Casale ristrutturato in vendita in Umbria

Casale in posizione panoramica con 2,8 ha di terreno privato

Umbria - Tra Acquasparta e Todi | Casale Umbro Rif. ZJK5

Un casale tipico ristrutturato, in posizione riservata, tra le colline umbre

Euro 590.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 251 mq
  • Camere: 3
  • Bagni: 3
  • Terreno: 2.8 ha
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 252.1
  • Camino
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 1

Centro più vicino

Km 4

Superstrada

Km 45

Aeroporto

Km 120

Mare  

Km 65

Lago   

Descrizione breve

Casale tipico in pietra, in posizione collinare e panoramica, a soli 5 km da Massa Martana e a 15 km da Todi. Superficie commerciale di 234 mq circa, con ampio ingresso, soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera e bagno al piano terra e 2 camere con 2 bagni al primo piano. Circondato da un terreno privato di 2,8 ha, con uliveto e con un annesso a uso magazzino di 17 mq circa.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Video

 

 

 

Posizione geografica

Nel cuore della verde campagna umbra, immerso in un'oasi di tranquillità, il Casale Umbro gode di una posizione riservata e al tempo stesso comoda: a soli 5 km da Massa Martana, raggiungibile in meno di 10 minuti d'auto e ad appena 1 km da un piccolo centro abitato.

 

La location ideale del casale permette di esplorare con estrema facilità alcuni tra i principali centri storici dell'Umbria: Acquasparta si trova a soli 8 km di distanza (10 minuti d'auto), mentre la storica città di Todi è a 15 km (circa 20 minuti d'auto). Spoleto e Narni, entrambe a circa 30 km, sono raggiungibili in 40 minuti, mentre Orvieto e Perugia, a circa 58 km possono essere raggiunte in meno di un'ora.

 

La vicinanza con la superstrada E45, a soli 4 km, apre scenari ancora più ampi: Roma, la città eterna, si trova a 155 km ed è raggiungibile in circa un'ora e mezza, mentre la culla del Rinascimento, Firenze, a 202 km, si trova a poco meno di due ore di viaggio.

 

Per chi viaggia dall'estero o necessita di spostamenti rapidi, l'aeroporto di Perugia è il più vicino, a 45 km di distanza (circa un'ora d'auto). In alternativa, gli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino, rispettivamente a 148 km e 132 km, sono entrambi raggiungibili in circa un'ora e mezza, garantendo collegamenti internazionali e nazionali frequenti e comodi.

Descrizione dei fabbricati

Il casale, disposto su due livelli, ha una superficie commerciale di 234,5 mq circa, a cui si aggiungo 17,5 mq commerciali di un annesso ad uso magazzino.

 

Il Casale

Piano terra con ampio ingresso, cucina con accesso a una graziosa corte con forno a legna, salotto con termocamino, sala da pranzo, camera e bagno.

 

Primo piano con due ampie camere, entrambe con bagno en-suite.

 

L'Annesso

All'ingresso della proprietà, lungo la strada bianca privata che conduce al casale,  troviamo un annesso, della superficie di circa 17,5 mq commerciali, con destinazione d'uso a magazzino.

 

La superficie è calcolata sulla base della superficie netta calpestabile comprensiva dei divisori interni e aumentata del 10% di incidenza per le pareti portanti.

Stato e finiture

Gli esterni completamente con pietra a vista e la copertura in coppi, conservano le caratteristiche delle antiche abitazioni di campagna umbre.
All'interno del casale troviamo soffitti in legno, alcune pareti con pietra a vista e grandi finestre che affacciano sul giardino, creando un'atmosfera calda e accogliente, grazie anche agli infissi interni ed esterni in legno.

Spazi esterni

Il Casale Umbro è abbracciato da un terreno privato di 2,8 ettari, con la zona circostante il fabbricato destinata a giardino, una parte con uliveto e il restante con bosco, che garantisce un alto livello di privacy e riservatezza.

 

Per chi lo desiderasse, sul terreno è possibile la realizzazione di una piscina (chiedendo le necessarie autorizzazioni).

Servizi e utenze

- Finestre con vetrocamera.
- Riscaldamento a pavimento.
- Termocamino a legna, funzionale per il riscaldamento a pavimento e alimentabile anche a GPL.
- Caldaia a condensazione.
- Predisposizione per l'installazione di pannelli fotovoltaici.

Utilizzo e potenzialità

Immersa nel pittoresco paesaggio umbro, questa proprietà è una caratteristica residenza in cui trascorrere lunghi periodi di vacanza a contatto con la natura e anche un luogo ideale da cui muoversi per godere dei numerosi eventi culturali di una delle regioni più amate e apprezzate d'Italia.
Naturalmente, considerata l'ottima posizione, il casale è perfetto anche per la messa a reddito, con la possibilità di essere nel circuito internazionale degli affitti settimanali per vacanze.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 1 Km
  • Massa Martana 5 Km
  • Acquasparta 8 Km
  • Todi 15 Km
  • Spoleto 31 Km
  • Narni 32 Km
  • Orvieto 58 Km
  • Perugia 58 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 120 Km
  • Lago Trasimeno 65 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia 45 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 132 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 148 Km
Superstrade
  • Superstrada 4 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa