Villa classica in vendita in Lazio vicino Frosinone

- A 20 km da Frosinone | Rif.

Una villa di pregio con 18 ettari di terreno a un'ora da Roma

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Hotel di lusso in posizione collinare e panoramica, a 20 km da Frosinone e a un'ora circa da Roma. Della superficie lorda di 1748 mq, è circondato da un terreno di 18 ettari con vigneto. Perfetto per cerimonie e meeting aziendali.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

A soli 20 km da Frosinone in posizione collinare e panoramica, Villa dei Marchesi domina, austera, le campagne circostanti. 
Ci troviamo nel Lazio, in posizione equidistante da alcune note località: Terracina (67 km), Gaeta (73 km), Sabaudia (70 km), Latina (70 km) sono infatti tutte raggiungibili in circa 1 ora d’auto, come anche il Parco Nazionale del Circeo. 
Grazie al comodo collegamento con l’autostrada A1 (a soli 3 km), Roma (109 km) e Napoli (126 km) distano poco più di un’ora. 
Gli aeroporti di riferimento sono Roma Ciampino (95 km) e Roma Fiumicino (122 km). 

Descrizione dei fabbricati

Villa dei Marchesi fu edificata agli inizi del 1700, per volere di una famiglia nobile del luogo, ed adibita a residenza di campagna. 
Disposta su tre livelli, per una superficie lorda totale di 1748 mq lordi, al piano terra ospita due sale, il salotto, il bar, l’ufficio, le cucine, la dispensa, la cantina, alcuni ripostigli ed un’ampia zona di servizio. 
Al primo piano, raggiungibile anche grazie a due ascensori, troviamo la hall, la cappella privata, un grande salone, il salotto, uno studio, tre sale ed un ufficio. 
Il secondo piano, anch’esso con ascensore, è suddiviso in sala, sala hobbies, 8 camere e 7 bagni. 
La proprietà è completata da un secondo fabbricato, seminterrato, di 156 mq lordi e destinato a locali accessori e di servizio. 

Stato e finiture

Villa dei Marchesi è in perfette condizioni, restaurata dagli attuali proprietari, è destinata ad attività turistico – ricettiva di prestigio e con elevati stardard qualitativi. 
La ristrutturazione ha mantenuto inalterato il suo impianto originario, con le stanze una di seguito all’altra, contraddistinte dai colori delle tappezzerie. 
Al piano terra, l’ingresso ed una delle sale sono arricchiti da affreschi originali, soffitti a cassettoni e pavimenti di cotto antico. 
Al primo piano, l’ampio salone delle “Quattro stagioni”, è adornato da pregevoli statue antiche, vincolate dal Ministero dei Beni Culturali. 
Sempre su questo piano troviamo una piccola cappella gentilizia, affrescata e perfettamente conservata.

Spazi esterni

La villa è circondata da un parco settecentesco, abbracciata da 18 ettari di terreno privato.

Utilizzo e potenzialità

Villa dei Marchesi è la location ideale per l’organizzazione di eventi di classe e di alto livello, dai matrimoni ai meeting aziendali, senza escludere la possibilità di convertila in abitazione privata di alta rappresentanza.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa