Casale con piscina in vendita a Spoleto

Umbria - A 10 km da Spoleto | Casale delle Ginestre Rif. YQDN

Un casale ristrutturato e immerso nel verde, a soli 10 km da Spoleto

Euro 245.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 181 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 2
  • Terreno: 1.100 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: E
  • EPgl,nren: 383,58
  • Camino
  • Piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 10

Centro più vicino

Km 10

Superstrada

Km 66

Aeroporto

Km 120

Mare  

Km 49

Lago   

Descrizione breve

Casale con piscina e terreno di 1.100 mq, in posizione riservata e immersa nel verde, a 10 km da Spoleto. Superficie commerciale di 181 mq su due livelli. E' composto da soggiorno/zona pranzo con camino, cucina, 4 camere e due bagni. Portico di 25 mq.

Posizione geografica

Ad appena 10 km da Spoleto, uno dei più amati centri storici dell'Umbria, ricco di testimonianze artistiche e architettoniche e di eventi culturali che ogni anno attraggono turisti da tutto il mondo (il più famoso è il Festival dei Due Mondi), troviamo il Casale delle Ginestre.

 

La proprietà è immersa nel verde, con una bella vista sulle colline alberate. La posizione è riservata ma non isolata, grazie alla presenza di un'abitazione adiacente e di due piccoli caseggiati abitati tutto l'anno e attraversati dalla strada di accesso, che termina in prossimità di un casale posto poche centinaia di metri più avanti.

 

La superstrada è a soli 10 km di distanza e grazie ad essa è possibile raggiungere Assisi (56 km) in circa mezz'ora e Perugia in meno di un'ora (73 km).

L'aeroporto più vicino, a meno di un'ora d'auto, è proprio quello di Perugia, a 66 km, mentre gli aeroporti di Roma Ciampino (156 km) e Fiumicino (169 km) sono raggiungibili in meno di due ore.

Descrizione dei fabbricati

Casale delle Ginestre si sviluppa su due livelli, per una superficie commerciale di 181 mq.
Il piano terra ospita un'ampia zona giorno, con salotto/sala da pranzo con camino e la cucina, uno studio, una camera e un bagno.
Di fronte alla cucina troviamo un portico di 25 mq, con forno a legna, perfetto barbecue e grigliate all'aperto.

Al primo piano, la zona notte è composta da tre camere e un bagno.

Stato e finiture

Il casale è in buone condizioni generali: ristrutturato mantenendone le caratteristiche architettoniche originali, ha la muratura esterna in pietra a vista, il tetto in coppi e  alcuni soffitti con travi in legno.

Spazi esterni

La proprietà comprende un giardino privato di circa 1.100 mq, con la parte circostante il casale pavimentata in pietra e con aiuole con fiori e siepi ornamentali e alberi; la piscina è in posizione panoramica.

Utilizzo e potenzialità

Casale delle Ginestre è perfetto per chi è alla ricerca di una casa per le vacanze immersa nel verde e allo stesso tempo vicina a un centro storico ricco di eventi culturali e artistici durante tutto l'arco dell'anno.
Grazie alla posizione, ottima anche come punto di partenza per visitare numerosi centri storici di Umbria, Toscana, Marche e Lazio, la proprietà è ideale anche per essere inserita, nei periodi di non utilizzo, nel circuito internazionale degli affitti settimanali per vacanze.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Spoleto 10 Km
  • Assisi 56 Km
  • Perugia 73 Km
  • Roma 135 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 120 Km
  • Lago di Piediluco 49 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 66 Km
  • Aeroporto Roma Ciampino 156 Km
  • Aeroporto Roma Fiumicino 169 Km
Superstrade
  • Superstrada 10 Km
Umbria

Umbria - Italia

Regioni confinanti: Toscana, Lazio, Marche

Centri principali: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Orvieto, Gubbio, Spello

 

Caratteristiche: è la regione sorella della Toscana, dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti, ricca di città d'arte e caratteristici centri storici.

Posta nell'Italia centrale fra Roma e Firenze, l'Umbria è una regione ricca di storia e di cultura, dal paesaggio collinare caratterizzato da uliveti e vigneti, e disseminato di piccoli borghi storici e importanti città d'arte quali Perugia (importante centro universitario internazionale), Spoleto, Orvieto, Todi, Assisi, Spello ed altri.

A 15 minuti da Perugia si trova il Lago Trasimeno, il più grande lago italiano dopo quello di Como.

Il clima è mite con oltre 260 giorni di sole all'anno, temperature che in inverno raramente scendono al di sotto degli zero gradi e temperature medie estive intorno ai 25 gradi.

La regione è teatro di grandi manifestazioni culturali durante l'arco dell'anno (come il Festival dei Due Mondi di Spoleto o l'Umbria Jazz) e moltissimi altri eventi folcloristici che, in particolare nella stagione estiva, animano piccoli e grandi centri dell'intero territorio.

 

Offerta immobiliare: L'Umbria, con il suo territorio verde e collinare è ricca di tipici casali di campagna con giardino e piscina nelle campagne di Todi, Spoleto e del Niccone, ville storiche e appartamenti in caratteristici centri storici come Perugia, Orvieto, Spoleto, Assisi, Spello, Trevi o in piccoli borghi ristrutturati e custoditi.

  

Umbria

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa