Seguici su Facebook YouTube

Palazzo con giardino in vendita a Spoleto

- Spoleto - Centro Storico | Rif.

Una residenza d’epoca con giardino privato nel centro storico della città

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Antica residenza d'epoca, con giardino e dependance, posta nel cuore del centro storico di Spoleto. Ideale come abitazione o come residenza storica con 12 camere e 14 bagni oltre a zone giorno. Finiture originali di pregio e vista panoramica sulla Rocca e sul Monteluco.

Posizione geografica

La dimora del Fauno è una residenza d'epoca posta nel cuore di Spoleto, una delle più importanti e affascinanti città storiche dell'Umbria, a circa mezz'ora da Perugia e a un'ora e mezza da Roma.

 

Descrizione dei fabbricati

La proprietà comprende la residenza principale di circa 445 mq netti disposta su quattro livelli più il piano interrato dei magazzini, ed una dependance situata sul lato opposto del giardino di ulteriori 35 mq su due livelli per un totale di 480 mq circa.


Dal giardino, attraversando un grazioso terrazzo attrezzato, si accede alla zona giorno costituita da un salone di 40 mq con camino e da una comoda sala da pranzo.

Il resto dell'abitazione ospita 11 camere da letto, tutte con bagno privato ed alcuni locali destinati a cucina, magazzino e centrale termica. Un ascensore collega tutti i piani.
La dependance, disposta su due livelli, accoglie una suite con zona giorno al piano terra e camera da letto con bagno al primo piano.

 

 

Stato e finiture

Il restauro, eseguito a regola d'arte, è stato curato con grande passione per valorizzare al massimo il fascino originale della struttura. Ove possibile sono stati mantenuti e restaurati i materiali originari come l'antica capriata in legno del seiciento. I pavimenti sono in cotto fatto a mano, i soffitti sono in parte decorati, alcuni a volta ed altri, quelli dell'ultimo piano, con travi in legno e pianelle in cotto a vista.

 

Spazi esterni

Un giardino pensile all'italiana accoglie l'ospite fra le antiche mura introducendolo nella corte privata della dimora. 
Lo sguardo vola sui tetti della città vecchia, all'ombra del maestoso castello e del monte sacro che si impone al dilà della valle.

 

Servizi e utenze

 

 

Utilizzo e potenzialità

La Dimora del Fauno è una soluzione ideale per chi desiderasse portare avanti un'attività ricettiva di qualità o per chi fosse in cerca di una residenza di rappresentanza nel cuore storico dell'Umbria.

 

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa