Casale in vendita ad Assisi

- Assisi (4 km) | Rif.

Villa in pietra a 4 km da Assisi con terreno di 5 ettari e vista panoramica.

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Tipico casale in pietra di 652 mq posto in posizione collinare a 4 km da Assisi con terreno di 5 ettari. Completamente restaurato con ampie zone giorno, 9 camere da letto e 12 bagni. Possibilità di realizzare la piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Nel cuore dell’Umbria turisticamente più amata, in posizione panoramica sulle colline che si affacciano sul Parco Nazionale del Subasio, troviamo Casale Primavera, un antico casale restaurato, della superficie di 652 mq lordi, circondato da quasi cinque ettari di terreno.

La posizione è ottima, a meno di mezz’ora d’auto da Perugia (23 km) e baricentrica rispetto ad altri importanti centri storici della regione ed a luoghi di interesse turistico: Trevi (38 km), il Lago Trasimeno (42 km), Todi (52 km) e Spoleto (53 km) sono tutte raggiungibili in circa 45 minuti.

L’aeroporto più vicino è Perugia S. Egidio, a soli 15 km, mentre l’aeroporto di Ancona è a un’ora e mezza d’auto (111 km). Gli aeroporti internazionali di Roma Ciampino e Roma Fiumicino distano rispettivamente 199 km e 213 km.

Descrizione dei fabbricati

Il casale si sviluppa su tre livelli, per una superficie lorda totale di 652 mq.

Adibito attualmente ad attività ricettiva, al piano terra ospita una ampia sala ristorante, la cucina e il bagno per il personale di servizio, il soggiorno e quattro camere, tutte con bagno en-suite e con ingresso indipendente.

Il primo piano, a cui si accede grazie a tre scale esterne, è suddiviso in un monolocale con bagno e terrazzino affacciato sulla vallata ed ulteriori quattro camere con bagno privato.

Al piano seminterrato, nella zona a valle, è stato realizzato un ampio soggiorno con accesso sul giardino, e posteriormente la lavanderia, uno spogliatoio, un magazzino e due bagni.

Classe energetica: E.
EPi: < 137.

Stato e finiture

La proprietà si trova in ottimo stato.

La ristrutturazione è stata effettuata preservando le caratteristiche architettoniche dell’antico casale, con gli esterni in pietra e la copertura in coppi. Internamente troviamo soffitti con travi e pianelle, pareti in pietra a vista e, nella zona soggiorno del piano seminterrato, tipiche voltine in mattoni.

Spazi esterni

Casale Primavera è circondata da circa 5 ettari di terreno privato. Nella zona circostante il casale un’ampia parte è curata a giardino, con alberi, siepi e vialetti e con zone panoramiche destinate al relax, alla lettura o in cui mangiare all’aperto.

Per chi lo desiderasse è possibile realizzare una piscina, per la quale è stata già richiesta autorizzazione.

Utilizzo e potenzialità

Casale Primavera è attualmente destinata ad attività ricettiva ed in considerazione della zona in cui si trova, particolarmente apprezzata dal turismo italiano e straniero, è senz’altro auspicabile continuare a sfruttare tale potenzialità.

Nulla vieta, per chi lo desiderasse, di utilizzare la proprietà come abitazione privata per vacanze o anche stabile, grazie alla comoda posizione rispetto a città importanti come Assisi o Perugia, in grado di fornire ogni tipo di servizio.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa