Casale con piscina in vendita tra Assisi e Perugia

- A 15 km da Assisi e 17 km da Perugia | Rif.

Casale tipico adibito ad attività ricettiva, in posizione panoramica, con terreno di 2,5 ettari

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Terreno: 0 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Tipico casale umbro in pietra, ristrutturato, in posizione collinare a metà strada tra Assisi e Perugia. Ha una superficie di 700 mq su tre livelli, è attualmente utilizzato come B&B e dispone di 9 camere, 6 soggiorni, e 7 bagni. Terreno privato di 2.5 ettari, con piscina.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Il casale, posto a soli 15 km da Assisi e da Perugia, i due maggiori centri storici e culturali dell'Umbria, domina la valle dalla cima di una collina scrutando la campagna fino all'orizzonte. 
La posizione è certamente il punto di forza della proprietà: collinare, panoramica, circondata dal verde ma non isolata e comodamente accessibile. La superstrada E45, posta a 3 km di distanza, rappresenta un ottimo collegamento e permette di raggiungere in circa mezz'ora il Lago Trasimeno (38 km), Gubbio (28 km), Spoleto (62 km) e Cortona (64 km). 
Ci troviamo in posizione baricentrica anche rispetto a Roma e a Firenze, antrambe le città distano circa 170 km e sono raggiungibili in un'ora e mezza mentre l'aeroporto di Perugia S. Egidio dista appena 10 km.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà si sviluppa su tre livelli per una superficie complessiva di circa 700 mq. 
All'interno trova spazio la grande abitazione padronale ed un appartamento indipendente per un totale complessivo di sei soggiorni, nove camere da letto e sette bagni oltre ad una caratteristica saletta relax per la degustazione del vino e ad un piccolo annesso esterno in pietra destinato a magazzino e lavanderia. 

Spazi esterni

Una maestosa quercia accoglie gli ospiti all'ingresso del Palazzo attorno al quale si estende un terreno di circa 2,5 ettari. 
In prossimità del fabbricato è stato realizzato un parco con piscina, semplice e ben integrato nel contesto naturale. La pianta a forma di "L" della dimora, contrapposta al piccolo annesso in pietra, crea un gradevole spazio protetto, una sorta di corte lastricata in pietra dove poter organizzare pranzi e cene all'aperto durante la bella stagione.

Utilizzo e potenzialità

Assisi e Perugia sono i due centri maggiormente richiesti e visitati in Umbria dai turisti italiani e soprattutto da quelli stranieri. Per questo motivo, per la posizione strategica e ben collegata e per gli spazi ampi e flessibili, la struttura è stata destinata ad attività ricettiva. 
In effetti, con il suo parco con piscina immerso in un contesto riservato e tranquillo, si presta perfettamente come luogo di accoglienza e punto di partenza per visitare le bellezze storiche e artistiche di questa splendida regione.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa