Casale con dependance in vendita a Tolentino

Marche - a 7 km da Tolentino | Casale del Glicine Rif. DRED

Un casale tipico con dependance, piscina e giardino, tra le colline marchigiane

Euro 540.000

Dettagli e accessori

Piscina presente
  • Superficie: 381 mq
  • Camere: 4
  • Bagni: 7
  • Terreno: 3.500 mq
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: G
  • EPi: 315.4
  • Camino
  • Dependance per ospiti
  • Garage
  • Giardino maturo curato a prato
  • Piscina
  • Vigneto

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

(Leggi l'Informativa)

Distanze

Km 7

Centro più vicino

Km 8.5

Superstrada

Km 96

Aeroporto

Km 50

Mare  

Km 17

Lago   

Descrizione breve

Casale tipico ristrutturato, con dependance, garage e giardino privato di 3.500 con piscina. Superficie commerciale del casale di 247.5 mq, con soggiorno, cucina abitabile, due camere e 3 bagni e vani accessori. Dependance di 69 mq commerciali con soggiorno/cucina, 2 camere e 2 bagni e ampio garage di 65 mq commerciali al piano seminterrato.

Posizione geografica

Immerso nella lussureggiante campagna marchigiana, il Casale del Glicine si trova ad appena 7 pochi km dalla bellissima città di Tolentino, raggiungibile in circa 10 minuti d'auto.

La posizione, collinare e panoramica, è ideale per gli amanti della natura e del trekking, grazie alla vicinanza con il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, e allo stesso tempo baricentrica rispetto a due importanti centri storici delle Marche: Macerata (30 km) e Civitanova Marche (47 km), entrambe raggiungibili in circa mezz'ora.

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Perugia (96 km) e Ancona (99 km), a un'ora d'auto.

Descrizione dei fabbricati

La proprietà è composta dal casale principale, su tre livelli, per una superficie commerciale di 247.5 mq, oltre a un bel portico di 48 mq e dalla dependance di 134 mq commerciali su due livelli, di cui 65 mq commerciali destinati a garage, nel piano seminterrato.

 

Casale principale
E' composto al piano terra da un'ampia zona ingresso con bagno di servizio, cucina attrezzata ed elegante salotto con bel camino. Il piano terra gode di un portico esterno di circa 48 mq, ideale per pranzare all'aperto durante la buona stagione.
Al primo piano troviamo la master bedroom con bagno en-suite e cabina armadio. Questa camera è raggiungibile anche dall'esterno grazie a una scala esterna tipica dell'architettura marchigiana. Sempre al primo piano è stata realizzata un'altra camera da letto e un ampio bagno.
Nel piano sottotetto (soffitta), troviamo due vani che hanno un'altezza tale da essere utilizzati come zona hobby/studio e un bagno.

 

Dependance
A pochi metri dal casale principale, si sviluppa su due livelli ed è composta al piano terra da soggiorno/cucina, due camere da letto doppie, due bagni e un ulteriore bagno esterno ad uso della piscina e da un ampio garage al piano seminterrato, con parcheggio antistante.

 

La superficie indicata è quella commerciale.

La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.

La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

La proprietà è stata completamente ristrutturata mantenendo le caratteristiche originali degli edifici tipici di queste zone e si trova in ottime condizioni.

Spazi esterni

I due fabbricati sono circondati da un bellissimo giardino ricco di fiori e piante, perfettamente mantenuto e curato dalla proprietà. Stupenda è la zona della piscina 12x6 mt circondata da rigogliosi cespugli di lavanda e con un piccolo vigneto di Montepulciano, Trebbiano e Sangiovese.

Utilizzo e potenzialità

Casale del Glicine è ideale come casa per le vacanze: immerso tra le verdeggianti colline marchigiane e a poco più di mezz'ora dal mare.
Grazie alla sua posizione e alla presenza della dependance, la proprietà è adatta anche come piccola struttura ricettiva, da inserire nel circuito internazionale degli affitti turistici settimanali.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Tolentino 7 Km
  • San Ginesio 10 Km
  • Belforte del Chienti 12 Km
  • Macerata 30 Km
  • Civitanova Marche 47 Km
Mare e laghi
  • Mare Adriatico 50 Km
  • Lago di Caccamo 17 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Perugia S.Egidio 96 Km
  • Aeroporto Ancona-Falconara 99 Km
Superstrade
  • Superstrada 8.5 Km
Marche

Marche - Italia

Regioni confinanti:  Toscana, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna, Abruzzo, Mare Adriatico e Repubblica di San Marino

Centri principali:  Ancona, Pesaro, Senigallia, Sirolo, Fano, Urbino, Gabicce Mare, Numana, San Benedetto del Tronto.

 

Caratteristiche: situate nel centro Italia, sono affacciate sul mare Adriatico.

Sono conosciute e apprezzate per la bellezza dei litorali (180 chilometri di costa) con alcune spiagge di sabbia finissima, altre con sassi e ghiaia, e altre ancora con ripide pareti rocciose che a tratti cadono a strapiombo sul mare, creando stupende calette e insenature raggiungibili solo grazie a piccoli sentieri o via mare.

Il territorio è caratterizzato da caratteristici borghi storici e da città d'arte, da un importante patrimonio naturalistico ricco di parchi (Monti Sibillini, Gran Sasso - Monti della Laga, Conero, tra gli altri) e di riserve naturali e dalla presenza degli Appennini, che digradando verso il mare creano una susseguirsi di dolci colline. 

Il clima temperato è nella zona costiera con inverni abbastanza miti ed estati rinfrescate dalle brezze marine; nelle zone interne le estati sono fresche e gli inverni rigidi con possibili nevicate.

 

Offerta immobiliare: il bel territorio collinare delle Marche è particolarmente apprezzato per la campagna ben curata e intatta nella quale è ancora possibile trovare caratteristici casali con prezzi tendenzialmente inferiori rispetto alle regioni dell'Umbria e della Toscana. Molto richieste sono anche le ville con vista mare a Fano, Gabicce, Numana, Senigallia, Sirolo, San Benedetto del Tronto.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa