Attico in vendita in Toscana, Viareggio

Attico in vendita nel centro di Viareggio

Toscana - Viareggio - Passeggiata | Attico a Viareggio Rif. LOEZ

Un lussuoso appartamento panoramico in Versilia, con grande terrazzo vista mare

Euro 5.000.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 326 mq
  • Camere: 3+1
  • Bagni: 3
  • Terrazzo panoramico di oltre 100 mq
  • Condizioni: ottime
  • Classe: G
  • EPi: 150.23
  • Appartamento per i domestici
  • Ascensore
  • Camino
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati.

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 4

Superstrada

Km 36

Aeroporto

Km 0.1

Mare  

Km 8

Lago   

Descrizione breve

Attico ristrutturato con terrazzo panoramico, al secondo e ultimo piano di un palazzo ristrutturato, sulla Passeggiata di Viareggio. Superficie commerciale totale di 326 mq, comprensivi dell'appartamento principale e di un ulteriore piccolo appartamento per il personale di servizio. La dimora, lussuosa ed esclusiva, ospita complessivamente, oltre alle grandi e luminose zone giorno, 3 camere da letto (ampliabili a 4) e 3 bagni.

Mostra meno foto

Mostra più foto

Posizione geografica

L'Attico a Viareggio si trova nel centro della città, affacciato su una delle più belle e suggestive vie della Versilia, conosciuta come "La Passeggiata di Viareggio", ricca di boutiques e negozi di alta moda, bar e ristoranti esclusivi.

Viareggio è una delle mete più amate e conosciute della costa versiliese, famosa per le sue spiagge, il divertimento notturno, lo shopping e il tradizionale carnevale.

La città è inoltre in posizione baricentrica rispetto a molte altre importanti località della Toscana: in circa 15 minuti è infatti possibile raggiungere Forte dei Marmi, in meno di mezz'ora Pisa (22 km) e Lucca (26 km) e in 45 minuti Livorno (48 km) e Montecatini Terme (54 km).

L'aeroporto più vicino è quello di Pisa, a 36 km (un'ora d'auto), mentre quello di Firenze, a 92 km, è raggiungibile in circa 1 ora d'auto.

Descrizione dei fabbricati

L'Attico a Viareggio si trova all'ultimo piano di un elegante palazzo, servito anche da ascensore.
La proprietà, che si sviluppa sull'intero secondo piano, comprende un grande vano d'ingresso privato di 40 mq, in cui troviamo gli accessi all'appartamento principale, a un ripostiglio/studio, a un piccolo appartamento per il personale di servizio e a una scala che conduce a un luminoso e panoramico vano multiuso nel sottotetto.

 

L'appartamento principale ha una superficie commerciale di 214 mq e ospita:
- una grande zona living con soggiorno e sala da pranzo con camino e con doppio accesso su un terrazzo panoramico con vista mare, di oltre 100 mq;
- la cucina abitabile e anch'essa con accesso diretto al terrazzo;
- la camera padronale, con bagno en-suite e cabina armadio;

- la seconda camera matrimoniale con terrazzo privato, vista mare;
- una stanza armadi (convertibile in terza camera) con terrazzino di 7 mq e ripostiglio;
- un ulteriore bagno.
Dal soggiorno, una scala in acciaio conduce a un piccolo soppalco con libreria e ripostiglio, aperto su una delle camere.

 

Il grande vano di 22 mq, attualmente destinato a ripostiglio, sarebbe utilizzabile anche come ufficio o studio, grazie a un'ampia finestra ad arco che prende luce dal vano d'ingresso privato.

 

L'appartamento piccolo ha una superficie commerciale di 23 mq. E' composto da cucina, camera e bagno, ed è ideale per il personale di servizio.

 

Sempre nell'ingresso privato troviamo la scala che conduce al vano multiuso, della superficie commerciale di circa 27 mq, realizzato interamente in acciaio e vetro, luminosissimo e con vista mare.

 

La superficie indicata è quella commerciale.
La superficie commerciale è pari a quella calpestabile (comprensiva dei divisori interni) aumentata del 10% per l'incidenza dei muri portanti.
La superficie occupata dell'eventuale scala viene calcolata una sola volta.

Stato e finiture

La proprietà è stata ristrutturata, sia esternamente che internamente, ed è in ottime condizioni.
All'interno troviamo materiali di alta qualità, con finiture sobrie e contemporanee, che creano un'atmosfera calda e intima, mentre esternamente è forte il richiamo ai temi dell'architettura neoclassica.

Spazi esterni

Il grande terrazzo panoramico che si affaccia sull'esclusiva "Passeggiata di Viareggio", è un plus raro e prestigioso. Della supeficie di oltre 100 mq, è ideale per godere del clima mite e del sole della Versilia, organizzando aperitivi e cene di rappresentanza, o con gli amici.

L'attico gode inoltre di due ulteriori utili terrazzi di 10 e 7 mq circa.

Utilizzo e potenzialità

L'attico a Viareggio è ideale sia come abitazione principale che come casa per le vacanze, per chi è alla ricerca di una dimora lussuosa ed esclusiva, in una delle località turistiche più chic della Versilia.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Viareggio 0.1 Km
  • Forte dei Marmi 11 Km
  • Pisa 22 Km
  • Lucca 26 Km
  • Livorno 48 Km
  • Montecatini Terme 54 Km
  • Firenze 98 Km
Mare e laghi
  • Mare Tirreno 0.1 Km
  • Lago di Massaciùccoli 8 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Pisa 36 Km
  • Aeroporto Firenze Peretola 92 Km
Superstrade
  • Autostrada 4 Km
Toscana

Toscana - Italia

Regioni confinanti: Umbria, Liguria, Emilia-Romagna, Marche, Lazio e Mar Tirreno

Centri principali: Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Lucca, Grosseto, Livorno

 

Caratteristiche: bagnata dal Mar Ligure e dal Mar Tirreno,  ha un territorio interno prevalentemente verde e collinare, ricco di  vigneti e uliveti, mentre la costa ha spiagge per lo più basse e sabbiose, fatta eccezione per alcuni importanti promontori fra cui Argentario, Ansedonia, Punta Ala, Castiglion della Pescaia.

Posta nel centro Italia, La Toscana è una delle regioni più amate dai turisti di tutto il mondo, ricca di famosi centri storici e di piccoli e affascinanti borghi medievali (come San Gimignano, Volterra o Montepulciano), con un territorio ricco di parchi naturali e archeologici di grande bellezza tra cui quello della Val d’Orcia, il Parco dell’Arcipelago Toscano (con le isole di Capraia, Giannutri, Gorgona e Montecristo, parte dell’isola d’Elba e del Giglio e l’isola di Pianosa), il Parco della Maremma e numerosi altri che, insieme alle aree protette, contribuiscono a mantenerne intatto il fascino di questa regione. 

 

Offerta immobiliare: in Toscana è possibile acquistare tipici casali di campagna magistralmente ristrutturati, nelle zone del Chianti, Val d'Orcia, Crete Senesi o ville storiche in antichi borghi e sul mare dell'Argentario, Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Viareggio, Capalbio, Porto Ercole, Punta Ala, Orbetello, ma anche appartamenti di pregio nei centri storici a Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Cortona, Montalcino, San Gimignano.

 

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa