Seguici su Facebook YouTube

Appartamento di pregio in vendita al centro di Orvieto

- Orvieto - Centro Storico | Rif.

Due appartamenti indipendenti con terrazzo, nel cuore della città

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terrazzo
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Nel cuore di Orvieto, proprietà composta da un appartamento al primo piano di 87 mq lordi e uno al secondo di 250 mq lordi, con terrazzo di 44 mq. Ingresso di rappresentanza, a due passi dall'uscita delle scale mobili.

Posizione geografica

Nel centro storico di Orvieto, a due passi dall’uscita delle scale mobili che collegano il comodo parcheggio del Foro Boario al cuore della città, La Dolce Vita è costituita da una porzione indipendente di un palazzo storico del 1700, suddivisa in due appartamenti con zone di ingresso comuni, terrazzo e piccola corte. 

Ci troviamo in Umbria ed allo stesso tempo molto vicini al Lazio e alla Toscana, comodamente raggiungibili grazie all’autostrada A1 a soli 5 km, che consente di raggiungere Roma (115 km) o la Val d’Orcia (Pienza 78 km) in circa un’ora. 

Gli aeroporti Internazionali di Roma Ciampino (136 km) e Roma Fiumicino (149 km) distano circa un’ora e mezza d’auto. 

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta da due appartamenti, uno al primo piano, con superficie abitativa lorda di circa 87 mq e l’altro ai piani secondo e sottotetto, della superficie abitativa lorda di circa 250 mq, con un bel terrazzo di 44 mq. Completano la proprietà un ingresso di rappresentanza ai due appartamenti, tre locali magazzino al piano terra, di circa 86 mq lordi ed una piccola corte in comune con il vicino confinante. 

Appartamento Junior 
Si trova al primo piano del palazzo ed è composto da un soggiorno con camino originale del 1700, la cucina, una camera ed il bagno. 

Appartamento Principale 
Con ingresso al secondo piano, ospita la zona giorno, con salotto, sala da pranzo e studio/camera, tutti con accesso al terrazzo. Posteriormente troviamo la cucina abitabile con ripostiglio/dispensa, la camera e due bagni, di cui uno con doccia idromassaggio Teuco. Il piano superiore è suddiviso in un ampio vano di servizio mansardato (h max m 2,65) ed un bagno. 

Stato e finiture

La proprietà è stata ristrutturata recentemente con estrema cura ed internamente è in condizioni perfette, mentre l’esterno necessita del restauro della facciata. 

La zona giorno, che affaccia sul terrazzo, è molto ampia e luminosa ed ha soffitti con decori, parte originali e parte realizzati ex novo. 

I materiali utilizzati per le finiture sono di ottima qualità, scelti con cura ed in alcuni casi con impronta moderna – high tech (scala in veto e acciaio, bagni in mosaico di murano) ma perfettamente amalgamati con lo stile architettonico originale del palazzo.

Spazi esterni

Dalle zone giorno dell’appartamento principale, si può godere dell’ampio terrazzo, della superficie di 44 mq, una piacevole rarità per i centri storici umbri. 
Al piano rialzato, inoltre, accessibile dall’ingresso principale del palazzo, vi è una piccola corte, ad uso della proprietà e del vicino confinante. 

Utilizzo e potenzialità

La Dolce Vita rappresenta un ottimo investimento per chi è alla ricerca una bella dimora, sia come abitazione principale che per vacanze, nel centro di una città storica di medie dimensioni, in cui muoversi senza auto e al tempo stesso perfettamente collegata alla viabilità principale. 

La zona di Orvieto, molto apprezzata dal turismo internazionale, consentirebbe anche la messa a reddito della proprietà, affittandola nei periodi di non utilizzo o, grazie alla suddivisione in due appartamenti , affittandone solamente una parte. 

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa