Casale da ristrutturare con annessi, nelle Crete Senesi

- Crete Senesi - Tra Trequanda e San Giovanni d'Asso | Rif.

Un borgo con 5 ettari di terreno, in posizione panoramica tra le colline toscane

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Camere: /+
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Borgo da ristrutturare, in vendita in posizione collinare e panoramica sulle Crete Senesi, tra Trequanda e San Giovanni d'Asso. Composto da diversi fabbricati per una superficie totale lorda di circa 2.400 mq e circondato da 5 ettari di terreno, espandibile fino a 75 ettari.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Borgo di Cecco si trova in una delle zone più affascinanti della Toscana, le Crete Senesi, a metà strada tra Trequanda (4 km) e San Giovanni d’Asso (10 km).

La posizione è panoramica, con una magnifica vista su un suggestivo susseguirsi di colline, e centrale rispetto ad alcuni tra i maggiori centri storici della regione: San Giovanni d’Asso (10 km) e Pienza (22 km) sono raggiungibili in meno di 20 minuti, mentre Montepulciano (25 km), San Quirico d’Orcia (30 km), Montalcino (30 km) e Siena (41 km) in poco più di mezz’ora d’auto.

Firenze dista 110 km (un’ora e mezzo d’auto) e il suo aeroporto 125 km, mentre l’aeroporto di Perugia si trova ad 86 km (un’ora e 15 minuti d’auto). Gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino si trovano rispettivamente a 230 km e 213 km.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà, situata su una collina, comprende un insieme di edifici da ristrutturare, della superficie lorda totale di circa 2.400 mq:

- un fabbricato su due livelli adibito a caseificio, locale mensa e vari locali accessori al piano terra e con una zona adibita ad abitazione, uffici e celle per la stagionatura dei salumi al primo piano;

- un ovile;

- alcuni altri annessi agricoli (fienilI, magazzini, ecc.).

Nell’offerta di vendita è incluso un terreno privato di circa 5 ettari, con la possibilità di acquistare ulteriore terreno, fino a 75 ettari totali.

Stato e finiture

Il fabbricato principale del Borgo di Cecco risale alla fine dell’800, mentre gli altri fabbricati sono più recenti ma tutti necessitano di un importante intervento di ristrutturazione.

Secondo la normativa di zona è possibile effettuare un cambio di destinazione d’uso in residenziale, agricolo e attività a esso connesse, agrituristico o di piccolo artigianato, relative alla trasformazione e conservazione dei prodotti dell’agricoltura tradizionale locale. 

Spazi esterni

Il terreno oggetto della vendita ha un’estensione di circa 5 ettari.

Per chi lo desiderasse è possibile acquistare ulteriore terreno, fino ad un massimo di 75 ettari, tutti accorpati alla proprietà.

Utilizzo e potenzialità

Borgo di Cecco è ideale per chi sogna di acquistare un casale in una delle zone più famose della Toscana, ristrutturandolo secondo il proprio gusto e le proprie esigenze e realizzandovi una struttura ricettiva, oppure realizzandovi un'azienda agricola.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa