Casale Nordic Style

Umbria - Fra Todi e Avigliano Umbro | Casale Nordic Style Rif. Q3EM

Casale in meravigliosa posizione panoramica con interni ampi e luminosi. Piscina e terreno di 5,8 ha con 2,6 ha di uiveto

Euro 1.100.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 365 mq
  • Camere: 2+2
  • Bagni: 4
  • Terreno: 5.8 ha
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • Camino
  • Piscina
  • Uliveto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 3

Centro più vicino

Km 17

Superstrada

Km 61

Aeroporto

Km 112

Mare  

Km 16

Lago   

Descrizione breve

Delizioso casale ristrutturato in posizione dominante e riservata ma non isolata e con comodo accesso, fra Todi e Avigliano Umbro. Ampie zone giorno open-space con grandi vetrate, 4 stanze con letto matrimoniale, 4 bagni e terreno di circa 5,8 ettari con 2,6 ettari di uliveto produttivo e piscina.

Posizione geografica

Posto sulla cima di un piccolo colle, Casale Nordic Style gode di un meraviglioso panorama, con vista a 360 gradi sulla dolce campagna umbra.

Dal portico lo sguardo spazia attraverso l'uliveto, i boschi e in profondità verso i profili delle montagne più lontane.

 

Il Casale è in posizione tranquilla, riservata e allo stesso tempo comodamente accessibile e non isolata. Attorno si estende una campagna punteggiata di casali sparsi e piccoli borghi, dei quali il più vicino dista appena 3 km. Ci troviamo fra Todi (15 km) e Avigliano Umbro (9 km). Una posizione ideale sia per raggiungere i maggiori centri dell'Umbria quali appunto Todi, Orvieto (35 km), Perugia (58 km) e Assisi (64 km), ma anche le due città più importanti del centro Italia: Roma (108 km) raggiungibile in circa un'ora e un quarto, e Firenze (186 km) raggiungibile in due ore.

 

A 49 km si trova il Lago di Bolsena, mentre in un'ora e mezza è possibile raggiungere la costa Toscana e il Mare Tirreno (112 km).

 

Gli aeroporti di riferimento sono l'Aeroporto di Perugia S. Egidio (61 km) a circa 45 minuti, e gli Aeroporti di Roma Fiumicino (143 km) e Roma Ciampino (126 km), entrambi a circa un'ora e 40 minuti.

Descrizione dei fabbricati

Il Casale si sviluppa per 365 mq lordi più 70 mq di portici e 20 mq di spazi accessori per la piscina.

E' disposto per gran parte su un unico livello nel quale troviamo una bella zona giorno con la cucina affacciata sul pergolato esterno e un ampio soggiorno a doppia altezza con camino. Una zona disimpegno conduce ad un secondo salotto con camino e alla zona notte del piano terra composta da due camere matrimoniali, entrambe con bagno privato.

 

Al primo piano mansardato, è posta un'ulteriore stanza con letto e servizio con lavanderia.

Al piano sottostante si trova un'ulteriore stanza con letto e bagno, oltre ad un locale rimessa.

 

L'impianto planimetrico a ferro di cavallo abbraccia una corte pavimentata in cotto fatto a mano e arredata con un bel tavolo per mangiare all'aperto. Di fronte alla zona giorno si trova un pergolato con vista panoramica sulla vallata e con un altro tavolo. Lateralmente alla cucina è posto un portico con camino e arredato come "salottino" da esterno.

Stato e finiture

Casale Nordic Style è stato costruito secondo lo stile dei tradizionali casali umbro-toscani ma con il vantaggio di avere una struttura completamente nuova e quindi più performante sia dal punto di vista del comfort che della progettazione degli spazi.

 

A differenza dei casali più tradizionali, il casale presenta ambienti aperti, ariosi, molto luminosi grazie alle grandi vetrate che permettono di godere del panorama anche dall'interno.

 

Lo stile semplice ed essenziale, fa eco alla tranquillità del contesto naturale in cui il casale è posizionato e si sposa perfettamente con i materiali tradizionali come il cotto fatto a mano dei pavimenti, la pietra delle mura e le travi in legno dei soffitti.

 

Abbiamo voluto chiamare questa proprietà Casale Nordic Style proprio per i suoi spazi pratici, semplici e luminosi, che invitano a godere la casa in compagnia di ospiti ma anche come un tranquillo rifugio e uno spazio familiare.

Spazi esterni

Attorno al casale si estende un terreno di circa 5,8 ettari con un bel parco curato a prato attorno all'abitazione, una zona piantumata con ciliegi da legno, un piccolo boschetto e un bell'uliveto produttivo di circa 2,6 ettari.

 

La corte, il portico, il camino esterno per cucinare e mangiare all'aperto, il pergolato attrezzato di fronte alla zona giorno, costituiscono estensioni vere e proprie dell'abitazione da godere dalla primavera fino all'inizio dell'autunno.

 

In posizione riservata è posta la bella piscinacon vista panoramica.

Servizi e utenze

La proprietà è dotata di tutte le utenze:

- luce

- acqua

- pozzo per l'irrigazione

- riscaldamento a gas

- internet.

Utilizzo e potenzialità

Casale Nordic Style è una proprietà ideale per chi è alla ricerca di una casa immersa nel verde ma non isolata, che abbia spazi più ampi e luminosi rispetto ai più rustici casali, rispettando però il carattere e i materiali tipici delle case di campagna umbre.

 

E' una proprietà ottima come seconda casa e da mettere a reddito attraverso il circuito degli affitti settimanali, nei periodi di non utilizzo, con interessante rendita annuale.

 

Distanze e posizione


Città
  • Centro abitato più vicino 3 Km
  • Avigliano Umbro 9 Km
  • Todi 15 Km
  • Amelia 22 Km
  • Orvieto 35 Km
  • Orte 41 Km
  • Perugia 58 Km
  • Assisi 64 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 112 Km
  • Mare Adriatico 171 Km
  • Lago di Corbara 16 Km
  • Lago di Bolsena 49 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 61 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 126 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 143 Km
Superstrade
  • Superstrada 17 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa