Villa di campagna in vendita nel Lazio, Morlupo

Villa con dependances e parco in vendita a mezz'ora da Roma

Lazio - A mezz'ora da Roma | Villa Madame Rif. PPF6

Una grande villa con parco privato e due dependances per ospiti tra le colline laziali

Euro 680.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 720 mq
  • Camere: 4+5
  • Bagni: 11
  • Terreno: 4.000 mq
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 265.2
  • Appartamento per i domestici
  • Ascensore
  • Balcone
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 2.5

Centro più vicino

Km 12

Superstrada

Km 50

Aeroporto

Km 70

Mare  

Km 29

Lago   

Descrizione breve

Grande villa di lusso fra Morlupo e Capena, a mezz'ora da Roma, con parco privato di circa 4.000 mq, portici e terrazzo panoramico. Con due dependances indipendenti, per gli ospiti e il personale di servizio, e possibilità di realizzare una piscina. 720 mq commerciali totali, con ampie e luminose zone giorno.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Ad appena mezz'ora da Roma (34 km) e a pochi minuti dal centro di Morlupo, troviamo Villa Madame.
L'abitazione, circondata da un parco privato di 4.700 mq, si trova in posizione collinare e panoramica ma non isolata, in una zona residenziale esclusiva con altre ville nelle vicinanze.

Ci troviamo nella campagna laziale, a nord di Roma, tra piccoli borghi e a brevissima distanza dal Parco Regionale di Veio (il quarto per dimensioni nel Lazio e che comprende un territorio di elevato valore paesaggistico) e dal Lago di Bracciano (29 km).

Gli aeroporti più vicini sono Roma Fiumicino (68 km) e Roma Ciampino (50 km) entrambi raggiungibili in circa 45 minuti d'auto.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dalla villa principale e da due dependances che ospitano due appartamenti indipendenti e l'abitazione per il personale di servizio.

 

La Villa - 4 camere e 6 bagni
La grande villa, della superficie commerciale di 541 mq, si sviluppa su tre livelli, collegati anche da ascensore interno.

L'ingresso principale all'abitazione si trova al piano terra, che ospita un ampio soggiorno con zona pranzo e camino, il salotto (anch'esso con camino), una sala lettura e la cucina, tutti con accesso diretto su ampi e piacevoli portici e su un grande terrazzo panoramico.
Sempre al piano terra troviamo anche una camera con guardaroba e bagno privato e un ulteriore bagno a servizio della zona giorno.

Il primo piano è destinato a zona notte con due camere con balcone, due bagni, una grande stanza guardaroba e un disimpegno con studio.

Nel piano seminterrato, troviamo una camera, un bagno, la dispensa e il grande garage, collegati anche alla zona sottostante il terrazzo panoramico, adibita in parte a sala biliardo e in parte a studio/sala lettura, con un bagno.

 

Dependance n.1 - 3 camere e 3 bagni
La prima dependance ha una superficie commerciale di 85 mq, disposti su due livelli. Ospita al piano terra un appartamento con ingresso, soggiorno, cucina, bagno e camera con bagno en-suite e al piano seminterrato un ulteriore appartamento, con ingresso indipendente, suddiviso in soggiorno con angolo cottura, due camere e bagno.

 

Dependance n.2 - 2 camere e 3 bagni
Anche la seconda dependance si sviluppa su due livelli, per una superficie commerciale totale di 76 mq oltre a una caratteristica grotta di circa 19 mq.
Al piano terra troviamo un bel soggiorno con portico antistante, la cucina, due camere e due bagni.
Il piano seminterrato ospita un magazzino con bagno.
Accanto al magazzino troviamo l'ingresso alla grotta, della superficie di circa 18 mq.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

La proprietà si trova in buone condizioni ed è abitabile fin da subito.
Al suo interno troviamo finiture di ottima qualità, con pavimenti in cotto antico, in travertino e in listone di legno massello per la zona notte. La cucina e parte dei bagni, seppure perfettamente funzionanti, necessitano di un aggiornamento.

Spazi esterni

Villa Madame è circondata da un parco privato di oltre 4.000 mq, ben curato, con alberi ad alto fusto e giardino maturo. Tutta l'area attorno alla villa è dotata di un'ottima sistemazione esterna, con piazzette e vialetti lastricati che conducono alle dependances. Un grande terrazzo con magnifico glicine, si apre di fronte alla zona giorno della villa con bel panorama sulla campagna: un luogo ideale per pranzie e cene all'aperto nella stagione estiva.

Piacevoli anche i porticati che costituiscono in primavera ed estate un'estensione della zona giorno. All'interno del terreno c'è spazio per la realizzazione di una piscina.

Servizi e utenze

La proprietà è dotata di tutte le utenze: acqua, luce e riscaldamento a gas.

Utilizzo e potenzialità

La villa è perfetta per chi sta cercando un'abitazione di qualità a breve distanza da Roma, in un contesto sicuro e tranquillo, allo stesso tempo immersa nella natura ma non isolata.
Le due dependaces con appartamenti indipendenti sono ideali per ospitare amici o parenti mantenendo la propria privacy e autonomia, e anche per l'eventuale personale di servizio.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Morlupo 2.5 Km
  • Civita Castellana 28 Km
  • Anguillara Sabazia 33 Km
  • Roma 34 Km
  • Fregene 39 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 70 Km
  • Lago di Bracciano 29 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Roma Ciampino 50 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 68 Km
Superstrade
  • Autostrada 12 Km
Lazio

Lazio - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Mar Tirreno

Centri principali: Roma, Latina, Rieti, Civitavecchia

 

Caratteristiche: è una regione del centro Italia universalmente conosciuta grazie a Roma, alla sua storia millenaria e agli imponenti monumenti.

Oltre al fascino delle città storiche e alla moltitudine di eventi culturali e di opportunità offerte dalla Capitale, la regione offre un territorio ricco anche dal punto di vista naturalistico, grazie alla presenza di belle zone collinari con vigneti e uliveti e a rinomate località balneari come Sabaudia o Gaeta.

La posizione del Lazio è centrale nel territorio nazionale e la regione ospita sia i due aeroporti intercontinentali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, che vari porti, tra cui il più importante è quello di Civitavecchia.

 

Offerta immobiliare: il Lazio offre diverse tipologie di immobili, e di investimenti, dagli appartamenti di pregio ai lussuosi hotel nel centro storico di Roma, dalle ville affacciate sul mar Tirreno nella zona del Circeo, a Sperlonga, Gaeta, Fregene, ai casali nelle rigogliose campagne dell'entroterra.

   
  
 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa