Seguici su Facebook YouTube

Casale con dependance e piscina in vendita a Trevi

- A 3 km da Trevi | Rif.

Due casali abbracciati da un parco di oltre 1,7 ettari, con piscina e casa del custode

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Due casali adiacenti di 421 e 412 mq, ristrutturati, ognuno con 4 camere e 5 bagni, oltre alle zone giorno. Con casa del custode indipendente e piccola torre da ristrutturare. Sono circondati da un terreno privato di 1,7 ettari circa, con piscina, bosco e uliveto. Vista panoramica su Trevi e sulla valle.

Posizione geografica

La proprietà in vendita si trova in posizione panoramica, con una magnifica vista su Trevi e sulla valle spoletana, ed è composta da un casale di 421 mq lordi, da un secondo casale di 412 mq lordi, dalla casa del custode, di 93 mq lordi, e da una torretta da ristrutturare di 94 mq lordi, circondati da un terreno di 1,7 ettari circa, con piscina.

 

Siamo ad appena 3 km da Trevi, uno tra i più caratteristici borghi umbri, circondato da un territorio collinare, ricco di ulivi che producono un rinomato olio DOP.

 

La posizione è riservata ma al tempo stesso comoda e baricentrica rispetto ad altri importanti centri storici umbri come Foligno (8 km), Spoleto (24 km), Spello (16 km), Assisi (28 km) e Perugia (43 km), tutti velocemente raggiungibili grazie alla superstrada a soli 3 km.

 

L’aeroporto di Perugia S. Egidio dista mezz'ora d’auto (38 km); gli aeroporti di Roma Ciampino (166 km) e Roma Fiumicino (184 km) sono raggiungibili in meno di 2 ore.

Descrizione dei fabbricati

I due casali, ristrutturati, sono adiacenti ma completamente indipendenti e le costruzioni seguono l’andamento collinare del terreno.

 

Casale 1

Si sviluppa su tre livelli e ha una superficie lorda di 421 mq.

Al piano terra/seminterrato troviamo, nella zona a valle, la cucina abitabile e il soggiorno con finestre che si aprono sul giardino e, nella zona a monte, la lavanderia, il ripostiglio e la cantina.

 

Il primo piano, accessibile sia con scala interna che con ingresso diretto dall’estero, è composto da una grande camera da letto di oltre 30 mq, una ulteriore camera con bagno en-suite, studio (convertibile in camera), sala cinema e bagno.

 

Al secondo piano troviamo due camere con bagni privati, di cui uno con bagno turco.

 

Casale 2

Anch’esso sviluppato su tre livelli, ha una superficie lorda di 412 mq.

Il piano terra/seminterrato è composto dalla zona giorno, con soggiorno, sala da pranzo, cucina, salone, camera da letto con bagno, lavanderia/stireria, cantina, ulteriore bagno e cantina.

 

Al secondo piano, con ingresso diretto anche dal giardino, troviamo la zona notte, con ampi disimpegni e due grandi camere (entrambe di oltre 25 mq) con bagno en-suite.

 

Al piano superiore un’ulteriore grande camera con bagno.

 

Casa del custode

Ha una superficie di 93 mq lordi, disposti su due livelli.

Al piano terra troviamo la cucina/soggiorno con bagno e al primo piano la camera da letto.

 

Torretta da ristrutturare

La torretta ha una superficie lorda di 94 mq, disposti su due livelli.

Attualmente è composta da un vano per ogni livello, non collegati internamente.

Originariamente destinata a fienile, è possibile cambiarne la destinazione d’uso rendendola abitativa.

Stato e finiture

I due casali e la casa del custode, sono stati oggetto di una sapiente ristrutturazione che ne ha mantenuto le caratteristiche architettoniche tipiche dei casali rurali umbri.

Esternamente sono in pietra a vista, con copertura in coppi, mentre internamente troviamo pavimenti in cotto, soffitti in legno e con pianelle, porte interne e camini in pietra originali.

Spazi esterni

I casali, sono circondati da terreno privato collinare di quasi 1,7 ettari, con ulivi e bosco.

Di fronte ai casali sono state realizzati dei terrazzi panoramici che affacciano sulla valle che da Spoleto si estende fino a Perugia, mentre nella zona posteriore troviamo la piscina.

Utilizzo e potenzialità

La posizione di questi casali è ottima: riservata e al tempo stesso vicina a due centri abitati come Trevi, a soli 3 km, e Foligno, a 8 km, in cui trovare negozi, ristoranti e servizi di ogni genere.

Per questo motivo la proprietà è perfetta sia come abitazione principale, con la possibilità di utilizzare un casale per ospitare amici e parenti o in cui realizzare una piccola attività ricettiva, oppure come abitazione per la vacanze, grazie alla vicinanza con Roma e i suoi aeroporti o con l’aeroporto di Perugia.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa