Hotel in vendita a Cortona

- Cortona | Rif.

Boutique hotel con 15 camere e terreno con vigneto

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Tenuta settecentesca ristrutturata e convertita in un hotel de Charme con 15 camere, ristorante e annessi per un totale di 865 mq. Parco con piscina di 9 x 18 metri e terreno di 6 ettari di cui uno a vigneto.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

A soli 4 chilometri da Cortona ed in posizione comodamente raggiungibile, si trova il Relais Villa Altachiara.

Nata dal restauro di una villa settecentesca e destinata a struttura turistica di alto livello, la proprietà è composta da diversi fabbricati, per una superficie abitativa lorda di 865 mq, oltre a 192 mq di garage e vani accessori.

Cortona è una delle più famose città d’arte della Toscana, ricca di innumerevoli eventi culturali che la rendono una meta turistica di grande interesse.
Da qui è possibile visitare note località dell’Italia centrale, tra cui Arezzo (24 km), Montepulciano (34 km) e Perugia (50 km) raggiungibili in meno di 45 minuti o, con qualche minuto in più, Siena (74 km) e Firenze (93 km). Il Lago Trasimeno dista solamente 19 km.

L’aeroporto più vicino, a meno di un’ora d’auto, è Perugia S. Egidio (60 km), mentre con un’ora e mezza è possibile raggiungere quello di Firenze (129 km).

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dalla villa principale - della superficie lorda di 750 mq su tre livelli - con la reception, le sale ristorante, la cucina professionale, l’angolo bar e 13 camere con bagno en-suite.
A poca distanza troviamo due fabbricati: il primo, della superficie lorda di 97 mq su un solo piano, è suddiviso in due monolocali con ingresso indipendente, l’altro, della superficie lorda di 18 mq, ospita un piccolo ufficio ed il forno.
Adiacente alla villa principale è stato realizzato un terzo fabbricato, seminterrato, della superficie lorda di 192 mq, in cui troviamo alcuni ambienti accessori all’abitazione: uno spogliatoio con bagno, la dispensa, la centrale termica, un vano tecnico ed un ampio garage.

Spazi esterni

Nella proprietà è compreso un terreno di quasi 6 ettari, di cui uno coltivato a vigneto.
Attorno al relais un ampio giardino ospita, nella zona più panoramica, la piscina, delle dimensioni di 18x9 m.

Utilizzo e potenzialità

Il Relais Villa Altachiara è la soluzione perfetta per chi desidera continuare un’attività ricettiva di qualità in uno dei centri storici più apprezzati del centro Italia.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa