Villa di lusso con piscina in vendita a Duino, Casaitalia International

Villa vista mare in vendita sul Golfo di Trieste

Friuli-Venezia Giulia - Duino, Golfo di Trieste | Villa Miramare Rif. F7GH

Una villa di lusso panoramica, con piscina, giardino e accesso diretto al mare

Euro 2.650.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 446 mq
  • Camere: 3
  • Bagni: 4
  • Terreno: 1.000 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: A
  • Bagno turco
  • Balcone
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Palestra
  • Piscina
  • Sauna
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0

Centro più vicino

Km 4

Superstrada

Km 10

Aeroporto

Km 0.1

Mare  

Km 8.5

Lago   

Descrizione breve

Villa di lusso con vista mare, in posizione panoramica e riservata, con zona spa, giardino, piscina infinity, garage e accesso diretto al mare. Superficie commerciale di 446 mq circa, oltre a un ampio terrazzo di 47 mq, balcone di 9 mq e terreno privato di 1.000 mq circa. Al suo interno troviamo ampie zone giorno luminose e panoramiche, 3 camere, 4 bagni, zona spa con piscina indoor e palestra e vani di servizio.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Nel borgo marittimo di Duino, dominato dal castello del Principe della Torre e Tasso e lussuosa meta di villeggiatura, Villa Miramare è una bellissima residenza in stile contemporaneo, con una magnifica vista mare.
L'immobile realizzato nel 2013, si trova in una zona rinomata a livello internazionale, anche grazie all’avveniristico progetto di riqualificazione nell'adiacente paese di Sistiana, con alloggi, nuovo centro spa di ultima generazione, con piscina d'acqua marina, porto turistico e hotel a 5 stelle.
La città di Trieste dista 20 km (20 minuti d’auto) e la proprietà è facilmente raggiungibile via autostrada A4, grazie al vicino svincolo di Sistiana (4 km). L'aeroporto più vicino è il "Ronchi dei Legionari", a circa 10 km, mentre Venezia e Lubjiana (SLO) con i loro hub internazionali, si trovano entrambe circa 130 km. L’Istria e le sue bellissime coste distano invece circa 100 km.

Descrizione dei fabbricati

Villa Miramare è una splendida realizzazione contemporanea, in posizione dominante, con vista sul mare e sul castello di Duino: il design è opera di rinomato studio di architettura, così come il concept “white-on-white”, che dona estrema luminosità agli ambienti, in armonia con il paesaggio circostante.


L'immobile si sviluppa su tre piani fuori terra, oltre a un interrato finestrato, per una superficie commerciale di 446 mq circa, a cui si aggiungono un patio di 65 mq, il terrazzo di 47 mq e un balcone di 9 mq.

 

Si accede al piano terra tramite un cancello elettrico che immette su un portico: una volta all’interno, troviamo l'ingresso, uno spazioso vano tecnico, (anche sede dell'impianto fotovoltaico) e un corridoio che conduce a uno studio panoramico, con accesso proprio verso l’esterno.
Proseguendo, raggiungiamo una gradevole zona giorno, composta da un elegante salone doppio con moderno caminetto centrale, una cucina a penisola con parete a cristalli liquidi che affaccia sul salone, l'adiacente tinello, adatto a pranzi in famiglia, una sala da pranzo di rappresentanza, con caminetto e finestra panoramica a cristalli liquidi e un ampio soggiorno, stile giardino d'inverno, con caminetto, fronte piscina e dotato di immense vetrate per godere appieno della vista mare.

A completare il piano terra, una camera per gli ospiti, un bagno e zone di servizio.

 

L’elegante giroscala con parapetti in cristallo white conduce al piano superiore, dove troviamo la grande camera master con terrazzo privato, guardaroba e bagno padronale, e una seconda camera da letto, anch'essa con guardaroba e bagno en-suite.

 

Al piano superiore, una luminosa zona mansardata panoramica può essere sfruttata come studio, area relax o locale d’appoggio, ed è perfetta come guardaroba per i cambi di stagione, grazie agli adiacenti locali accessori.

 

La villa è completata da un piano interrato dotato di finestre, da cui si può accedere anche all’esterno, in prossimità del tunnel che conduce al garage, dove è collocata una piscina indoor con nuoto controcorrente, una zona palestra e una wellness, con sauna e bagno turco.

Stato e finiture

Il design della villa, ultimata nel 2013 e in condizioni eccellenti, è un perfetto esempio di integrazione architettonica e di tecnologia, oltre che di sapiente mix tra materiali tipici della zona, come la pregiata pietra di Aurisina per gli esterni, ed elementi contemporanei, quali la quarzite per i pavimenti.

Spazi esterni

Villa Miramare offre degli spazi esterni equilibrati e, soprattutto nella parte fronte mare, ricchi di privacy. Il giardino, curato a prato, con piante fiorite e altre ad alto fusto, ben si coniuga con la fitta macchia mediterranea tipica della zona, e fa da cornice alla piscina di 10x6 mt.
Al piano primo, soprastante la veranda fronte piscina, troviamo un grande terrazzo, oltre a secondo balcone, con vista a 180 gradi dal Castello di Duino alla laguna di Marano.
Gli ampi porticati del piano terra sono utili anche per il ricovero di una o due vetture, che possono comunque essere parcheggiate anche nel garage triplo interrato, collegato tramite tunnel alla proprietà, disponendo la villa di due accessi carrai.

 

Aspetto non secondario è l’accesso a mare, tramite un sentiero di comproprietà nella scogliera, che conduce a una piattaforma a uso della proprietà.

Servizi e utenze

Villa Miramare è un immobile di pregio anche per quanto riguarda gli impianti: tutta la casa è stata completamente ristrutturata prestando estrema attenzione al comfort contemporaneo, che si riflette nell'impianto domotico (per la gestione dell'illuminazione, apertura/chiusura serrande, ecc.), nell'ottima efficienza energetica (classe A, grazie ai serramenti a tripla camera, fotosensibili, anti sfondamento e anti proiettile, al sistema geotermico per il riscaldamento e raffrescamento), supportato nella gestione da un potente impianto fotovoltaico.

Utilizzo e potenzialità

Il borgo di Duino, ricco di carattere, è da tempo luogo privilegiato per case di villeggiatura nella costiera triestina e la proprietà è certamente una delle più interessanti oggi sul mercato in questo scorcio di mare: la villa è infatti una residenza stabile ideale e anche una proprietà di rappresentanza da vivere in estate o nei weekend della bella stagione.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 0 Km
  • Trieste 20 Km
  • Grado 30 Km
  • Venezia 130 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 0.1 Km
  • Lago di Doberdò 8.5 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Trieste 10 Km
  • Aeroporto Venezia M. Polo 130 Km
Superstrade
  • Autostrada 4 Km
Friuli-Venezia Giulia

Friuli-Venezia Giulia - Italia

Regioni confinanti:  si trova nell'Italia nord-orientale, confina con il Veneto, il Mare Adriatico, l'Austria e la Slovenia

Centri principali:  Trieste, Lignano Sabbiadoro, Grado, Duino, Gorizia.

 

Caratteristiche: affacciata sul mare Adriatico e circondata da alte montagne, la regione racchiude tanti diversi paesaggi: dalla costa con lagune e spiagge sabbiose, ai severi rilievi delle Dolomiti Orientali della Carnia e delle Alpi Giulie.

Il patrimonio culturale è altrettanto ricco e variegato, determinato dalla storia complessa di una zona di confluenza di diverse popolazioni e tradizioni. In particolare troviamo ancora importanti testimonianze storiche dell'occupazione romana (soprattutto ad Aquileia), mentre il porto di Trieste fu il principale dell'impero Austro-Ungarico.

La regione, riparata dalla cerchia montana, che blocca le correnti di aria fredda, ha un clima temperato.

 

Offerta immobiliare: In Friuli-Venezia Giulia vi è un'ampia offerta di ville storiche, sia ristrutturate che da ristrutturare, anche con vista mare, nelle zone di Trieste, Grado, Lignano Sabbiadoro.

 

Friuli Venezia Giulia immobili

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa