Seguici su Facebook YouTube

Villa sul mare in vendita a Terracina

- Terracina - Lungomare | Rif.

Lussuosa villa di 886 mq con giardino fronte mare, terrazzo e garage

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa di pregio affacciata sul lungomare di Terracina a 20 metri dalla spiaggia. Ampie zone giorno con pavimenti in marmo, taverna, garage, giardino di 2.000 mq, 7 camere e 7 bagni totali. Necessita di alcuni lavori.

Posizione geografica

Affacciata sul golfo compreso fra Gaeta e il Parco Nazionale del Circeo, si trova Villa Nettuno, una grande dimora con parco privato, posta ad appena 20 metri dalla spiaggia.
Ci troviamo nei pressi di Terracina, a 14 km da San Felice Circeo e a 98 km da Roma.
La proprietà è posta sul lungomare, in un'area non isolata, vicina al centro abitato e comodamente accessibile.
Gli aeroporti di riferimento, sono quelli di Roma Ciampino a 88 km e di Roma Fiumicino a 119 km.

Descrizione dei fabbricati

Aperto sul lungomare, il cancello di accesso interrompe la rigogliosa siepe che rifinisce il confine della proprietà custodendo all'interno il grazioso parco curato a prato che gira attorno alla villa.
L'abitazione si sviluppa su due livelli ai quali si aggiunge il piano interrato con garage e taverna rustica, ed il piano sottotetto mansardato, in parte utilizzabile, per una superficie totale di circa 886 mq netti.
Il piano terra, di 307 mq netti, ospita un grandioso salone di ingresso caratterizzato da una scenografica scala che collega al piano superiore.
Attorno alla sala d'ingresso del piano terra, ruotano gli ambienti della zona giorno, composta da uno studio, una sala con camino, un soggiorno affacciato sul giardino, la sala da pranzo, un office, la cucina ed il tinello. Due bagni completano il piano terra.
Il livello superiore, di circa 193 mq netti, è accessibile sia dalla scala del salone principale, che da una scala secondaria posta vicino alle cucina, con accesso diretto anche dall'esterno.
Il primo piano è destinato a zona notte per un totale di 6 camere da letto (inclusa la suite padronale), servite da 4 bagni.
Dalla scala secondaria si raggiunge la mansarda composta da una stanza con letto, un bagno e da ulteriori tre vani.

Il piano interrato ospita il garage di circa 120 mq ed un'ampia zona destinata a taverna rustica con camino, servita da bagno e da cucinino.

Grazie alla scala secondaria, è possibile destinare una parte della villa ad appartamento indipendente per eventuali domestici.

Classe energetica: E.
EPi: 69.

Stato e finiture

Realizzata circa 30 anni fa, la villa si presenta in buone condizioni generali.
La zona giorno è caratterizzata da lussuosi pavimenti in marmo, mentre la zona notte presenta una più calda pavimentazione in parquet. Il resto degli spazi, come anche i bagni, mantengono l'originale pavimentazione in maiolica.
Di particolare pregio è la bella scala in legno, realizzata da artigiani locali, e gli infissi, tutti in legno massello.

Spazi esterni

La villa è abbracciata da un bel parco di circa 2.000 mq, aperto sul fronte del soggiorno con un ampio prato.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa