Casale con piscina in vendita in Val Niccone

- Val Niccone - Tra Lisciano Niccone e Castel Rigone | Rif.

Un casale in posizione panoramica con giardino e piscina

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Casale ristrutturato di 280 mq, in posizione collinare e panoramica in Val Niccone. Con giardino privato di 6.500 mq e piscina sfioro riscaldata.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Casale Niccone è una bella proprietà in vendita in posizione collinare e panoramica, in una delle zone maggiormente apprezzate dell’Umbria e vicinissima al confine con la Toscana: la Val Niccone.

Ci troviamo a metà strada tra Lisciano Niccone e Castel Rigone (entrambi a 8,5 km), a 14 km da Passignano sul Trasimeno e a soli 9 km dal raccordo autostradale Perugia-Bettole, utile collegamento con alcuni tra i più importati centri storici del centro Italia, come Perugia e Cortona, raggiungibili in mezz’ora circa (a 28 km), Arezzo (57 km) e Firenze (137 km).

L’aeroporto più vicino è quello di Perugia, a 42 km (circa 45 minuti d’auto), mentre l’Amerigo Vespucci di Firenze dista 149 km (un’ora e 45)

Descrizione dei fabbricati

Casale Niccone ha una superficie di circa 280 mq lordi, sviluppata su due livelli e con una caratteristica forma a “L”.

Al piano terra troviamo una moderna cucina con elettrodomestici Gaggenau e una luminosa e ampia zona giorno composta da soggiorno con camino e sala da pranzo. Grandi porte a vetri della zona giorno danno su un portico coperto, ideale per mangiare all’aperto nella buona stagione.

Sempre al piano terra troviamo un soggiorno/camera da letto, un bagno, un comodo ripostiglio e un ulteriore bagno di servizio.

Il primo piano è dedicato a zona notte, con la camera padronale con bagno privato, guardaroba e un meraviglioso terrazzo panoramico, altre due ampie camere, anch’esse con bagno en suite e un ulteriore camera utilizzabile come studio/camera o guardaroba.

Stato e finiture

Il casale è stato ristrutturato dagli attuali proprietari, utilizzando materiali tradizionali e rispettandone le caratteristiche architettoniche originali.

Spazi esterni

Casale Niccone è abbracciato da un giardino di circa 6.500 mq, con piscina a sfioro, riscaldata con pannelli solari, doccia e zona lavanderia.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà, in posizione riservata e panoramica in una delle zone più amate dell’Umbria, è perfetta come abitazione in cui trascorrere lunghi periodi di relax a contatto con la natura e come punto di partenza per visitare alcuni tra i maggiori centri storici del centro Italia.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa