidera il classico casale in pietra.

Grazie alla posizione, comoda e centrale rispetto ai principali centri storici dell’Umbria e della Toscana è perfetta come casa per vacanze, con la possibilità di metterla a reddito nei periodi di non utilizzo, inserendola nel circuito degli affitti settimanali.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa