Villa di lusso con piscina in vendita a Spoleto

Umbria - A 1,4 km dal centro | Villa Milady Rif. 66DB

Una villa d'epoca in posizione panoramica, a 1,4 km dal centro

Euro 2.600.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 1.413 mq
  • Camere: 13+2
  • Bagni: 17
  • Terreno: 9 ha
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 348.8
  • Appartamenti per ospiti
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Giardino all'italiana
  • Giardino maturo curato a prato
  • Parco secolare
  • Piscina
  • Terrazzo
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 1.4

Centro più vicino

Km 1.4

Superstrada

Km 50

Aeroporto

Km 129

Mare  

Km 39

Lago   

Descrizione breve

Villa d'epoca con torre, in posizione panoramica, ad appena 1,4 km dal centro di Spoleto. Suddivisa in appartamento padronale, due ulteriori appartamenti indipendenti e dependance, ospita ampie zone giorno di rappresentanza, 13 camere totali e 17 bagni. Circondata da 9 ettari di terreno privato con piscina e giardino all'italiana.

Posizione geografica

Villa Milady è un'affascinante dimora d'epoca in posizione panoramica e suggestiva, a meno di 1,5 km dal centro di Spoleto.

Il panorama da qui è magnifico, con la città e i suoi monumenti più importanti in primo piano e la valle, circondata da verdi colline e rilievi che le fanno da cornice.

Spoleto è una tra le città storiche più famose e amate dell'Umbria e del centro Italia, ricca di storia, teatro di eventi culturali di importanza internazionale (il Festival dei Due Mondi) e immersa nella natura.
Spoleto è inoltre un punto di partenza ideale per visitare altri centri storici della regione: in meno di un'ora è possibile raggiungere Todi (43 km), Assisi (48 km) e Perugia (64 km), in circa un'ora e mezza d'auto, o in treno, Roma (125 km), e in poco più di due ore Firenze (208 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 40 minuti d'auto (50 km), mentre in meno di due ore è possibile raggiungere gli aeroporti di Roma Ciampino (142 km) e Roma Fiumicino (159 km).

Descrizione dei fabbricati

L'intera proprietà ha una superficie lorda complessiva di 1.413 mq circa, così divisi:
- la villa, disposta su più livelli, divisa in tre appartamenti, della una superficie lorda di 1.045 mq, oltre a 106 mq di soffitte;
- la dependance, che ospita un appartamento indipendente, della superficie lorda di 36 mq;
- un magazzino di 190 mq lordi;
- un annesso con locali tecnici di 36 mq lordi.

 

La villa padronale - 12 camere totali + 2 studi eventualmente convertibili in camere
Si sviluppa su diversi livelli, che comprendono anche una caratteristica torre panoramica e ospita 3 appartamenti.

 

Appartamento padronale - 9 camere + 1
Al piano terra troviamo le zone giorno dell'appartamento principale, con l'ingresso, uno studio, il salotto, la zona pranzo, la cucina, un magnifico salone doppio di rappresentanza con camino e due bagni a servizio del piano.
Il primo piano è suddiviso in 2 camere con bagno en-suite e il secondo piano in ulteriori 4 ampie camere anch'esse con bagno en-suite.
Ancora sopra troviamo le soffitte: 106 mq lordi mansardati, con altezze variabili da un massimo di 2.52 metri a 50 cm.
Dal piano terra è possibile scendere di un livello (che grazie all'andamento del terreno, è su due lati fuori terra) in cui troviamo un salottino, altre 3 camere (di cui una con accesso a un bel portico esterno), ognuna con il proprio bagno privato, un ripostiglio e un ulteriore bagno.

 

Appartamento 1 - 1 camera
Posto al piano terra, ospita una cucina/soggiorno, una camera e un bagno.

 

Appartamento 2, con torre - 2 camere + 1
Ha ingresso indipendente al primo piano della villa e su questo livello è suddiviso in cucina/soggiorno, salottino, camera e bagno, salendo, al primo piano della torre troviamo uno studio/camera con terrazzo, al secondo piano il bagno e al terzo e ultimo piano una suggestiva camera panoramica, finestrata sui quattro lati.

 

La dependance - 1 camera
A breve distanza dalla villa, disposta su un solo piano, vi troviamo una camera con bagno e guardaroba.


Il magazzino
Realizzato al piano sottostrada, è raggiungibile anche dall'interno della villa ed è composto da un unico grande vano.

 

L'annesso
Si trova nei pressi della piscina e al suo interno troviamo un ripostiglio, un bagno e un locale tecnico.

Stato e finiture

Villa Milady si trova in buone condizioni. Realizzata nel 1800, è sempre stata oggetto di ristrutturazioni e manutenzioni e negli ultimi anni utilizzata come residenza di rappresentanza per eventi o per la locazione turistica di alto livello.
Al suo interno vi troviamo dettagli architettonici, materiali e finiture che testimoniano l'eleganza e la fastosità della proprietà: i pavimenti in marmo, il salone doppio con il grande camino in pietra, un soffitto a cassettoni con stemma nobiliare, colonne lignee rinascimentali a tortiglione, pavimenti in cotto originale.

Spazi esterni

La villa è abbracciata da circa 9 ettari di terreno privato e panoramico, di cui parte destinata a parco e i restanti con prati, bosco e ulivi.
La zona circostante all'abitazione è ricca di spazi vivibili, collegati tra loro grazie a camminamenti delimitati da siepi e aiuole: un bel terrazzo panoramico, il giardino all'italiana, la piscina a sfioro, la pineta e il giardino curato a prato.

Utilizzo e potenzialità

Ideale sia come location per eventi, che come residenza privata di rappresentanza, Villa Milady è la proprietà giusta per chi è alla ricerca della massima privacy, pur rimanendo vicino a una città viva e ricca di eventi, con tutti i servizi necessari.
La posizione, centrale rispetto tutte le principale città storiche del centro Italia e ben collegata, rende la villa perfetta sia come abitazione principale che per trascorrere lunghi periodi di vacanza e relax.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Spoleto 1.4 Km
  • Todi 43 Km
  • Assisi 48 Km
  • Perugia 64 Km
  • Roma 125 Km
  • Firenze 208 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 129 Km
  • Lago di Piediluco 39 Km
  • Lago Trasimeno 83 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 50 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 142 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 159 Km
Superstrade
  • Superstrada 1.4 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa