Attico di lusso in vendita a Padova

Veneto - Padova - Centro storico | Attico a Padova Rif. AP7U

Un attico con grandi terrazzi nel centro storico di Padova

Euro 3.900.000

Dettagli e accessori

  • Superficie: 340 mq
  • Camere: 3
  • Bagni: 3
  • Terrazzi panoramici
  • Condizioni: restaurato
  • Classe: E
  • EPi: 293.6
  • Ascensore
  • Garage
  • Palestra
  • Terrazzo

Contattaci

per informazioni e visite

+39 0743 220122

Vorrei visitare l'immobile
Consenso Privacy

Distanze

Km 0.1

Centro più vicino

Km 5

Superstrada

Km 46

Aeroporto

Km 35

Mare  

Km 107

Lago   

Descrizione breve

Attico ristrutturato con finiture di lusso, in vendita nel centro storico di Padova. Posto al 20° piano e con ascensore diretto all'interno dell'appartamento, ha una superficie di 340 mq lordi, oltre a due grandi terrazzi panoramici e a un box-garage triplo.

Posizione geografica

L’Attico a Padova, oggi a destinazione commerciale ma con la possibilità di essere convertito in residenziale, si trova nel più alto edificio del centro di Padova, città famosa in tutto il mondo per la basilica di Sant’Antonio, le cui cupole si possono ammirare da una delle terrazze pertinenziali alla proprietà, mentre dall’altro lato si può apprezzare la cappella degli Scrovegni.

Il centro storico, con i suoi bar, ristoranti e negozi è a portata di mano e raggiungibile a piedi in 5 minuti.

Le parti comuni dell’edificio, risalente agli anni ’60, sono state finemente ristrutturate nel 2010, mentre l’attico è stato completamente rinnovato, anche negli impianti, nel 2015.

La proprietà, con tre ampi box-garage interrati, è ben collegata sia al centro, sia alle maggiori vie di comunicazione: le autostrade A4 e A13 distano circa 10 minuti d’auto (rispettivamente 7 e 8 km).

Grazie a queste è possibile raggiungere Venezia (50 km) in mezz’ora e Verona (80 km) in circa 50 minuti, o ancora Bologna (120 km) in poco più di un’ora d’auto.

Gli aeroporti di riferimento sono quelli di Venezia Marco Polo (45 km) raggiungibile in poco più di mezz’ora d’auto e Treviso a (65 km) a circa 45 minuti di distanza.

La stazione dei treni ad alta velocità, che collega la città con Milano in 2 ore e con Roma in poco più di 3 ore, è raggiungibile a piedi in appena 5 minuti.

Descrizione dei fabbricati

Una volta parcheggiato nel triplo box interrato, si accede al palazzo, dove ci accoglie una bellissima hall, dotata di concierge e attiva anche come security.

Posta al 20° e ultimo piano, la proprietà è raggiungibile tramite un ascensore, con chiave elettronica esclusiva per accedere direttamente all'interno dell'appartamento.

 

L’immobile, della superficie lorda di 340 mq, è stato ristrutturato integralmente e, grazie alle ampie vetrate dotate di elementi oscuranti elettrici all’occorrenza, offre una luminosità eccezionale in ogni suo ambiente, in contrasto con le tonalità scure tono-su-tono appositamente studiate e volute dall’attuale proprietà.

L’arredamento è completamente votato a uno stile minimal, lineare ed elegante: un esempio di design contemporaneo e di eccellenze made in Italy, come il tavolo in pietra naturale della zona giorno, o i divani “pezzo unico” in pelle che alloggiano nella sala principale.

L’attuale disposizione degli interni massimizza il comfort e la fruibilità degli spazi, garantendo misure adeguate a tre ampi vani, perfetti anche come camere da letto, e allo studio, ai tre bagni e alla zona giorno composta da una cucina “a scomparsa” e da un grandissimo salone, oltre al ripostiglio. 

Stato e finiture

L’attico, realizzato nel 2015, è in condizioni perfette ed è unico nel suo genere nella città di Padova: non esiste infatti, attualmente, un’alternativa posta alla stessa altezza, con una vista paragonabile e con caratteristiche simili.

L’appartamento è dotato di sistema domotico a controllo degli infissi, del riscaldamento e dell’impianto antifurto.

Spazi esterni

L’attico gode di due enormi terrazzi: il primo, di 146 mq, esposto a sud-ovest e l’altro, di 133 mq, esposto a nord-est.

Entrambi sono arredati con mobili da esterno “en pendant” con l’interno e con elementi spa/fitness per momenti di relax con vista mozzafiato.

A completare la proprietà, un triplo garage nel parcheggio sotterraneo.

Utilizzo e potenzialità

In virtù delle sue caratteristiche, l’immobile è assolutamente adatto sia ad un uso residenziale che direzionale di rappresentanza e, grazie al contesto unico, è certamente una delle più suggestive proprietà nel panorama cittadino padovano.

 

Planimetrie

 

Distanze e posizione


Città
  • Padova 0.1 Km
  • Venezia 40 Km
  • Treviso 60 Km
  • Verona 80 Km
  • Bologna 120 Km
Mare e laghi
  • Laguna Veneta 35 Km
  • Mare Adriatico 42 Km
  • Lago di Garda 107 Km
Aeroporti
  • Aeroporto Venezia M. Polo 46 Km
  • Aeroporto di Treviso 65 Km
  • Aeroporto di Bologna 121 Km
Superstrade
  • Autostrada 5 Km
Veneto

Veneto - Italia

Regioni confinanti:  Lombardia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Mare Adriatico e Austria

Centri principali: Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Cortina d'Ampezzo

 

Caratteristiche: Situata nel nord Italia, il Veneto è una delle mete più conosciute e apprezzate, grazie anche al suo variegato territorio in cui è possibile trovare montagne altissime, importanti città storiche e un mare cristallino.

Quando si parla del Veneto è impossibile non nominare Venezia, città unica, visitata ogni anno di migliaia di turisti da tutto il mondo, che insieme ad altri siti  (Verona, Vicenza, l'Orto Botanico di Padova e le Dolomiti Bellunesi) è iscritta nella "Lista del Patrimonio mondiale dell'umanità" dell'U.N.E.S.C.O.

In questa poliedrica regione troviamo anche zone balneari che, grazie al mare pulito e alla presenza di servizi di qualità, da anni meritano la Bandiera Blu della Fee (Fondazione per l'educazione ambientale): San Michele al Tagliamento-Bibione, Caorle, Eraclea-Eraclea mare, Jesolo, Cavallino Treporti, Venezia-Lido di Venezia.

Il clima è variegato quanto il suo territorio: mite sulla costa adriatica e con estati fresche e inverni rigidi e nevosi nelle zone montuose delle Dolomiti.

 

Offerta immobiliare: il veneto offre appartamenti di pregio a Venezia, Verona e Padova, importanti ville d'epoca (anche da ristrutturare) con parco e caratteristici immobili anche ad uso ricettivo nelle zone montuose di Cortina d'Ampezzo, Arabba, San Vito di Cadore e Selva di Cadore, sul mare a Venzia e Jesolo e sul Lago di Garda.

 

Veneto Venezia immobili in vendita

*La posizione dell'immobile sulla mappa è approssimativa