Casale in vendita nelle Marche, a meno di un'ora dal mare

Villa di campagna con piscina, uliveto e frutteto in vendita nelle Marche

Marche - A meno di un'ora dal mare, tra Loro Piceno e Massa Fermana | Villa Green Garden Rif. DCEK

A meno di un'ora dal mare, tra Loro Piceno e Massa Fermana

Euro 920.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 485 mq
  • Camere: 4+1
  • Bagni: 5
  • Terreno: 1 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 323.1
  • Camino
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 4

Centro più vicino

Km 16

Superstrada

Km 93

Aeroporto

Km 45

Mare  

Km 35

Lago   

Descrizione breve

Casale con piscina, uliveto e garage, in posizione panoramica, tra le colline marchigiane e meno di un'ora dal mare. Superficie di 485 mq su 3 livelli, oltre a cantina per i vini nel piano interrato, ospita ampie e luminose zone giorno, 4 camere (ampliabili a 5) e 5 bagni. Terreno privato di circa 1 ettaro.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Casale Green Garden si trova tra le dolci colline marchigiane, in posizione panoramica e riservata, e a metà strada tra i due caratteristici borghi di Loro Piceno (5 km) e Massa Fermana (4 km).

Il Mare Adriatico (45 km) e le magnifiche vette dei Monti Sibillini, sono a meno di un'ora d'auto, mentre in circa mezz'ora è possibile raggiungere Tolentino (21 km) e Fermo (30 km).

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Ancona (93 km) e Perugia (114 km), raggiungibili rispettivamente in circa 1 ora e un'ora e venti d'auto.

Descrizione dei fabbricati

Casale Green Garden si sviluppa su tre livelli (oltre alla cantina al piano interrato), per una superficie commerciale totale di 485 mq.

 

L'ingresso principale all'abitazione si trova sotto un bel portico, di fronte alla piscina, in cui è stato realizzato anche un tradizionale forno a legna.

All'interno troviamo delle zone giorno luminose, spaziose e accoglienti, la cucina abitabile e ben attrezzata, 4 camere con bagno ensuite, oltre a due ulteriori zone giorno al primo e al secondo piano, una delle quali potrebbe essere convertita in un'altra camera da letto.

Al piano interrato troviamo una bellissima cantina per i vini.

 

Compreso nella vendita c'è anche un fabbricato seminterrato, che ospita un ampio magazzino per le attrezzature da giardino, lavanderia, bagno, garage e legnaia.

Stato e finiture

Il casale, ristrutturato, conserva le caratteristiche architettoniche delle abitazioni di campagna marchigiane, con esterni in mattoni e copertura con coppi.
All'interno troviamo finiture tradizionali e di alta qualità: pavimenti in cotto, soffitti con travi di legno e pianelle a vista, grandi arcate che delimitano gli ambienti della zona giorno e alcune pareti interne lasciate con mattoni a vista.
Il grande camino nel salotto del piano terra e le stufe a legno nelle zone giorno del primo e secondo piano, contribuiscono a creare un'atmosfera calda e accogliente.

Spazi esterni

Il casale è circondato da circa 1 ettaro di terreno, con un piccolo uliveto (25 piante) e un frutteto con piante di fico, gelso, noci e pere.
Il terreno è recintato e con alte siepi che garantiscono privacy e riservatezza.

La grande piscina (18x4 metri) ha una magnifica vista sulla campagna ed è circondata da un'ampio solarium, con adiacente una bella zona terrazzata e pavimentata, ideale per prendere il sole e rilassarsi godendosi il panorama.

Utilizzo e potenzialità

La location, a meno di un'ora dal mare e dal Parco dei Monti Sibillini, e le dimensioni del casale, oltre alla presenza della piscina, rendono il casale perfetto per chi è alla ricerca di un'abitazione per le vacanze in Italia, in cui trascorrere lunghi periodi di relax o da cui partire per gite, anche giornaliere, alla scoperta dei più famosi centri storici di Marche, Umbria e delle regioni circostanti.
Per chi lo desiderasse, è anche possibile mettere la proprietà a reddito, inserendola nel circuito internazione delle case per vacanze, affittandola nei periodi di non utilizzo.

 

Distanze e posizione


Città
  • Massa Fermana 4 Km
  • Loro Piceno 5 Km
  • Tolentino 21 Km
  • Fermo 30 Km
  • Civitanova Marche 43 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 45 Km
  • Lago di Fiastra 35 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 93 Km
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 114 Km
Superstrade
  • Superstrada 16 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa