Casale con vista panoramica su Orvieto

Umbria - A 3,5 km da Orvieto | La Terrazza su Orvieto Rif. B0BK

Un casale panoramico e riservato, con dependance, piscina e 30 ettari di terreno

Euro 2.300.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 603 mq
  • Camere: 7
  • Bagni: 8
  • Terreno: 30 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: F
  • EPi: 172.88
  • Dependance per ospiti
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 3.5

Centro più vicino

Km 6

Superstrada

Km 78

Aeroporto

Km 82

Mare  

Km 15

Lago   

Descrizione breve

Due casali adiacenti, in posizione panoramica con vista su Orvieto, ad appena 3,5 km, con piscina e annesso agricolo, circondati da un terreno privato di circa 30 ettari.

Posizione geografica

La Terrazza su Orvieto è una suggestiva proprietà in posizione collinare con un magnifico panorama sulla città di Orvieto, raggiungibile in auto in 5 minuti.

 

Orvieto è uno tra i più famosi centri storici dell’Umbria, ed è ben collegata grazie al vicino raccordo autostradale (a 6 km), che consente di raggiungere Perugia (75 km) in un’ora, Roma (116 km) in circa un’ora e venti e Firenze (168 km) in meno di due ore.

 

L’aeroporto di riferimento è quello di Perugia, a 78 km (1 ora d’auto), mentre gli aeroporti di Roma Ciampino (134 km) e Roma Fiumicino (150 km) sono raggiungibili in circa 1 ora e mezza.

Descrizione dei fabbricati

Circondata da un terreno privato di oltre 30 ettari, con campi seminativi, bosco e un uliveto, la proprietà è composta da due casali con piscina e da un annesso agricolo.

Il casale principale si sviluppa su due livelli fuori terra e uno seminterrato, per una superficie commerciale di circa 393 mq.

Al piano terra vi troviamo un ampio soggiorno con accesso su un portico, la cucina, la sala da pranzo con pergolato esterno, uno studio/camera, una camera con bagno en suite e un ulteriore bagno a servizio della zona giorno.

Dall’ingresso principale, una scala conduce al piano superiore, destinato a zona notte e suddiviso in camera padronale, con salotto e bagno privato, tre ulteriori camere, di cui una con bagno en suite e due con bagno in comune e terrazzo.

Dalla cucina del piano terra una scala permette di raggiungere il piano seminterrato, in cui troviamo alcuni ambienti di servizio e un bagno.

Classe energetica: F - EPi: 172.880

 

A breve distanza dal casale principale, è stata realizzata una dependance, della superficie commerciale di 210 mq circa, su due livelli, di cui uno interrato.

Al piano terra troviamo prima un ampio ingresso che si apre sulla cucina, a seguire il salotto, il soggiorno e infine una camera con bagno en suite. Tutti gli ambienti sono dotati di porte finestre che consentono l’accesso diretto al giardino.

Il piano interrato è raggiungibile grazie a una scala esterna, ed è adibito a locali di servizio: lavanderia, stenditoio, ripostiglio, magazzino e bagno.

Classe energetica: F - EPi: 152.200

Stato e finiture

I due casali sono in ottime condizioni e con finiture di buona qualità: in entrambi troviamo pavimenti in cotto e alcuni soffitti con travi in legno e pianelle.

Esternamente, il casale principale si presenta la tipica struttura architettonica delle case di campagna umbre, con pietra a vista e copertura in coppi, mentre la dependance, realizzata in epoca successiva, ha gli esterni in mattoncini.

Spazi esterni

La proprietà comprende circa 30 ettari di terreno, all’interno dei quali troviamo campi seminativi, bosco e uliveto.

La zona circostante i casali è adibita a parco, con un bel prato inglese e camminamenti tra gli alberi ad alto fusto e le siepi, che conducono alla piscina e ad altre zone riservate.

Nel complesso la proprietà è ricca di privacy e, grazie alla posizione collinare e all’esposizione, gode di un bellissimo panorama su Orvieto e sulla sua caratteristica rupe.

Utilizzo e potenzialità

Perfetta come residenza privata, principale o anche per trascorrere lunghi periodi di vacanza, La Terrazza su Orvieto è ideale anche per chi è alla ricerca di una proprietà da mettere a reddito. La location e le dimensioni consentirebbero infatti di inserirla nel circuito internazionale degli affitti settimanali per vacanze.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Orvieto 3.5 Km
  • Bolsena 21 Km
  • Todi 37 Km
  • Viterbo 40 Km
  • Perugia 75 Km
  • Roma 116 Km
  • Firenze 168 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 82 Km
  • Lago di Corbara 15 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 78 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 134 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 150 Km
Superstrade
  • Autostrada 6 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa