Antica villa con parco in vendita nel centro di Stresa

- Stresa, Lago Maggiore | Rif.

Una villa con dependance e parco di oltre 1 ettaro

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Antica villa con parco di oltre un ettaro e dependance, nel centro storico a Stresa, sul Lago Maggiore. La villa, della superficie di circa 810 mq comprende grandi zone giorno, 7 camere e 5 bagni; la dependance, di circa 150 mq, ospita un soggiorno/cucina, 2 camere, un bagno e il garage. Possibilità di realizzare una piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Villa Regina si trova nel centro abitato di Stresa, in una magnifica posizione panoramica con vista sul Lago Maggiore, alle pendici del monte Mottarone.

 

Stresa si trova sulla sua costa occidentale, di fronte alle scenografiche Isole Borromee. La sua posizione suggestiva, unita alla dolcezza del clima l’ha resa un’apprezzata meta turistica già dalla metà dell’800.

Il Lago Maggiore attrae ogni anno visitatori da tutto il mondo, affascinati dalle bellezze naturali del suo territorio, dalle splendide e imponenti rocce e castelli che sorgono attorno ad esso e nelle sue isole (ben 11) e dalla possibilità di praticare ogni tipo di sport a contatto con la natura.

La villa si trova a circa un’ora d’auto sia da Milano (84 km) che da Novara (62 km) e Varese (64 km).

Gli aeroporti più vicini sono Milano Malpensa, a 50 km, e Milano Linate, a 106 km

Descrizione dei fabbricati

La villa principale, della superficie di circa 810 mq su tre livelli, al piano terra, ospita l’ingresso, ampi soggiorni affrescati e una grande cucina.

Ai piani superiori troviamo la zona notte, con cinque ampie camere letto e quattro bagni al primo piano e due ulteriore camere, un bagno e un soggiorno al secondo.

Il piano seminterrato è composto da un'ampia taverna adibita a cantina dei vini, un locale fitness e servizi.

La dependance, di 150 mq, è disposta su tre piani, con al piano terra un grande garage e locali di servizio, al primo piano un ampio soggiorno con angolo cottura, una camera e un bagno, e al secondo piano un'ulteriore camera da letto.

Stato e finiture

Sia la villa che la dependance sono in perfette condizioni: negli ultimi anni sono state oggetto di un intervento di ristrutturazione e risanamento conservativo, pur mantenendo tutti i dettagli d’epoca.

Spazi esterni

La proprietà è abbracciata da un grande e curatissimo parco di circa 12.000 mq, con alberi ad alto fusto, comprese alcune palme, area BBQ e la possibilità di costruire una piscina.

Utilizzo e potenzialità

Villa Regina ha grandi potenzialità grazie alla sua posizione riservata, pur trovandosi nel centro di Stresa: è ideale sia come abitazione principale sia come dimora di rappresentanza e può essere concepita come investimento per chi desidera avviare un'attività ricettiva in quest'angolo esclusivo del Lago Maggiore.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa