Casa d'epoca con piscina in vendita a 8 km da Novara

- A 8 km da Novara | Rif.

Una casa d'epoca con appartamenti, giardino e piscina all'interno di un piccolo borgo

Euro 0 Euro 0

Dettagli e accessori

  • Superficie: 0 mq
  • Spazio esterno privato di 650 mq
  • Classe:

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Centro più vicino

Superstrada

Aeroporto

Mare  

Lago   

Descrizione breve

Dimora d'epoca, in vendita nel centro di un piccolo borgo a 8 km da Novara. Composta da due edifici e suddivisa in 4 appartamenti indipendenti, con spazio esterno privato di 650 mq, piscina, spogliatoio e 3 garage.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

Villa Hedera è una villa d’epoca con piscina in vendita in Piemonte, nel centro storico di un piccolo paese posizionato su un rilievo collinare sopraelevato di circa 10 metri rispetto alla pianura circostante.

Ci troviamo a soli 8 km da Novara, a meno di un’ora dalla zona dei più famosi laghi del nord Italia e da Milano (60 km).

L'aeroporto più vicino è Milano Malpensa che si trova a 40 minuti di auto (38 km) e a poco più di un'ora abbiamo quello di Bergamo, Orio al Serio (102 km) e quello di Torino, Caselle (116 km).

Descrizione dei fabbricati

La proprietà consiste in un’antica casa con cortile il cui nucleo originario risale con ogni probabilità al XV secolo.

L’abitazione è composta da due fabbricati adiacenti, suddivisi in quattro appartamenti con ingressi indipendenti, per una superficie lorda totale di 751 mq circa, oltre a 3 autorimesse di 18 mq circa ciascuna e a un sottotetto non abitabile (con altezza massima di 2,40 m e minima di 1,20 m) di 158 mq lordi.

 

Edificio principale

L’edificio principale si sviluppa su tre livelli, con al piano terra solamente la scala di accesso all’abitazione e ospita un solo appartamento.

Il primo piano è composto da un ampio salone, la cucina con grande dispensa, un bagno, un balcone e un terrazzo con vista sulla piscina. Al piano superiore troviamo uno studio, un guardaroba, quattro camere e un bagno.

 

Secondo edificio

Il secondo edificio si sviluppa su due livelli, oltre a un piano sottotetto non abitabile, ed è suddiviso in 3 appartamenti e una cantina:

- un appartamento indipendente, al piano terra, con soggiorno, angolo cottura, camera e bagno;

- un appartamento indipendente, al piano terra, con soggiorno, cucina abitabile, camera e bagno;

- una cantina, al piano terra, con ingresso indipendente dall’esterno;

- un appartamento su due livelli con al piano terra soggiorno e cucinotto, e al primo piano due camere, uno studio, un ampio vano di servizio con lavanderia, un bagno e un balcone con vista sulla piscina.

 

Nel cortile dell’abitazione troviamo un ulteriore fabbricato, suddiviso in 3 autorimesse e con una zona a servizio della piscina.

Stato e finiture

La proprietà è stata ristrutturata a più riprese a partire dal 1997 e nel complesso si trova in buone condizioni.

I pavimenti sono in cotto o in legno e in alcune zone troviamo gli antichi soffitti in legno.

Nella proprietà ci sono tre camini di cui uno nell’edificio principale e due negli appartamenti per gli ospiti.

Tutte le porte di accesso sono blindate o dotate di inferriate blindate, le finestre e le porte finestre lato strada e lato cortile al piano terreno sono dotate di inferriate in ferro battuto. Tutte le finestre sono dotate di zanzariere.

Il portone di ingresso e i portoni dell'autorimessa sono in castagno massiccio e sono automatizzati (solo un portone delle autorimesse è manuale).

Spazi esterni

Villa Hedera dispone di uno spazio esterno privato di circa 650 mq, oltre a due balconi di 9,5 e 11 mq e a un terrazzo di 13 mq lordi circa.

Lo spazio esterno è delimitato da un muro perimetrale alto 3 metri e al suo interno troviamo:

- una zona pavimentata con porfido;

- il giardino, con aiuole, prato verde e siepi;

- una struttura in legno massiccio per esterno coperta da un glicine con un’area barbecue in cotto e pietra e un grande tavolo in pietra (2x1 metri)

- la piscina delle dimensioni di 11x5 metri e con profondità centrale di 2,2 metri, con idro-massaggio e nuoto contro-corrente, spiagge laterali e bordi in pietra e adiacente lo spogliatoio, un ripostiglio e bagno con doccia.

Utilizzo e potenzialità

Villa Hedera è perfetta come abitazione principale, per chi desidera vivere a pochi chilometri da un grande centro urbano senza rinunciare alla tranquillità che il centro storico di un piccolo paese può offrire ed ideale anche per chi vorrebbe intraprendere la strada dell'ospitalità, aprendo un B&B di charme con piscina, nel Piemonte settentrionale, a meno di un'ora dalla zona laghi e da Milano.

 

Distanze e posizione


-

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa