Villa con 2,8 ettari di terreno, a mezz'ora da Firenze

- Reggello, a mezz'ora da Firenze | Rif.

Una villa, in posizione panoramica e con circa 2,8 ettari di terreno con uliveto

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Villa ristrutturata suddivisa in tre appartamenti indipendenti e circondato da circa 2,8 ettari di terreno, con uliveto. Superficie lorda abitativa di circa 448 mq, oltre a loggia, cantina, magazzino ed ex fienile, ospita complessivamente caratteristiche zone giorno con camino, 7 camere e 4 bagni.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Ad appena 25 km da Firenze, in posizione collinare e immerso nella meravigliosa incontaminata della Toscana, troviamo Villa Tuscany.

Comodamente raggiungibile e non troppo isolata, la proprietà si trova ad appena 2 km dal primo centro abitato, utile punto di riferimento per gli acquisti quotidiani, mentre Reggello (8 km) è raggiungibile in 10 minuti d’auto e Firenze (25 km) in circa mezz’ora.

L’aeroporto più vicino è proprio quello di Firenze, a 56 km (meno di un’ora d’auto).

Descrizione dei fabbricati

Villa Tuscany venne edificata nell’800, secondo i dettami del Granduca Pietro Leopoldo I di Lorena.

La superficie lorda è di circa 448 mq, disposti su tre livelli, a cui si aggiungono la loggia di 19 mq, una cantina di 22 mq da ristrutturare e un magazzino seminterrato di 45 mq con soprastante un ex fienile, anch’essi da ristrutturare.

 

L’immobile è attualmente suddiviso in tre appartamenti, di cui uno al piano terra, con accesso sul lato sinistro della loggia d’ingresso e composto da un grande soggiorno con camino in pietra serena (nella zona in cui anticamente si trovavano le stalle), la cucina, due camere e un bagno.

Sempre dalla loggia di ingresso, ma sul lato destro, è possibile accedere a un'area comune ai tre appartamenti, composta da una zona pranzo/taverna con camino, un ulteriore soggiorno e un bagno.

Da qui una scala conduce al primo piano in cui troviamo gli altri due appartamenti.

 

Il primo appartamento si sviluppa su due livelli ed è composto da un ampio soggiorno con un grande camino in pietra serena, angolo cottura, due camere, un bagno e, al piano superiore, una caratteristica ulteriore camera da cui è possibile ammirare l’intera vallata del Valdarno.

 

L’altro appartamento, su un solo livello, è suddiviso in un accogliente soggiorno con archi a tutto sesto che definiscono le aperture di porte e finestre, la cucina con piccolo camino in pietra serena, due ampie camere e un bagno.

 

Esternamente troviamo un piccolo fabbricato adibito a cantina, della superficie lorda di circa 22 mq e un ulteriore fabbricato, seminterrato, ad uso magazzino e con soprastante un ex fienile. Entrambi i fabbricati sono da ristrutturare.

Stato e finiture

La villa, seppur ristrutturata di recente, ha mantenuto le caratteristiche architettoniche originarie: pavimenti in cotto e campigiane, scale e soglie in pietra serena, soffitti con travi a vista, archi in mattoni, loggiati a volte e dei bei camini in pietra serena.

Spazi esterni

La proprietà è completata da circa 2.8 ettari di terreno privato, di cui la zona circostante la villa adibita a giardino e la restante parte con uliveto e bosco.

Utilizzo e potenzialità

L’ottima posizione, collinare e panoramica e a solo mezz’ora da Firenze, rende Villa Tuscany perfetta come casa per le vacanze o anche come abitazione principale, con la possibilità utilizzarne una parte come piccola attività ricettiva, inserendolo nel circuito internazionale degli affitti per vacanze.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa