Immobile di lusso in vendita in Toscana,  Crete Senesi

Podere con casali e 5 ha di terreno in vendita nelle Crete Senesi

Toscana - Crete Senesi, a 3 km da Buonconvento | Podere San Sebastiano Rif. 30EN

Due casali tipici e due grandi annessi in posizione panoramica tra le colline toscane

Euro 1.190.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 1.797 mq
  • Camere: 13+1
  • Bagni: 12
  • Terreno: 5 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPgl,nren: 424
  • Appartamenti per ospiti
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Garage
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 3

Centro più vicino

Km 24

Superstrada

Km 105

Aeroporto

Km 89

Mare  

Km 68

Lago   

Descrizione breve

Nel cuore delle Crete Senesi, podere composto da due casali e due annessi agricoli, circondati da 5 ettari di terreno. Casale principale di 819 mq commerciali, con 5+1 camere, casale secondario di 412 mq commerciali, suddiviso in 4 appartamenti con un totale di 8 camere. Possibilità di realizzare una piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Nel bellissimo territorio di Buonconvento, dove le Crete Senesi si aprono su un paesaggio collinare ampio e assolato, troviamo Podere San Sebastiano.
La proprietà, posta su un piccolo poggio, con un magnifico panorama sui rilievi toscani, si trova ad appena 3 km dal centro abitato più vicino e a mezz'ora da Siena (26 km).
La posizione, ottima e strategica rispetto a diversi importantissimi borghi della Toscana, come Montalcino (16 km), San Quirico d'Orcia (20 km), Giovanni d'Asso (21 km) e Pienza (29 km), tutti raggiungibili in meno di mezz'ora, è baricentrica anche rispetto a Firenze e Perugia (entrambe a 100 km) e ai rispettivi aeroporti, a circa un'ora mezza d'auto.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta da due casali ristrutturati, circondati da 5 ettari di terreno, con due annessi agricoli.

 

Casale 1 - Superficie commerciale 819 mq - Camere 5 + 1
Il casale principale è disposto su tre livelli: al piano terra troviamo alcuni magazzini, con caratteristici soffitti a volte, un ufficio (potenzialmente convertibile in camera), due bagni e la lavanderia.
L'ingresso al primo piamo avviene su una bella loggia panoramica, adibita a salotto, con quattro grandi finestre ad arco e, alle spalle, il soggiorno con un caratteristico camino, la cucina e quattro camere con bagno ensuite.

Dal soggiorno una scala a vista conduce, al piano superiore, su un ballatoio affacciato sulla zona living.
Il secondo piano è composto da tre vani mansardati, due dei quali con altezza massima di 1.74 metri e l'altro con altezza massima di 2.27 metri.
Dalla loggia/salotto un'ulteriore scala conduce a un piano intermedio con bagno e a una camera al piano superiore.

 

Casale 2 - Superficie commerciale 412 mq - Camere totali 8
Il secondo casale si sviluppa su due livelli ed è suddiviso in 4 appartamenti con ingressi indipendenti.

 

Appartamento 1: si sviluppa su due livelli. Al piano terra ospita un ampio soggiorno, la sala da pranzo con camino, la cucina con camino, una camera e un bagno; al primo piano, due camere e un bagno.

Appartamento 2: si trova al piano terra ed è composto da un monolocale con bagno.

Appartamento 3: al primo piano, è suddiviso in soggiorno con camino, cucina, due camere e bagno.

Appartamento 4: al primo piano, è composto da un soggiorno con camino, angolo cottura, due camere e un bagno.

 

Nelle immediate vicinanze dei casali troviamo inoltre due grandi annessi agricoli, il primo, adibito a magazzino, di 378 mq commerciali e il secondo con un deposito di 30 mq commerciali e due tettoie, di 65 e 93 mq.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

I due casali sono stati ristrutturati e si trovano in buone condizioni generali, anche se meriterebbero un riammodernamento degli infissi.
Esternamente sono con pietra locale a vista e all'interno con soffitti con travi e pianelle e pavimento con cotto toscano.
Molto interessante è la possibilità di sfruttare le ampie superfici degli annessi per realizzare aree relax, spa e/o delle dependance.

Spazi esterni

I fabbricati sono circondati da 5 ettari di terreno agricolo comodo e ben raggiungibile.
Per chi lo desiderasse, è possibile la realizzazione di una piscina.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà è ideale per chi è alla ricerca di un'attività ricettiva in una delle zone più caratteristiche e amate dal turismo nazionale e internazionale. Grazie alla presenza di due casali e di diverse unità abitative indipendenti, è anche possibile utilizzarne una parte come abitazione stabile e la restante come attività.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Buonconvento 3 Km
  • Montalcino 16 Km
  • San Quirico d'Orcia 20 Km
  • San Giovanni d'Asso 21 Km
  • Siena 26 Km
  • Pienza 29 Km
  • Firenze 100 Km
  • Perugia 100 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 89 Km
  • Lago Trasimeno 68 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Firenze Peretola 105 Km
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 113 Km
Superstrade
  • Superstrada 24 Km
Toscana

Toscana - Italia

Regioni confinanti: Umbria, Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Mar Tirreno

Centri principali: Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Lucca, Grosseto, Livorno

 

Caratteristiche: bagnata dal Mar Ligure e dal Mar Tirreno,  ha un territorio interno prevalentemente verde e collinare, ricco di  vigneti e uliveti, mentre la costa ha spiagge per lo più basse e sabbiose, fatta eccezione per alcuni importanti promontori fra cui Argentario, Ansedonia, Punta Ala, Castiglion della Pescaia.

Posta nel centro Italia, La Toscana è una delle regioni più amate dai turisti di tutto il mondo, ricca di famosi centri storici e di piccoli e affascinanti borghi medievali (come San Gimignano, Volterra o Montepulciano), con un territorio ricco di parchi naturali e archeologici di grande bellezza tra cui quello della Val d’Orcia, il Parco dell’Arcipelago Toscano (con le isole di Capraia, Giannutri, Gorgona e Montecristo, parte dell’isola d’Elba e del Giglio e l’isola di Pianosa), il Parco della Maremma e numerosi altri che, insieme alle aree protette, contribuiscono a mantenerne intatto il fascino di questa regione. 

 

Offerta immobiliare: in Toscana è possibile acquistare tipici casali di campagna magistralmente ristrutturati, nelle zone del Chianti, Val d'Orcia, Crete Senesi o ville storiche in antichi borghi e sul mare dell'Argentario, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Viareggio, Capalbio, Porto Ercole, Punta Ala, Orbetello, ma anche appartamenti di pregio nei centri storici a Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Cortona, Montalcino, San Gimignano.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa