Villa di campagna in vendita nelle Marche, Jesi, Casaitalia International

Casale panoramico con giardino in vendita nelle Marche

Marche - A 17 km da Jesi e a mezz'ora dal mare | Casale dei Sogni Rif. RGGQ

Un casale ristrutturato con giardino, in posizione panoramica e collinare, a mezz'ora dal mare

Euro 480.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 270 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 2
  • Terreno: 3.848 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: C
  • EP gl, nren 98,915
  • Camino
  • Gazebo
  • Giardino maturo curato a prato
  • Possibilità di realizzare una piscina

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 6

Centro più vicino

Km 16

Superstrada

Km 29

Aeroporto

Km 34

Mare  

Km 22

Lago   

Descrizione breve

Casale ristrutturato in posizione tranquilla e riservata, con magnifico panorama sulle colline marchigiane, a 17 km da Jesi e a mezz'ora dal mare. Superficie di circa 270 mq lordi su due livelli, è composto da ampio soggiorno, cucina abitabile, 4 camere, 2 bagni, lavanderia e ripostigli. Giardino panoramico di 3.848 mq completamente recintato.

Mostra meno foto

Mostra più foto

3D Virtual tour

  

  

Posizione geografica

In posizione bellissima, con un panorama mozzafiato sulle colline marchigiane che dall'entroterra si susseguono fino alla costa adriatica, il Casale dei Sogni domina un poggio, circondato da un mosaico di campi coltivati.
Il centro abitato più vicino, punto di riferimento per gli acquisti e le necessità quotidiane, è il borgo di Filottrano, a 6 km circa, e raggiungibile in meno di 10 minuti d'auto.
La posizione è riservata e nel cuore della campagna ma al tempo stesso molto comoda sia rispetto a diverse altre importanti città delle Marche, che alle spiagge sabbiose della costa adriatica: infatti Jesi (17 km), Macerata (27 km), Falconara (32 km) e il mare sono a meno di mezz'ora d'auto, Numana e Ancona (a 40 km), a circa tre quarti d'ora.
Ci troviamo anche a 10 minuti dal Villaggio Vacanze Verde Azzurro, un parco acquatico con piscine, scivoli, Gran Canyon river, un’estesa laguna con idromassaggi, giochi d’acqua e piscina semiolimpionica, immerso tra le colline e perfetto per trascorrere qualche calda giornata estiva.
L'aeroporto di riferimento è quello di Falconara, a soli 29 km (mezz'ora d'auto), mentre gli aeroporti di Perugia (a 112 km) e Rimini (a 114 km) sono raggiungibili in meno di un'ora e mezzo.

Descrizione dei fabbricati

Il Casale dei Sogni è la tipica e caratteristica abitazione di campagna marchigiana, con gli esterni in pietra e mattoni e il tetto in coppi, circondata da un rigoglioso giardino panoramico, che a primavera esplode in tutta la sua bellezza e i suoi colori.

 

La superficie è di circa 270 mq lordi, disposti su due livelli.

Il piano terra ospita tutti gli ambienti della zona giorno:
- ampio ingresso
- soggiorno
- cucina/sala da pranzo
- studio
- bagno
- lavanderia
- due ripostigli.

 

Al primo piano troviamo la zona notte con:
- due camere matrimoniali
- due camere singole
- bagno

- ampio ripostiglio adibito a cabina armadio.

Stato e finiture

La struttura originaria del casale risale alla fine dell'800, successivamente è stato ristrutturato dagli attuali proprietari e si trova in ottime condizioni.
Le finiture interne sono tipiche degli antichi casali dell'entroterra marchigiano, con pavimenti in cotto e soffitti con travi e pianelle, che donano agli ambienti un'atmosfera caratteristica e accogliente.
La cucina è in muratura, con un bel lavabo in pietra, i piani lavoro e le pareti retrostanti rivestite con ceramiche colorate nei toni del bianco e del rosso.
I bagni sono ampi e luminosi, anch'essi con rivestimenti in ceramiche colorate.
Gli infissi, sia interni che esterni, sono di legno massello.

Spazi esterni

Il Casale dei Sogni è circondato da un bel terreno privato di 3.848 mq (comprensivi del sedime dei fabbricati) completamente recintato.
Intorno al casale troviamo un'ampia zona lastricata in pietra, con ulivi secolari ornamentali, rose e siepi fiorite, perfetta per mangiare o prendere il sole godendo del magnifico panorama circostante.
Oltre, il terreno è curato a prato inglese, con una zona destinata a orto, con alcuni alberi da frutto e ulivi.
Tutt'intorno scorgiamo dolci colline coltivate e casali sparsi, nel silenzio assoluto della campagna marchigiana.

Utilizzo e potenzialità

Il Casale dei Sogni è ideale per chi è alla ricerca di un'abitazione tipica, in posizione riservata e panoramica, che sia immersa nel verde della campagna ma allo stesso tempo a breve distanza dal mare (a mezz'ora d'auto).
Perfetta come seconda casa in cui trascorrere le vacanze, potrebbe anche essere messa a reddito, affittandola settimanalmente nei periodi di non utilizzo.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Filottrano 6 Km
  • Jesi 17 Km
  • Macerata 27 Km
  • Falconara Marittima 32 Km
  • Numana 39 Km
  • Ancona 40 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 34 Km
  • Lago Castreccioni - Cingoli 22 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Ancona-Falconara 29 Km
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 112 Km
  • Aeroporto di Rimini 114 Km
Superstrade
  • Superstrada 16 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa