Seguici su Facebook YouTube

Casale da ristrutturare in posizione panoramica

- Spoleto, a 3 minuti dal centro | Rif.

Un casale tipico con vista su Spoleto e oltre 2 ettari di terreno privato con uliveto

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Un casale da ristrutturare di 120 mq lordi circa, circondato da due ettari di terreno collinare con uliveto, a 3 minuti da Spoleto. Posizione panoramica, con possibilità di realizzare un ampliamento di 100 mq e una piscina.

Posizione geografica

In posizione bellissima, collinare e panoramica, ad appena 1 km dal centro storico, il Casale vista Spoleto è una proprietà con grandi potenzialità.

Spoleto è una delle città più conosciute e amate dell’Umbria, teatro di importanti eventi artistici e culturali e sede del famoso Festival dei Due Mondi.

Ci troviamo nel cuore della regione, a poco più di mezz’ora da altri importanti centri storici come Todi (42 km), Assisi (49 km) e Perugia (66 km) e a un’ora e mezza da Roma (125 km).

L'aeroporto di Perugia si raggiunge in circa 45 minuti (58 km), mentre gli aeroporti internazionali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino distano rispettivamente 158 km e 142 km (meno di due ore d'auto).

Descrizione dei fabbricati

Per chi ha il sogno di progettare e realizzare un’abitazione secondo il proprio gusto e le proprie esigenze, il Casale vista Spoleto è la soluzione ideale.

Il fabbricato, completamente da ristrutturare, è disposto su due livelli, per una superficie lorda totale di circa 120 mq che nell’ambito della ristrutturazione, grazie alle attuali leggi urbanistiche regionali, potrebbero essere ampliati di ulteriori 100 mq.

La dimensione attuale consentirebbe la realizzazione di un’ampia zona giorno con cucina abitabile, una camera e un bagno al piano terra, mentre al primo piano, la zona notte potrebbe essere composta da due ampie camere con guardaroba e bagno en-suite.

L’eventuale ampliamento di 100 mq permetterebbe inoltre di realizzare almeno altre due camere con bagno e di aumentare lo spazio destinato alle zone giorno.

 

Ma il vero punto di forza della proprietà è la posizione: con una magnifica vista su Spoleto, la sua Rocca Albornoziana e il Ponte delle Torri, e che si estende fino a scorgere all’orizzonte i rilievi circostanti.

 

Molto interessante è anche la possibilità di realizzare una piscina, entro 30 metri di distanza dal casale.

Stato e finiture

Casale vista Spoleto è completamente da ristrutturare, mantenendo e consolidando le mura perimetrali originali, e sfruttando così la possibilità di ampliare l’abitazione di 100 mq in aderenza al fabbricato esistente.

Spazi esterni

Il casale è circondato da un terreno privato di oltre due ettari, collinare e con uliveto produttivo.

Utilizzo e potenzialità

Perfetto sia come abitazione stabile, grazie alla vicinanza con Spoleto e la posizione comoda, il casale è ideale anche per chi cerca una casa per vacanze, immersa nella natura e al tempo stesso a due passi da uno dei più caratteristici e amati centri storici dell’Umbria e del centro Italia.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa