Hotel in vendita nelle Marche
Marche - Tra Macerata e Camerino | Relais La Grande Quercia Rif. MVOPUn grande complesso ricettivo tra il Parco dei Monti Sibillini e il mare Adriatico
Dettagli e accessori
- Superficie: 4.100 mq
- Camere: 46
- Bagni: 73
- Terreno: 6 ha
- Condizioni: ottime
- Classe:
- EPi 132
- Giardino maturo curato a prato
- Piscina
- Sauna
- Tennis
- Zona benessere
Distanze
Km 3
Centro più vicino
Km 18
Superstrada
Km 109
Aeroporto
Km 49
Mare
Km 15
Lago
Album foto
Planimetrie
Guarda il Video
-
Stampa
Descrizione breve
Grande complesso ricettivo con sala congressi, ristorante, sala banchetti, beauty farm, 46 camere, 73 bagni. Posizionato tra il Parco dei Monti Sibillini e il mare, è circondato da un terreno di 6 ettari con piscina, 2 campi da tennis ed eliporto.
Posizione geografica
La Grande Quercia è un complesso ricettivo immerso nel verde, a metà strada fra il parco nazionale dei Monti Sibillini e la Costa Adriatica (58 km).
Ci troviamo nel cuore delle Marche, nei pressi di un'antica e graziosa cittadina posta a mezz'ora da Macerata e da Camerino.
La proprietà si erge in cima ad un'altura in posizione assolutamente dominante ed in completa privacy.
L'accesso è comodo ed in cinque minuti è possibile raggiungere il centro storico della città, mentre ad appena 18 km si trova l'innesto con la superstrada S77.
Descrizione dei fabbricati
I fabbricati all'interno del complesso, si sviluppano per una superficie totale di circa 4.100 mq, ai quali è possibile aggiungere un ulteriore volume edificabile di circa 18.000 mc (cubi) ad uso ricettivo.
Attualmente, esclusa la potenzialità dell'eventuale ampliamento, la struttura ha una capacità ricettiva di circa 46 camere fra hotel e appartamenti annessi.
La proprietà comprende al suo interno un hotel, una grande sala congressi, una beauty farm, una sala banchetti "subacquea" realizzata al disotto della grande piscina e due appartamenti indipendenti in stile orientale.
Tali spazi occupano l'ala di sinistra del complesso, mentre sulla destra si trova un ulteriore casale indipendente con al piano terra un'ampia sala ristorante con veranda e cucina professionale e ai due piani superiori altri due appartamenti con ingresso indipendente.
Accanto al casale è posto un terzo immobile con salone e bar al piano terra ed un appartamento al primo piano.
La proprietà è completata da una reception situata nelle immediate vicinanze dell'ingresso, e dai locali a servizio della piscina con spogliatoi, bagni e vari magazzini.
Stato e finiture
La Grande Quercia nasce dal recupero di un casale rurale attorno al quale è stata realizzata la struttura ricettiva con l'hotel, la beauty farm ed i servizi annessi.
Il restauro dei fabbricati originali e la costruzione dei nuovi spazi, sono stati portati avanti con grande cura utilizzando materiali di ottima qualità, dalle monocotture, al cotto fiorentino ai marmi policromi utilizzati nella hall di accesso alla beauty farm e nella sala conferenze.
La struttura è attualmente pronta e funzionante.
Spazi esterni
Particolare attenzione è stata posta nella sistemazione degli spazi esterni, rifiniti con aiuole e percorsi pavimentati che accompagnano fino al solarium ed alla grandiosa piscina a forma di foglia di quercia, della profondità di 4,5 metri, completata da due piccole vasche per i bambini.
Due campi da tennis con tribuna, recintati ed illuminati, sono posti sul retro del ristorante, al disotto del quale un piccolo ruscello artificiale scorre fra le rocce creando giochi d'acqua che richiamano i giardini zen.
Uno spazio destinato ad eliporto ed un ampio parcheggio esterno, posto sul retro dell'hotel in posizione discreta, completano la proprietà.
Servizi e utenze
Acqua
Riscaldamento
Telefono
Tv
Piscina
Tennis
Sala conferenze
Ristorante
Bar
Eliporto
Beauty farm
Distanze e posizione
- Sarnano 3 Km
- Camerino 34 Km
- Macerata 35 Km
- Ascoli Piceno 43 Km
- Civitanova Marche 54 Km
- Ancona 98 Km
- Mare Adriatico 49 Km
- Lago di San Ruffino 15 Km
- Aeroporto Ancona-Falconara 109 Km
- Superstrada 18 Km

Marche - Italia
Regioni confinanti: Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino.
Centri principali: Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Offida, Ripatansone.
Caratteristiche: le Marche sono situate nel centro Italia, affacciate sul mare Adriatico.
La regione è conosciuta e apprezzata per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.
Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline.
Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.
Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta, nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali e ville storiche in posizioni collinari e con viste meravigliose, che a volte si spingono fino al mare Adriatico.
Molto richiesti sono anche gli appartamenti e le ville lungo la costa e fronte mare, nelle principali città e centri litoranei.
*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa