Villa di lusso con parco e piscina in vendita ad Asolo

- Asolo | Rif.

Lussuosa villa di rappresentanza del XVII secolo con ampio parco e piscina

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Ampio parco/terreno
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa di rappresentanza del XVII secolo con casale adiacente, circondata da un ampio parco con giardino all'Italiana e piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Villa Seicentesca ad Asolo, è uno splendido esempio di villa veneta di circa 750 mq, oltre a un annesso rustico di 250 mq con possibilità di ampliamento, immersa in un ampio terreno con parco e piscina.
Adagiata in un incantevole paesaggio collinare, dista poche centinaia di metri dal centro di Asolo, uno dei borghi più suggestivi d’Italia: definita la città dai cento orizzonti, il suo fascino traspare da ogni scorcio.
Treviso e il suo aeroporto distano circa 30 minuti d'auto (38 km) mentre Venezia e l'aeroporto internazionale Marco Polo distano circa 45 minuti (80 km).
Facilmente raggiungibili sia le migliori località sciistiche (come Cortina d'Ampezzo e l’Alta Badia) e quelle marittime (come Jesolo e il Lido di Venezia), Asolo risulta essere ideale per escursioni giornaliere in contesti variegati, dal mare alla montagna, da centri per lo shopping a città d'arte.

Descrizione dei fabbricati

VILLA
La Villa padronale, del secolo XVII, è stata completamente ristrutturata nel 2001. L'edificio si compone di tre piani più mezzanino, sapientemente disposti ed arredati, più una zona interrata che ospita la cantina ed enoteca privata.
Al piano terra: sontuoso ingresso su un salone con alti soffitti e accessi agli altri locali disposti simmetricamente; da un lato cucina e, separata, sala da pranzo con camino, dall'altro un confortevole studio con camino e boiserie e, a parte, zona di servizio per il personale.
Una scala originale del periodo seicentesco, conduce al mezzanino, che ospita un ampio guardaroba con armadi a muro e un ampio bagno in stile contemporaneo e, a salire, al piano nobile, con ampie trifore a nord e a sud. In questo contesto trovano spazio una bellissima sala conviviale, tre grandi camere da letto, inclusa quella padronale e un favoloso ampio bagno. Una caratteristica scala in legno conduce al piano secondo mansardato con travi e tavelle originali a vista: qui trovano spazio un'ampia sala biliardo e tv, con proprio bagno di servizio al piano, e delle stanze sottotetto, con una buona altezza media, adibite ad uso promiscuo.

 

RUSTICO
Adiacente alla villa, troviamo un gradevole rustico in mattoni, connotato architettonico tipico del contesto rurale veneto, anch'esso ristrutturato ex novo sulle rovine di una vecchia stalla. Tale annesso, su due livelli oltre all’interrato, è oggi adibito a zona svago ed è suddiviso in un bellissimo studio con bagno, un soggiorno con due camini e, a salire, un'ampia zona notte con bagno proprio e zona Wellness (sauna e bagno turco).

Stato e finiture

La Villa padronale, ristrutturata finemente, è oggi in ottimo stato di conservazione. Le caratteristiche tipiche del complesso nobiliare originario sono state mantenute intatte, come il perfetto pavimento veneziano (detto "terrazzo"), anche in virtù del vincolo storico artistico della proprietà.
Le finestre, a trifore sul fronte e retro della villa, sono disposte in maniera simmetrica così come le altre aperture, tipica caratteristica dell'architettura classica veneta.
Tutti gli infissi - realizzati da artigiani locali - e gli impianti sono di nuova realizzazione, e l'uso sapiente di finiture tradizionali quali porte e soffitti in stucco d'epoca, rivestimenti in damasco Rubelli, muri dipinti a mano da mastri artigiani, si integrano perfettamente con i complementi d'arredo eleganti, come gli imponenti "chandeliers" in vetro di murano (presenti in ogni salone) o le boiseries che donano un calore domestico a questa pregevole residenza.
Il rustico, anch'esso molto curato, ha grande potenziale grazie alla possibilità di ampliamento e risulta essere di gradevole impatto, con murature in sasso a vista, pavimenti in pietra e intarsi di legno massello, e gode di un'atmosfera suggestiva e rilassante, anche grazie alle luminosità naturale e alla confortevole zona barbecue e piscina su cui affaccia.

Spazi esterni

L'immobile è circondato da un ampio terreno con parco e piscina. Circostante le due proprietà (villa e rustico) troviamo un bellissimo giardino con siepi e roseti che formano un'ellisse, anch'esso simmetrico come gli spazi interni della villa, costeggiato dal viale d'accesso che offre due ingressi, entrambi dotati di cancello automatico.


Adiacente il rustico, troviamo un patio coperto con zona "dining" all'aperto di circa 60 mq, attrezzato con camino e zona barbeque proprio di fronte alla zona piscina, realizzata in pietra "biancone" e mosaico bisazza.

 

La proprietà dispone anche di una rimessa auto con 8 posti.

 

 

Servizi e utenze

La proprietà intera dispone di impianto filodiffusione Bang & Olufssen.
Un sofisticato sistema di allarme e videosorveglianza, collegato all'istituto di vigilanza, offre massima sicurezza. Il confortevole impianto di riscaldamento a pavimento, predisposto anche per il raffrescamento, garantisce praticità ed economicità di gestione.
La proprietà dispone inoltre di un impianto elettrico da 10 kw e di un impianto di aspirazione centralizzata.

Utilizzo e potenzialità

Villa Seicentesca è un immobile dal grande fascino, ideale sia come residenza di pregio ma anche e sopratutto come immobile di rappresentanza per aziende che desiderano creare uno show room ed eventi sia all'interno che all'esterno. La privacy offerta è totale, nonostante la relativa vicinanza ad altre ville, renda l'intero contesto sicuro e vivibile.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa