Casale di pregio con piscina e tennis in vendita in Umbria

Umbria - Piegaro - 20 minuti dal Lago Trasimeno | Casale San Marco Rif. HPC6

Tipico casale in pietra con finiture di lusso e parco con uliveto e piscina

Euro 1.950.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 526 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 6
  • Terreno: 3.8 ha
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: A
  • EPi: 48.94
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Tennis
  • Uliveto
  • Vasca idromassaggio

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 3

Centro più vicino

Km 21

Superstrada

Km 44

Aeroporto

Km 115

Mare  

Km 23

Lago   

Descrizione breve

Caratteristico casale in pietra perfettamente restaurato con finiture di alto livello che conciliano lo stile rustico delle mura in pietra con interni luminosi e moderni. Terreno di 3,8 ettari con splendido giardino e uliveto. Piscina a sfioro e dependance.

Posizione geografica

Casale San Marco si trova in territorio umbro ma a soli 15 km dal confine con la Toscana, tra campi coltivati, boschetti e piccoli paesi che tessono la trama di questa caratteristica campagna.

La sua posizione è riservata ma al tempo stesso comoda e ben collegata con i centri abitati circostanti, Piegaro si trova a 3 soli km, Città della Pieve (13 km) è raggiungibili in 15 minuti, Perugia (35 km) in circa mezz’ora .

La proprietà è composta dal casale principale, della superficie lorda di 458 su tre livelli, da una dependance di 68 mq lordi e da un terreno di circa 3,8 ettari con piscina e piccolo uliveto.
L’accesso alla superstrada si trova a 2 km e quello all’autostrada A1 a circa 21 km.

L’aeroporto più vicino è Perugia S. Egidio, a soli 44 km, quello di Firenze si trova a 154 km, mentre gli aeroporti internazionali di Roma Ciampino e Roma Fiumicino distano rispettivamente 172 km e 189 km.

 

Descrizione dei fabbricati

Casale San Marco è disposto su tre livelli, di cui il primo, parzialmente seminterrato e con accesso anche indipendente, è formato dall’ingresso, una wine cellar, un magazzino/taverna rivestito in mattoni e con soffitto a volte, alcuni locali tecnici, una lavanderia ed un bagno di servizio.

La scala interna, in legno e acciaio, collega il piano superiore in cui troviamo una loggia prospiciente l’ingresso, con bagno per gli ospiti e disimpegno, da cui si accede al luminoso soggiorno con parete vetrata e con terrazzo panoramico, comunicante con il giardino; sulla destra, uno studio precede la camera padronale, con guardaroba e bagno privato, mentre sul lato sinistro troviamo un open space con la cucina e un grande soggiorno/zona pranzo, che affaccia sul portico con vista piscina. Nel soggiorno è stato realizzato un imponente camino in pietra serena.

Il piano superiore, raggiungibile grazie ad una scala/serra solare con pareti vetrate antisfondamento, è composto da un disimpegno e due camere da letto, entrambe con vano guardaroba, bagno privato e terrazzo panoramico.

La dependance si trova a pochi passi dal casale e di fronte alla piscina. L’ingresso avviene tramite un portico in cui troviamo un caratteristico forno a legna in pietra e mattoni. All’interno un accogliente soggiorno con angolo cottura e vetrata rivolta verso al piscina, un disimpegno e il bagno. Una scala interna conduce ad un grazioso soppalco, che affaccia sul soggiorno, con camera da letto e zona studio.

Al piano terra, con ingresso indipendente, troviamo un vano tecnico con i quadri di controllo degli impianti tecnologici.

 

Stato e finiture

Casale San Marco è stato realizzato con grande attenzione e cura dei dettagli, materiali di alta qualità e finiture di pregio, conservando la tipicità architettonica dei casali rurali umbri, perfettamente fusa con la tecnologia e il comfort moderni.

Parte dei bagni e delle stanze sono in fase di ultimazione per quanto riguarda le finiture, con possibilità, per l’acquirente, di una eventuale personalizzazione.

La proprietà viene venduta ultimata, ad esclusione dell’arredo.

I pavimenti delle zone giorno sono in travertino, quelli delle camere in pregiato parquet. Le porte finestre ad arco sono state realizzate su misura con telai in ferro, i restanti infissi sono in legno di rovere spazzolato.

 

Spazi esterni

Il terreno di proprietà si estende per circa 3,8 ettari completamente recintati; la zona circostante i casali è curata a prato inglese, con grandi aiuole, bordure, fiori, siepi e intervallato da piazzole, camminamenti e pergole. All’interno del parco sono presenti cipressi, querce, alberi di melograno, glicini ed altre essenze, oltre ad un uliveto di circa 80 piante.

La piscina (15 x 4,5 m) è infinity edge e riscaldata, con scala romana e doppia profondità.

Campo da tennis appena ultimato.

In prossimità dei fabbricati troviamo una pergola per il parcheggio delle auto.

 

Servizi e utenze

Servizi e utenze

- Impianto di riscaldamento a pavimento, con pompa di calore

- Impianto di climatizzazione

- Impianto di illuminazione domotico

- Impianto wireless in ogni ambiente

- Cancello d’ingresso automatizzato con videocitofono e telecamera

- Impianto di allarme

- Allaccio all’acquedotto comunale e pozzo per l’irrigazione del
giardino e per la piscina

- Illuminazione esterna

- Giardino con impianto di irrigazione computerizzato.

 

Utilizzo e potenzialità

Casale San Marco si trova in posizione comoda e facilmente raggiungibile ma al tempo stesso riservata.

Grazie alla vicinanza con importanti centri storici dell’Umbria e della Toscana, la proprietà è ideale sia per chi è alla ricerca di una in cui vivere tutto l’anno a contatto con la natura, che per chi desidera trascorrere periodi di vacanza e relax in campagna.

 

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 3 Km
  • Città della Pieve 13 Km
  • Castiglione del Lago 26 Km
  • Chianciano Terme 31 Km
  • Perugia 35 Km
  • Montepulciano 42 Km
  • Orvieto 50 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 115 Km
  • Lago Trasimeno 23 Km
Attrazioni
  • Golf 28 Km
  • Terme 31 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 44 Km
  • Aeroporto Firenze Peretola 154 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 172 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 189 Km
Superstrade
  • Autostrada 21 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa