Casale con dependance in vendita nelle Marche

Marche - A 10 km da Sarnano | Casale Rosaspina Rif. NQ91

Un casale ristrutturato, con dependance e oltre 4 ettari di terreno

Euro 875.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 377 mq
  • Camere: 6
  • Bagni: 6
  • Terreno: 4 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 224.6
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 2.9

Centro più vicino

Km 10

Superstrada

Km 97

Aeroporto

Km 60

Mare  

Km 19

Lago   

Descrizione breve

Casale con dependance e oltre 4 ettari di terreno privato, in posizione comoda e riservata, a soli 10 km da Sarnano. Il casale, di 317 mq su due livelli, è composto da soggiorno, salotto, cucina, 4 camere e 4 bagni. La dependance ospita una cucina/soggiorno, due camere e due bagni.

Posizione geografica

Tra le verdeggianti colline marchigiane, all’interno del Parco dei Monti Sibillini, in posizione riservata e facilmente raggiungibile, troviamo in vendita il Casale Rosaspina, una proprietà composta dal casale principale e da una dependance, circondati da oltre 4 ettari di terreno privato.

Ci troviamo a soli 10 km da Sarnano, affascinante borgo di antichissime origini, incastonato in una incantevole valle, incluso dal Touring Club Italiano tra “I borghi più belli d’Italia” e premiato con la “Bandiera Arancione” (il marchio di qualità turistico ambientale).

Il centro abitato più vicino, punto di riferimento per le necessità e gli acquisti quotidiani, è Cessapalombo, a 3 km e raggiungibile in 5 minuti d’auto, mentre a soli 13 km troviamo San Ginesio, altro “gioiello” marchigiano incluso nei “I borghi più belli d’Italia”.

Camerino (anch’esso Bandiera arancione grazie alle bellezze del suo territorio e alla varietà dell’offerta ricettiva) e la sua antica università, si trovano a mezz’ora d’auto (30 km), mentre con circa un’ora è possibile raggiungere le spiagge dell’Adriatico (Porto San Giorgio e Civitanova Marche 60 km).

L’aeroporto di riferimento è quello di Ancona, che dista 108 km (circa 1 ora e 20 d’auto).

Descrizione dei fabbricati

Disposto su due livelli, il casale principale ha una superficie lorda totale di 317 mq circa.

Al piano terra troviamo il soggiorno con camino, un’ampia cucina, due camere, di cui una con soppalco, due bagni (uno a servizio delle camere e l’altro per la zona giorno) e un ampio salotto/studio con scala di accesso al piano superiore.

Al primo piano sono state realizzate due ulteriori camere da letto ognuna con proprio bagno.

 

La dependance, a breve distanza dal casale, ha una superficie lorda di circa 60 mq ed è composta dalla cucina/soggiorno, da cui è possibile accedere a un portico che si affaccia verso il casale principale o a una pergola che guarda il giardino, da due camere e due bagni. 

Stato e finiture

Il casale principale è stato restaurato ed è in condizioni perfette.

Realizzato esternamente con i mattoncini tipici dell’architettura marchigiana, internamente ha solai in legno o in legno e pianelle, alcuni dei quali sbiancati, a donare ulteriore luminosità agli ambienti.

I pavimenti sono parte in travertino e parte in legno, le pareti sono dipinte con luminosi e caldi colori pastello e i bagni hanno arredi, sanitari e rivestimenti modern style.

La cucina, ampia e luminosa, è caratterizzata da un’isola con lavabo e pavimenti con piastrelle oversize.

 

La dependance è anch’essa in perfette condizioni.

Spazi esterni

Un viale ornato di cipressi e grandi cespugli perfettamente curati, ci accompagna ai fabbricati: sul lato destro troviamo il casale principale, dall’altro la dependance, abbracciati da un grande giardino con prato inglese, oltre i quale si estende ancora il terreno di proprietà, con bosco e seminativi, per complessivi oltre 4 ettari sui quali, volendo, è possibile realizzare una piscina.

Utilizzo e potenzialità

Il variegato territorio delle Marche, con i suoi piccoli borghi immersi tra le colline e le spiagge dell’Adriatico, è una méeta turistica privilegiata per visitatori italiani e non, che sempre più spesso decidono di acquistare una casa in cui trascorrere alcuni mesi dell’anno o periodi di vacanza.

Casale Rosaspina è ideale per chi è alla ricerca di una soluzione simile, grazie anche alla presenza di una dependance che consente di ospitare amici o parenti, mantenendo la propria privacy.

Grazie alla forte presenza di turisti, inoltre, la proprietà potrebbe essere messa a reddito, affittandola settimanalmente, nei periodi di non utilizzo.

 

Distanze e posizione


Città
  • Cessapalombo 2.9 Km
  • Sarnano 11 Km
  • San Ginesio 13 Km
  • Camerino 30 Km
  • Fermo 52 Km
  • Porto San Giorgio 60 Km
  • Ascoli Piceno 60 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 60 Km
  • Lago di Fiastra 19 Km
Attrazioni
  • Parco Nazionale dei Monti Sibillini 0.1 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 97 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 108 Km
Superstrade
  • Superstrada 10 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa