Seguici su Facebook YouTube

Villa di lusso in vendita a Sasso Marconi

- 15 minuti da Bologna | Rif.

Villa di rappresentanza con piscina interna ed esterna, campo da tennis e 5 ettari di terreno

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa di rappresentanza della superficie lorda di 2.088 mq con grandi zone giorno, tutte con accesso a un grande terrazzo, 6 camere e 10 bagni. Finiture di grande pregio, spa interna con piscina riscaldata, piscina esterna, campo da tennis, garage di circa 300 mq e 5 ettari di terreno privato.

Posizione geografica

Villa Lucrezia è una dimora di lusso in vendita, in posizione collinare, a soli 6 km da Sasso Marconi (raggiungibile in 5 minuti d’auto) e a 18 km da Bologna.

 

La villa, circondata da oltre 5 ettari di terreno privato, si trova in zona riservata e panoramica, all’interno di un comprensorio residenziale, con strada privata, che comprende anche altre ville.

 

Ottimo il collegamento con la stazione ferroviaria di Bologna che con i treni ad alta velocità permette di raggiungere firenze in 35 minuti, Milano e Venezia in un'ora e Roma in due ore. 

 

L’allaccio con l’autostrada A1 è ad appena 4 km e consente di raggiungere Bologna in meno di 20 minuti, Modena (58 km) in 45 minuti e Firenze (87 km) in circa 1 ora.

 

L’aeroporto di riferimento è quello di Bologna, a soli 26 km.

Descrizione dei fabbricati

La villa risale alla fine del XIX secolo ed è stata restaurata con grande attenzione e cura dei dettagli.

 

La sua superficie lorda complessiva è di 2.088 mq, di cui 1.510 mq abitativi, 305 mq di garage e piccolo deposito e 273 mq di vani tecnici e magazzini ai piani interrati. 

 

Il piano terra della villa è completamente destinato a zona giorno con un grande salone di rappresentanza, il salotto, la zona pranzo, una cucina abitabile, bagno e ripostiglio.

 

Al primo piano, troviamo uno studio con balcone, la camera padronale con due guardaroba, due bagni e balcone e quattro ulteriori camere matrimoniali con bagno en-suite.

 

Nel piano sottostrada è stata realizzata una magnifica spa, con piscina interna riscaldata, palestra, bagno turco, sauna e due docce.

Troviamo inoltre una grande stanza con camino, due bagni e numerose zone di servizio, con lavanderia, stireria, dispensa, alcuni magazzini e il garage di circa 300 mq.

 

Tutti i piani sono collegati da ascensore interno e da montacarichi.

Stato e finiture

La villa è in condizioni ottime. Perfettamente ristrutturata, ha pavimenti in legno pregiato, finiture in marmo e mosaici (anche nella zona della piscina e della spa), bagni in marmo.

Controsoffitti a cassettoni in legno di pregio al piano terra. Trompe l’oeil alle pareti, realizzati da noti artisti francesi, sia al piano terra che nella zona piscina.

Le pareti della zona notte hanno pregiate boiserie.

Spazi esterni

Oltre al grande terrazzo di circa 650 mq che gira tutto intorno al piano terra della villa, accessibile da ogni finestra della zona giorno, e ai due balconi del primo piano, la proprietà è completata da oltre 5 ettari di terreno, di cui una parte è destinata parco, con piscina esterna e campo da tennis con piccola tribuna.

Utilizzo e potenzialità

Grazie alla sua posizione, riservata ma non isolata, a 5 minuti d’auto da Sasso Marconi e a 20 minuti da Bologna, Villa Lucrezia è una residenza di grande rappresentanza, vivibile sia come dimora fissa che come abitazione in cui trascorrere lunghi periodi di vacanza.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa