Villa di lusso in vendita nelle Marche, Pesaro - Casaitalia International

Villa d'Epoca in vendita a Pesaro

Marche - A 10 minuti da Pesaro e dal mare | Villa Splendore Rif. 4WIW

Una villa di lusso con giardino e garage, in posizione panoramica, a 10 minuti dal mare

Euro 1.980.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 452 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 4
  • Terreno: circa 1 ettaro
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 201.3
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 3

Centro più vicino

Km 10

Superstrada

Km 36

Aeroporto

Km 7

Mare  

Km 47

Lago   

Descrizione breve

In posizione collinare, a 10 minuti d'auto da Pesaro e dal mare, esclusiva villa d'epoca di 330 mq, con annesso di 74 mq, garage di 48 mq e terreno di circa 1 ha con giardino. Raffinati interni classici, diversi spazi living, 4 camere, 4 bagni. Panoramica, comodamente raggiungibile, con piena privacy e al tempo stesso non isolata.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Villa Splendore si trova in collina, a circa 10 minuti d'auto da Pesaro (3 km) e dal mare (7 km), in una location facilmente raggiungibile e non isolata, circondata da  terreno privato di circa 1 ettaro, che include un bel giardino.

 

La sua posizione è molto comoda anche per raggiungere Fano, ad appena 10 km, e alcuni dei più rinomati centri balneari della costa: Cattolica (17 km) dista solo 20 minuti d'auto, Senigallia (30 km), Riccione (30 km) e Rimini (35 km) sono raggiungibili in circa 30 minuti.

A circa 80 km a sud c'è Ancona, capoluogo delle Marche, raggiungibile in un'ora circa, mentre dirigendoci verso l'interno, troviamo il famoso centro storico di Urbino (36 km),  ricco di storia e d'arte, nonché sede universitaria.

 

Per gli amanti del golf, a breve distanza troviamo due tra i migliori golf club della zona: il Riviera Golf Club, a 25 km di distanza, e il Conero Golf Club, che offre una vista mozzafiato sul mare, a circa 80 km.

 

L'aeroporto di Ancona-Falconara, il più grande della regione, si trova a circa 55 km, mentre l'aeroporto di Rimini, un'opzione alternativa, è a circa 36 km. Entrambi offrono voli per le principali città italiane ed europee.

Descrizione dei fabbricati

Villa Splendore è una stupenda villa d'epoca, che si estende su una superficie commerciale di 300 mq, oltre a un annesso di 74 mq commerciali e a un garage di 48 mq.

 

Villa - 300 mq commerciali
10 vani - 4 camere - 4 bagni
Piano terra: ampio ingresso, sul lato sinisto salotto e sala da pranzo affacciata su un'ampia zona terrazzata e sul giardino con una bella vista sulla campagna, cucina e bagno; sul lato destro salotto e studio con camino comunicante e un'ulteriore cucina.
Primo piano: Soggiorno con camino, due camere con bagno privato (di cui una con lavanderia), due ulteriori camere e un bagno.

 

Annesso - 74 mq commerciali
1 vano
Adiacente alla villa, troviamo un ampio annesso.

 

Garage - 48 mq commerciali

1 vano

Realizzato sotto l'area terrazzata godibile dal soggiorno del piano terra della villa. 

 

La superficie è calcolata sulla base della superficie netta calpestabile comprensiva dei divisori interni e aumentata del 10% di incidenza per le pareti portanti.

 

Stato e finiture

La villa, che è stata ristrutturata e si trova in ottime condizioni, conserva uno stile classico, che evoca l'atmosfera e il fascino senza tempo dell'epoca in cui fu originariamente costruita.

I soffitti del primo piano sono a volte decorate e in diversi pavimenti, sia su questo piano che su quello inferiore troviamo ancora le antiche cementine a nido d'ape originali.

Anche l'esterno è elegante: l'intonaco, nei toni del rosso, dona alla villa un aspetto caratteristico, distinguendola dal paesaggio circostante, eppure integrandosi perfettamente in esso. Le finestre, incorniciate da marmo bianco, punteggiano la facciata della villa e offrono un elegante contrasto con l'intonaco, un gioco di colori che dona alla struttura un carattere sofisticato e raffinato.

Spazi esterni

Situata in una posizione sopraelevata, che regala un panorama sulle verdi colline marchigiane, la villa gode di un terreno privato di 10.205 mq (comprenso il sedime dei fabbricati): un vero e proprio rifugio lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana, un luogo dove rilassarsi e rigenerarsi.
L'area destinata a giardino abbraccia la villa e ha una superficie di circa 1.500 mq. Curato a prato, con un muro di cinta in pietra a vista e con alte siepi che ne preservano la privacy, gode di una spaziosa area terrazzata, che si affaccia sula valle, perfetta per mangiare all'aperto.
Il restante terreno, a destinazione agricola, si trova posizione più bassa rispetto all'abitazione.

Utilizzo e potenzialità

Villa Splendore è un'interessante opportunità sia per chi cerca una residenza principale di rappresentanza, sia per chi desidera un rifugio per le vacanze.

La sua posizione privilegiata offre la tranquillità e la privacy di una proprietà collinare e la comodità di essere vicino al mare e a importanti centri balneari.

Ubicata a pochi chilometri da Pesaro e dalle spiagge dorate della Riviera Adriatica, la villa offre infatti un facile accesso a una ricchezza di attività culturali, ricreative e gastronomiche: che si tratti di trascorrere un tranquillo pomeriggio al mare, di esplorare l'arte e la cultura di Pesaro e dei centri storici dell'entroterra, o di scoprire le numerose attrattive delle coste delle Marche e dell'Emilia Romagna, la villa è un perfetto punto di partenza.

 

Distanze e posizione


Città
  • Pesaro 3 Km
  • Fano 10 Km
  • Cattolica 17 Km
  • Senigallia 30 Km
  • Riccione 33 Km
  • Urbino 36 Km
  • Rimini 41 Km
  • Ancona 80 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 7 Km
  • Lago di Mercatale 47 Km
Attrazioni
  • Golf 25 Km
Aeroporti
  • Aeroporto di Rimini 36 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 55 Km
  • Aeroporto di Bologna 158 Km
Superstrade
  • Autostrada 10 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino.

 

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Offida, Ripatansone.

 

Caratteristiche: le Marche sono situate nel centro Italia, affacciate sul mare Adriatico.

La regione è conosciuta e apprezzata per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta, nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali e ville storiche in posizioni collinari e con viste meravigliose, che a volte si spingono fino al mare Adriatico.
Molto richiesti sono anche gli appartamenti e le ville lungo la costa e fronte mare, nelle principali città e centri litoranei.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa