Seguici su Facebook YouTube

Villa di lusso con piscina in vendita a Orvieto

- A 8 km da Orvieto | Rif.

Una villa in posizione panoramica con magnifica vista su Orvieto e il Duomo

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Giardino privato di 6.000 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa ristrutturata dal noto architetto Giorgio Pes, in posizione panoramica a soli 8 km da Orvieto. Superficie totale di 620 mq lordi circa, ospita ampie zone giorno di rappresentanza, 6 camere e 6 bagni. Giardino di 6.000 mq con piscina.

Posizione geografica

Circondata dalle verdi colline umbre, in posizione panoramica con vista su Orvieto e sul suo magnifico Duomo, Villa La Gardenia è una residenza di lusso con piscina in vendita in Umbria.

Ci troviamo ad appena 8 km dal centro di Orvieto e dall’autostrada A1, che ci consente di raggiungere Roma (120 km) in meno di un’ora e mezza e Firenze (165 km) in meno di due ore.

L’aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 80 km (circa un’ora d’auto), mentre gli aeroporti internazionali di Roma Ciampino e Roma Fiumicino si trovano rispettivamente a 136 km e 154 km.

Descrizione dei fabbricati

Villa La Gardenia ha una superficie lorda complessiva di 620 mq su tre livelli.

Il piano terra è dedicato alla zona giorno: un grande soggiorno e la sala da pranzo, con ampie porte finestra che si aprono sul terrazzo, il salotto con camino e la cucina.

Al piano superiore troviamo la camera padronale con bagno en suite e due terrazzi.

Il piano inferiore è invece composto da tre ampie camere per gli ospiti, tutte con bagno en suite e con accesso a un terrazzo panoramico e un appartamento trilocale con bagno e accesso indipendente. per il personale di servizio.

 

All’interno della villa troviamo inoltre un ulteriore piano abitabile, attualmente non finito, ubicato sul giardino verso Orvieto. Questo piano potrebbe essere collegato direttamente alla parte soprastante oppure essere completamente disimpegnato avendo un accesso autonomo da un cancello privato.

La proprietà è completata da ulteriori e utili spazi di servizio e i locali tecnici.

Stato e finiture

La Gardenia è frutto della ristrutturazione di un villino del XIX secolo, da parte dell’architetto e designer Giorgio Pes, noto per lavorato alle scenografie di Boccaccio ’70 e Il Gattopardo di Luchino Visconti e per averne poi curato la ristrutturazione della sua villa privata a Ischia. Fu inoltre convocato da Silvio Berlusconi per la ristrutturazione di Palazzo Chigi, di Palazzo Madama e di Palazzo Grazioli, continuando nel frattempo a seguire la ristrutturazione e l’arredo di numerose residenze di pregio in Italia e all’estero e di hotel famosi, come il San Domenico di Taormina.

 

La villa è in perfetto stato, è conserva integralmente le finiture di lusso scelte da Giorgio Pes.

Tutti gli arredi, anch’essi scelti dall’architetto Pes, possono essere oggetto acquisto, con trattativa a parte.

Spazi esterni

La villa è circondata da un giardino privato di 6.000 mq circa, perfettamente curato, con ampie zone curate a prato, alberi e siepi fiorite, che incorniciato la magnifica vista su Orvieto e sul Duomo e una piscina con mosaico romano raffigurante un tritone.

Utilizzo e potenzialità

La Gardenia è perfetta sia come residenza principale che come casa per le vacanze.

Grazie alla sua posizione, nel cuore dell’Umbria e ad appena 8 km da Orvieto, è ideale anche come investimento, con la possibilità di inserirla nel circuito degli affitti settimanali, nei periodi di non utilizzo.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa