Villa di lusso in vendita ad Assisi, Casaitalia International

Villa panoramica in vendita ad Assisi

Umbria - A meno di 2 km dal centro di Assisi | Villa dell'Antica Torre Rif. N1F8

Una torre del '600 ampliata e restaurata, con parco, uliveto e con magnifica vista sulla Valle Umbra

Euro 1.850.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 626 mq
  • Camere: 7
  • Bagni: 6
  • Terreno: 2.5 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 286
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 1.8

Centro più vicino

Km 4.5

Superstrada

Km 18

Aeroporto

Km 116

Mare  

Km 44

Lago   

Descrizione breve

Antica torre del '600, ampliata nei secoli successivi e ristrutturata, della superficie commerciale di 511 su quattro livelli, oltre a un garage di 82 mq e a un magazzino di 33 mq. Circondata da un terreno privato di oltre 2,5 ettari con uliveto. Al suo interno ampie e caratteristiche zone giorno, 7 camere e 6 bagni. Possibilità di realizzare la piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Nel cuore dell’Umbria più autentica, amata dai turisti di tutto il mondo, con vista panoramica sulla meravigliosa Valle Umbra, troviamo la Villa dell'Antica Torre.

 

La posizione è ottima, a 5 minuti dal centro di Assisi, meno di mezz’ora d’auto da Perugia (26 km) e comoda rispetto ad altri importanti centri storici dell'Umbria e della Toscana, tra cui Spello (11 km), Spoleto (44 km), Cortona (72 km), Arezzo (105 km) e Firenze (170 km).

Il Lago Trasimeno (44 km) dista circa mezz'ora d'auto.

 

L’aeroporto più vicino è quello di Perugia, a soli 18 km, mentre l’aeroporto di Ancona è a un’ora e mezza d’auto (116 km). Gli aeroporti internazionali di Roma Ciampino e Roma Fiumicino distano rispettivamente 200 km e 216 km.

Descrizione dei fabbricati

Villa dell'Antica Torre sorge sulle vestigia di una torre di avvistamento seicentesca, ristrutturata e ampliata a partire dal '700 e circondata da oltre 2,5 ettari di terreno privato.

 

La proprietà è composta dal fabbricato principale, della superficie commerciale di 593 mq (di cui 82 mq destinati a garage) su quattro livelli e da un piccolo magazzino di 33 mq commerciali su due livelli.

 

Al piano terra della villa troviamo le grandi zone giorno: un caratteristico soggiorno con ampie vetrate e accesso sul portico, la sala da pranzo/salotto con camino, la cucina abitabile, lo studio, un ripostiglio e il bagno a servizio di questo piano.
Il primo piano è completamente destinato a zone notte, con la master bedroom con vano guardaroba e sala da bagno en-suite, due camere e un bagno.
Al secondo piano, mansardato, troviamo una camera con bagno ensuite, due ulteriori camere, un bagno e un ampio soggiorno/camera.
Nel piano seminterrato, un grande soggiorno, nella zona a valle, gode di accesso al giardino. Sempre sul lato a valle troviamo una camera. Posteriormente la lavanderia, alcuni utili vani di servizio, un bagno e di lato il grande garage di 82 mq commerciali.

 

A breve distanza dalla villa troviamo il piccolo annesso, della superficie commerciale di 33 mq su due livelli, destinato a magazzino/rimessa attrezzi.

 

La superficie indicata è quella commerciale.

La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.

La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

La proprietà è stata ristrutturata e si trova in buone condizioni.

L'esterno si presenta con pietra a vista e copertura del tetto in coppi.

All'interno le finiture sono di lusso: soffitti con travi e pianelle, o legno, o con caratteristiche voltine, pavimenti con cotto al piano inferiore, in pietra rosa quadrata al piano terra, con parquet a listoni al primo piano e in fibra di cocco al piano mansardato.
All'interno dell'abitazione troviamo anche due pregevoli camini in pietra, originali del '600.

Spazi esterni

Villa dell'Antica Torre è circondata da un terreno privato di oltre 2,5 ettari,  interamente recintato, in posizione collinare e panoramica, con ampio giardino e uliveto produttivo con 300 piante.


Sul terreno è possibile, dopo aver chiesto le necessarie autorizzazioni, la realizzazione di una piscina.

Servizi e utenze

Aria condizionata
Impianto fotovoltaico e termico

Utilizzo e potenzialità

La Villa dell'Antica Torre è stata concepita come abitazione principale, con tutte le comodità e gli spazi necessari per essere vissuta quotidianamente.


Grazie alla sua location, nel cuore dell'Umbria, panoramica e immersa nella natura e allo stesso tempo comoda e facilmente raggiungibile, la proprietà è ideale anche per chi è alla ricerca di una casa per le vacanze.


La vicinanza con Assisi e con gran parte dei più famosi centri storici umbri e della Toscana, rendono la villa perfetta anche per la messa a reddito, affittandola settimanalmente nei periodi di non utilizzo.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Assisi 1.8 Km
  • Spello 11 Km
  • Perugia 26 Km
  • Spoleto 44 Km
  • Cortona 72 Km
  • Firenze 170 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 116 Km
  • Lago Trasimeno 44 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 18 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 116 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 200 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 216 Km
Superstrade
  • Superstrada 4.5 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa