Seguici su Facebook YouTube

Casale con piscina in vendita a Todi

- A 7 km da Todi | Rif.

Un casale con 4 ha di terreno privato con piscina e box per cavalli

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

In posizione collinare e panoramica a 7 km da Todi, casale di 473 mq circondato da un terreno privato di quasi 4 ettari con piscina, box per cavalli e uliveto. Possibilità di costruire un ulteriore casale di 120 mq e una dependance di 40 mq.

Posizione geografica

In posizione collinare e panoramica, a soli 7 km da Todi, troviamo in vendita il Casale del Poeta.

La proprietà è composta da un antico casale ristrutturato e ampliato ed è abbracciata da quasi 4 ettari di terreno, con piscina e box per cavalli.

L’offerta di vendita comprende anche un volume edificatorio utile a realizzare un ulteriore casale con destinazione abitativa, della superficie di circa 120 mq fuori terra e la possibilità di convertire una piccola struttura esistente (di 40 mq circa) in dependance con soggiorno, camera e bagno.

 

Ci troviamo tra le dolci colline dell’Umbria, in una zona riservata e immersa nella natura ma al tempo stesso vicina ai principali centri storici della regione, che offrono eventi culturali e manifestazioni durante tutto l’arco dell’anno: Orvieto (38 km), Perugia (50 km) e Spoleto (50 km) sono infatti raggiungibili in circa 45 minuti d’auto.

L’aeroporto di riferimento è quello di Perugia, a 53 km, mentre gli aeroporti di Roma Ciampino (152 km) e Roma Fiumicino (170 km), distano meno di 2 ore d’auto.

Descrizione dei fabbricati

Il casale ha una superficie lorda totale di circa 473 mq, disposti su due livelli, oltre a una caratteristica torretta.

 

L’ingresso avviene su un grande ambiente caratterizzato da una scala in acciaio d’arredo, che conduce al piano superiore.

In questa zona troviamo anche il bagno a servizio del piano terra e un ripostiglio.

A seguire troviamo la zona giorno con un grande soggiorno con camino, la sala da pranzo e la cucina, anch’essa con camino e con ampia dispensa.

Dalla scala d’acciaio nell’ingresso saliamo al piano superiore, trovandoci di fronte un grande studio/salotto e, sulla sinistra, un ballatoio, entrambi affacciati sull’ambiente sottostante.

Nell’ala destra del piano è stata realizzata la zona notte, con due camere matrimoniali con bagno en-suite e un’ulteriore camera disposta su due livelli: al primo piano con guardaroba e bagno e al piano superiore, nella torretta, la zona letto.

 

È inoltre possibile realizzare una dependance a destinazione abitativa, della superficie lorda di circa 120 mq fuori terra, e convertire altra piccola struttura esistente (40 mq circa) in un'ulteriore unità indipendente con soggiorno, camera, bagno.

 

A breve distanza dal casale troviamo infine una zona destinata ai cavalli: un annesso di circa 200 mq con box per 4 cavalli, la selleria e il fienile.

Stato e finiture

La proprietà è stata completamente ristrutturata ed è in condizioni perfette.

Internamente troviamo le finiture tipiche dei casali umbri, come i pavimenti in cotto e i soffitti con travi e pianelle del primo piano, che si fondono perfettamente con i dettagli d’arredo moderni quali la scala in acciaio o i sanitari minimal dei bagni.

La quasi totalità degli arredi (ad eccezione di alcuni oggetti come ad es. il pianoforte), tutti di ottima qualità, è compresa nel prezzo di vendita.

Spazi esterni

Il Casale del Poeta è circondato da quasi 4 ettari di terreno collinare e panoramico, con un piccolo uliveto di circa 60 piante.

La piscina, con vista su Todi, si trova in posizione riservata e tranquilla, con un piccolo portico nelle vicinanze in cui è stato realizzato un barbecue e il forno a legna.

Utilizzo e potenzialità

Il Casale del Poeta si trova in una delle zone più amate dell’Umbria ed è ideale come abitazione in cui trascorrere le vacanze o lunghi periodi dell’anno, grazie alla posizione baricentrica rispetto ad alcuni tra i maggiori centri storici della regione.

La sua vicinanza con Todi, a soli 7 km e ad appena un’ora e mezza da Roma, fa sì che la proprietà sia perfetta anche come abitazione principale, per chi desidera vivere a contatto con la natura, fuori dallo stress cittadino. 

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa