Due trulli ristrutturati con uliveto e piscina in vendita a Ostuni

- Valle d'Itria, a 12,5 km da Ostuni | Rif.

In posizione collinare e panoramica, due trulli con 1,35 ha di terreno, con piscina, uliveto e frutteto

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

In posizione collinare e panoramica, due trulli con 1,35 ha di terreno, circondati da piscina, uliveto e frutteto. I trulli, di 65 e 85 mq netti, ospitano complessivamente 2 zone giorno, 5 camere e 6 bagni, oltre a un soggiorno/sala hobbies e una lavanderia, in un locale adiacente la piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Nel cuore della Valle d’Itria, a un quarto d'ora da Ostuni (12 km), i Trulli Charming Puglia godono di un panorama magnifico sulla campagna pugliese: un arcobaleno di colori tra il blu del cielo, il rosso intenso della terra, il verde scuro degli ulivi e il bianco abbagliante della calce.

I trulli sono ubicati in posizione dominante, in uno splendido contesto naturale, sul fianco di una collina che degrada dolcemente verso la vallata sottostante.

 

Il centro abitato più vicino, punto di riferimento per gli acquisti quotidiani, è Cisternino (6 km), che si trova a meno di dieci minuti d'auto, mentre Martina Franca (15 km) è raggiungibile in meno di venti minuti.

Gli aeroporti di riferimento sono quello di Brindisi, a 50 km, e quello di Bari, a 96 km.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta da due trulli:

 

Trullo 1 - 65 mq netti circa - con 3 coni
E' composto da soggiorno/cucina, due camere da letto e un bagno.

 

Trullo 2 - 85 mq netti circa - con 4 coni
Suddiviso in soggiorno/cucina, tre camere da letto e tre bagni.

 

Nella zona adiacente alla piscina, un ambiente seminterrato di circa 30 mq ospita una luminosa zona living/sala hobby con cucina, due bagni e una lavanderia.

Stato e finiture

La proprietà è in ottime condizioni, grazie a un restauro attento e semplice al tempo stesso, che ha restituito l’antico splendore ai due complessi di trulli.
All'interno troviamo un perfetto equilibrio tra design minimalista ed elementi carattestici dell'architettura rurale del luogo.

Spazi esterni

I trulli sono circondati da un terreno privato di 13.500 mq.
La zona circostate le abitazioni e la piscina è adibita a giardino, con prato inglese ed essenze della macchia mediterranea.

Sempre in prossimità degli edifici troviamo degli eleganti gazebo in pietra locale e un angolo barbeque con cucina esterna.

Di particolare fascino è la piscina, completamente scavata nella roccia a vista e circondata da olivi secolari e alberi da frutto, e in posizione panoramica.

La piscina, con profondità minima di 10 cm fino a 1,75 mt è collegata con 10 pannelli solari e alimentata da un pozzo artesiano.

Nel restante terreno ci sono due terrazze, una grande aia in pietra, 3 barbecues, 140 alberi di ulivo e altri 30 tra fichi, mele cotogne, mandorli e noci.

Gli ingressi ai trulli sono due, con cancelli elettrici.

Utilizzo e potenzialità

Grazie alla magnifica posizione, collinare e panoramica, in una delle zone più apprezzate della Puglia, la proprietà è ideale per chi ha il sogno di una casa per vacanze caratteristica, da vivere sia in estate che in inverno.

Per chi lo desiderasse è inoltre possibile mettere a reddito la proprietà, inserendola nel circuito internazionale delle locazioni turistiche, con ritorno dell’investimento con un rendimento annuale garantito.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa