Seguici su Facebook YouTube

Villa di lusso con piscina a mezz'ora da Venezia

- A mezz'ora da Venezia | Rif.

Lussuosa villa di campagna piscina a 4 km dalla Riviera del Brenta

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno di oltre mezzo ettaro
  • Condizioni: ristrutturato
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

A mezz'ora da Venezia, antico casale ristrutturato con parco di oltre mezzo ettaro e piscina. Materiali originali e finiture di alto livello con interni ampi e luminosi che conciliano rustico e moderno. Composto da ampie zone giorno, tre camere e tre bagni per un totale di 285 mq.

Posizione geografica

Il Casale Veneziano sorge in un piccolo comune a metà strada tra Venezia e Padova, a ridosso della Riviera del Brenta (4 km), costellata dai suoi canali e ville venete di straordinaria importanza storico artistica.

L'immobile è insediato in una zona rurale, con le vie di comunicazione adiacenti che permettono di raggiungere rapidamente Padova in circa 15 minuti (14 km) e Venezia e il mare in meno di mezz'ora (30 km); da entrambi i centri è poi possibile spostarsi tramite i collegamenti ferroviari ad alta velocità, mentre l'aeroporto Marco Polo, a poco più di mezz'ora d'auto (36 km), garantisce collegamenti aerei internazionali.

Descrizione dei fabbricati

Il casale si estende per una superficie di 243 mq netti abitativi, a cui si aggiungono il portico di 36 mq, 42 mq netti di vani accessori, una tettoia/garage di 30 mq ed un ulteriore annesso ad uso magazzino di circa 25 mq,

Nella zona giorno al piano terra, delle dimensioni nette di circa 150 mq, troviamo un salone con travi e mattoni originali a vista, sfruttato a tutt'altezza con la realizzazione, al piano superiore, di un ballatoio/soppalco, raggiungibile grazie ad una scala con passamano minimalista in ferro battuto. La luminosità del salone è garantita dalle ampie vetrate che, dall'esterno, lo irradiano di luce naturale, valorizzandone i dettagli, come il grande camino d'epoca in pietra. Da questa zona, attraverso un corridoio, si accede all'elegante bagno di servizio, alla meravigliosa cucina contemporanea con elettrodomestici Gaggenau ed all'attigua sala da pranzo con parete in vetro. In questo piano trovano spazio anche un ripostiglio, una zona tecnica/caldaia ed una sala multiuso, oggi adibita a palestra: tutte le stanze hanno proprio accesso ai due portici esterni, dove è possibile mangiare "al fresco", che affacciano direttamente sulla zona piscina.

Dal salone si accede alla zona notte al piano superiore, della superficie netta di circa 90 mq: un ballatoio di ampie dimensioni, sfruttabile come zona relax o studio, fa da anticamera alle due camere da letto, con un bagno in comune, e alla master bedroom con bagno en-suite e guardaroba privato.

Classe energetica D
Epi: 110,88

Stato e finiture

La proprietà risulta essere in eccellenti condizioni, essendo stata oggetto di meticolosa ristrutturazione una decina d'anni fa: i mattoni, tutti selezionati da materiale originale recuperato in zona, e i pavimenti in cotto e legno sono stati scelti per offrire il massimo comfort e calore domestico.

La cucina d'alta gamma, con elementi Gaggenau è quanto di meglio il mercato possa offrire, così come gli infissi ed i vetri usati sapientemente per donare quanta più luce naturale.

Un casale rustico, ma ad impronta contemporanea.

Spazi esterni

Il parco interamente recintato, in cui il casale è immerso, disegnato da Paghera S.p.A., offre uno scenario incantevole con piante ad alto fusto, unite ad ulivi secolari e a diverse varietà di fiori e piante.

In questa cornice si pone la piscina infinity di Castiglioni, con elementi d'arredo esterno Gandia Blasco, per un'oasi di relax immersa nel verde.

A completare la proprietà vi è un annesso di circa 25 mq (oggi usato come deposito attrezzi) ed una tettoia di 30 mq usata come ricovero per gli automezzi.

Servizi e utenze

Riscaldamento a pavimento, sistema d'allarme, cantina vini a controllo climatizzato integrata nella cucina.

Utilizzo e potenzialità

Il Casale Veneziano è ideale per chi volesse una dimora a pochi chilometri dai maggiori centri ed arterie del Nord Est, come dimora stabile, per vacanze o come punto d’appoggio per lavoro, offrendo al contempo la pace e la tranquillità di un contesto rurale, a poca distanza dal Mare Adriatico.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa